Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Taegukgi

13 risposte a questa discussione

#1 lexes

Muflone

• Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 22 July 2005 - 11:53 PM

Immagine inserita

Solo stasera mi son deciso a vedere questo film...**
Alla fine mi è "piaciucchiato"
Ovviamente zeppo di retorica (come la maggior parte dei film di guerra del resto) di cui personalmente ho fin troppo piene le tasche, qualche digressione completamente inutile e una colonna sonora aberrante... brutta, BRUTTISSIMA: riesce nel suo ruolo "marginale" a rovinare delle scene, incredibile!

Tecnicamente è ben realizzato. Sia chiaro: nulla di originale sul fronte occidentale XD registicamente alcune scene "richiamano" salvate il soldato ryan e simili ma tant'è... per il resto c'è la fotografia che è proprio bella!
Piccola nota negativa anche per la CG che in alcune scene lascia a desiderare ma non lo considero manco come difetto^^

Per quanto riguarda la storia: bella l'idea di improntare il film sul rapporto tra i due fratelli ma (come ho detto sopra) troppo spesso si fanno incursioni in altri ambiti che sinceramente fan perdere troppo al film. Poi come al solito si hanno quei momenti d'assalto di scene melò... una dietro l'altra, senza respiro! Una marea di soldati che ti ficcano le dita negli occhi per farti piangere! XDDD Cosa n'attimino fastidiosa.

Voto: 6 e mezzo
(incredibile come sia riuscito ad entrare nella top 250 di IMDB! *me allibito*)

E voi? L'avete visto? Pareri? ^_^

#2 Magse

Drunken Master

• Membro storico
  • 9003 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 12:00 AM

Visto al FEFF sul grande schermo - FIGATA - ma il film non mi è piaciuto.
Sarà perché non mi piacciono i film di guerra, ma proprio l'ho trovato un po' troppo da esportazione.
Qualcosa di trito e ritrito, visto e rivisto che non mi ha lasciato nessuna emozione.
Se non il fatto che tutti i coreani sono parte della stessa nazione - ma sarà ancora vero dopo 50 anni - e sono costretti ancor'oggi a combattere tra di loro.
La colonna sonora non me la ricordo, gli effetti speciali non mi parevano così brutti - ma non ricordo bene.
Gli attori cmq non erano malvagi.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1

#3 paulus35

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1097 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 01:10 AM

A me i film di guerra piacciono :)
Vedo di recuperarlo poi vi dico :P
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#4 creep

antiluogocomunista

• Amministratore
  • 5703 Messaggi:
Inviato 23 July 2005 - 07:54 AM

A me è piaciuto, almeno più di Silmido :clap: . Merita la sufficienza già solo per i mezzi impiegati, e secondo me egregiamente. Per quanto riguarda il melò, c'ho fatto il callo, in fondo si parla sempre di film coreani, mi meraviglierei del contrario :)

Spoiler
Ma è possibile che Lee Eun Joo debba morire in ogni film che interpreta(va)? Sembra fatto apposta :P

Immagine inserita

#5 duecomenoi

Operatore luci

• Membro
  • 308 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 10:09 AM

Visto anch'io al FEFF, buon film di guerra, forse perchè mi ero creato troppe aspettative ma non mi ha entusiasmato moltissimo. L'unico difetto come ha detto anche lexes che molte scene richiamano troppo spesso Salvate il soldato ryan, riguardo alle scene melò sinceramente non mi sono sembrate così numerose e così forzate anche perchè hanno un ruolo marginale. Effetti sonori, colonna sonora e fotografia al cinema me le ricordo tutte azzeccatissime e di ottimo livello cioè nulla da invidiare a una produzione USA. Ho intenzione di comprarmi il DVD perchè rimane comunque un ottimo blockbuster da far vedere agli amici :P .

Voto: 7/10.

Messaggio modificato da duecomenoi il 23 July 2005 - 10:11 AM

#6 Siwolae

Annyon

• Membro storico
  • 16502 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 10:10 AM

creep, il Jul 23 2005, 07:54 AM, ha scritto:

Per quanto riguarda il melò, c'ho fatto il callo, in fondo si parla sempre di film coreani, mi meraviglierei del contrario :P
BRUTO! :)

#7 duecomenoi

Operatore luci

• Membro
  • 308 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 10:37 AM

creep, il Jul 23 2005, 07:54 AM, ha scritto:

Spoiler
Ma è possibile che Lee Eun Joo debba morire in ogni film che interpreta(va)? Sembra fatto apposta :P

Visualizza Messaggio

Ma non credo che riesca a battere la mia Son Ye-Jin anche se nella vita reale è morta veramente (alla notizia del suo suicidio ero rimasto veramente sconcertato) :) .

#8 Siwolae

Annyon

• Membro storico
  • 16502 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 10:49 AM

duecomenoi, il Jul 23 2005, 10:37 AM, ha scritto:

Ma non credo che riesca a battere la mia Son Ye-Jin anche se nella vita reale è morta veramente (alla notizia del suo suicidio ero rimasto veramente sconcertato) :clap: .

Visualizza Messaggio

Morta??? che scherzi :) ? intendevi forse Lee Eun-ju .... :P .... mai troppo compianta.... maledetto 22-02-05! ;)

P.S.: aspetto, aspetto, aspetto... Oechul di Son Ye-Jin .... un fimone pauroso! B)
P.P.S.: ho riletto bene... le tua frase è un po' equivoca.
abbiamo detto la stessa cosa ;)

#9 duecomenoi

Operatore luci

• Membro
  • 308 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 11:03 AM

Siwolae, il Jul 23 2005, 10:49 AM, ha scritto:

Morta??? che scherzi :clap: ?  intendevi forse Lee Eun-ju .... :P .... mai troppo compianta.... maledetto 22-02-05!  ;)
P.S.: aspetto, aspetto, aspetto... Oechul di Son Ye-Jin .... un fimone pauroso! B)
P.P.S.:  ho riletto bene... le tua frase è un po' equivoca.
abbiamo detto la stessa cosa ;)

Visualizza Messaggio

Certo :)

Oechul = April Snow, giusto? visto il regista non ci spero molto ;) ma almeno sembra che li non è lei a morire.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi