Solo stasera mi son deciso a vedere questo film...**
Alla fine mi è "piaciucchiato"
Ovviamente zeppo di retorica (come la maggior parte dei film di guerra del resto) di cui personalmente ho fin troppo piene le tasche, qualche digressione completamente inutile e una colonna sonora aberrante... brutta, BRUTTISSIMA: riesce nel suo ruolo "marginale" a rovinare delle scene, incredibile!
Tecnicamente è ben realizzato. Sia chiaro: nulla di originale sul fronte occidentale XD registicamente alcune scene "richiamano" salvate il soldato ryan e simili ma tant'è... per il resto c'è la fotografia che è proprio bella!
Piccola nota negativa anche per la CG che in alcune scene lascia a desiderare ma non lo considero manco come difetto^^
Per quanto riguarda la storia: bella l'idea di improntare il film sul rapporto tra i due fratelli ma (come ho detto sopra) troppo spesso si fanno incursioni in altri ambiti che sinceramente fan perdere troppo al film. Poi come al solito si hanno quei momenti d'assalto di scene melò... una dietro l'altra, senza respiro! Una marea di soldati che ti ficcano le dita negli occhi per farti piangere! XDDD Cosa n'attimino fastidiosa.
Voto: 6 e mezzo
(incredibile come sia riuscito ad entrare nella top 250 di IMDB! *me allibito*)
E voi? L'avete visto? Pareri? ^_^