Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] The Attorney, Song Kang-ho è l'ex Presidente ROH Moo-hyun


2 risposte a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5695 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 22 November 2013 - 04:50 PM

Immagine inserita







Uscirà fra un mese nelle sale coreane The Counsel, un film che farà discutere, poiché ispirato al compianto presidente ROH Moo-hyun. Il film è scritto e diretto dall'esordiente Yang Woo-seok. Del cast fanno parte SONG Kang-ho (Snowpiercer, The Face Reader), OH Dal-su (The Thieves), KWAK Do-won (The Berlin File).

La storia si svolge a Busan negli anni 80. SONG Woo-suk, interpretato da SONG Kang-ho, è un avvocato civilista che si ritrova a difendere il giovane Jin-woo, arrestato dalla polizia durante il "Burim", una cospirazione montata ad arte dal governo CHUN Doo-hwan nel 1981, al fine di predisporre le condizioni ideali per lo sviluppo del governo dittatoriale. Le autorità arrestarono 22 tra studenti e insegnanti durante un corso di sociologia e li torturarono ferocemente. Proprio come il personaggio di SONG nel film, il defunto presidente ROH Moo-hyun era il legale difensore per questo caso.

Fonte Kobiz











Immagine inserita


#2 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 January 2014 - 12:37 PM

Grande successo in patria per il film uscito da qualche settimana: sono stati infatti superati i 10milioni di biglietti venduti. Si tratta del decimo film della storia a riuscirci in Corea.

[Fonte: AsianWiki]


Immagine inserita




Come sempre, grande Song Kang-ho !
Vi ricordo l'intervista all'attore presente su aw e realizzata al Firenze Korea Film Fest del 2012: qua :)

Messaggio modificato da fabiojappo il 20 January 2014 - 07:01 PM


#3 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5695 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 24 July 2014 - 11:43 AM

Ecco i sottotitoli inglesi
Allega file  The.Attorney.2013.Zoom.zip   47.74K   2 Numero di downloads


Onesto courtroom drama con un sempre grande Song Kang-ho, anche se in certi punti sopra le righe, come avviene spesso nei courtdrama coreani, dove gli avvocati devono sempre mostrare dei toni esasperati.

Per chi vuole approfondire l'argomento consiglierei la visione di National Security di Chung Ji-young

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi