Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Secretly and Greatly


17 risposte a questa discussione

#10 robybot

    PortaCaffé

  • Membro
  • 37 Messaggi:
  • Location:torino
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2014 - 09:29 AM

grazie 1000 visto ieri
mi è piaciuto molto
robybot

#11 DecLinE

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 May 2014 - 03:16 PM

Ciao a tutti!
Grazie per aver creato i sottotitoli per questo meraviglioso film.
Sarebbe però possibile creare i sottotitoli anche per la versione HD (vero) da 2h 13minuti?
Grazie anticipatamente.

Messaggio modificato da DecLinE il 12 May 2014 - 03:16 PM


#12 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2014 - 09:05 PM

Visualizza MessaggioVeratre, il 11 May 2014 - 04:19 PM, ha scritto:

Questo film l'ho visto esattamente sei mesi fa, in aereo, mentre me ne volavo in Corea, così è evidente che per me si tratti di
...
Una visione che consiglio di cuore.
Il tuo commento mi è piaciuto.
Personalmente , se devo confrontare tutti i film con un raffronto nord-sud che ho visto, il mio preferito rimane JSA (e di gran lunga). Oddio, Taegukji è il top, ma li paragone tra le nazioni sorelle-nemiche è di un altro tipo.
Anche io sono stato in Corea (del Sud, ma anche del Nord se si considera la piccola camminata a Panmunjeon) ed ho amici e colleghi sudcoreani. Il loro punto di vista, tutto sommato. è come quello del film. Ok, siamo nemici da un punto di vista politico, però alla fine siamo lo stesso popolo. Affermazione che da quello che ho potuto notare rispecchia il pensiero di molti coreani, che però si scontra con la realpolitik. Già la Germania Ovest ha avuto i suoi bei grattacapi con la riunificazione con la DDR (che tutto sommato si trascinano ancora oggi, visto che i länder dell'est rimangono ancora i più poveri): eppure il dislivello tra i due paesi era meno marcato. immaginatevi una riunificazione cosa potrebbe significare per la Corea del Sud (e la stessa Cina).
Questo ovviamente dal punto di vista sudcoreano. Di nordcoreani non ne conosco, ma nei miei viaggi ho conosciuto parecchi cinesi (repubblica popolare) e parlare di politica con loro sarebbe come parlare di integrali tripli con uno scimpanzè: meglio parlare con un muro. Se tanto mi da tanto i nordcoreani dovrebbero essere pure peggio, me è solo un'ipotesi. Chiaramente mi immagino che se la patria "chiamasse" ad un suicidio onorevole, questi risponderebbero presente quasi senza esitare.
Rimane comunque un film molto godibile, con il giusto mix tra commedia e sentimento. Onestamente avrei sperato che prima o poi Ryu Hwan avesse potuto usare le sue capacità, ma, appunto, gli ordini glielo impedivano :P . Il provino musicale e la scena dei bisogni molto "natuuuuur" (sotto il lampione) rimangono impresse :D .

Immagine inserita


#13 Sakiyu

    Ciakkista

  • Membro
  • 99 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 May 2014 - 12:56 PM

Visualizza MessaggioDecLinE, il 12 May 2014 - 03:16 PM, ha scritto:

Ciao a tutti! Grazie per aver creato i sottotitoli per questo meraviglioso film. Sarebbe però possibile creare i sottotitoli anche per la versione HD (vero) da 2h 13minuti? Grazie anticipatamente.

Per qualsiasi chiarimento, puoi contattarmi in privato.

~ VOTACI OGNI MESE QUI TRA I TOP FORUM ~

Proud to be part of Bakagirls Fansub


“Do you know what it means to become an adult? It means there’s less and less to smile about.
So we’ll have to smile even more, even if we have to force it.” (Dream High)


#14 nadica69

    PortaCaffé

  • Membro
  • 42 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2014 - 08:57 PM

grazie mille per questo film lo volevo vedere da tempo :em16:

#15 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 July 2014 - 09:55 AM

Recuperato. Non è male. Sbrodola un po' negli ultimi 40 minuti quando l'azione prende il sopravvento, ma tutto sommato regala due ore di visione sufficientemente piacevoli. Buona la varietà dei personaggi con i quali si descrive il quartiere dove la storia è ambientata.

Messaggio modificato da fabiojappo il 20 July 2014 - 09:56 AM


#16 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 23 September 2014 - 06:55 AM

Concordo. Prima parte passabile, poi come al solito si cambia registro e il melodramma prevale sull'azione.

Immagine inserita


#17 Arms

    Microfonista

  • Membro
  • 203 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 17 May 2016 - 12:11 AM

Visualizza MessaggioSakiyu, il 07 May 2014 - 01:52 PM, ha scritto:

Grazie a tutti dell'accoglienza! Siamo curiose di leggere qualche bella recensione.

Io ho visto questo film tre volte e per tre volte mi ha toccata in una maniera impressionante. Non vedo l'ora di confrontarmi con altre opinioni.

Sto rifacendo mente locale sui film orientali da me visti, perchè un mio amico mi ha cheisto di consigliargliene qualcuno. E ho pensato tra questi, a Secretly Greatly, che nella sua stranezza potrebbe piacere a questo mio amico.

E mi ero dimenticato che già avevo mostrato perplessità nel mio voto qui sul portale, per il fatto che avesse una media così bassa! Dato che sei tra chi ha apprezzato questo film, potresti anche votarlo in modo da risollevare la media che, addirittura è sotto il sei, cosa che mi sembra esagerata! E' vero: è un film che ha i suoi difetti, ma proprio per alcuni eccessi, e per il finale in cui si arriva ad un climax certamente imprevedibile in rispetto all'inizio, credo manifesti una sua personalità. ancora devo vedere il film precedente di questo regista (Bedevilled), ma spero vivamente che la sua carriera non si fermi qui e che possa fare di meglio in futuro!

Visualizza MessaggioDecLinE, il 12 May 2014 - 03:16 PM, ha scritto:

Ciao a tutti!
Grazie per aver creato i sottotitoli per questo meraviglioso film.
Sarebbe però possibile creare i sottotitoli anche per la versione HD (vero) da 2h 13minuti?
Grazie anticipatamente.

A te faccio lo stesso invito fatto a Sakiyu! Pensiamo che la maggior parte di chi passa in questo sito, purtroppo, non arriva al forum, se non per vedere le versioni da trovare in edicola... Per cui un film come questo, potrebbe essere scartato a priori, solo vedendo la totale prevalenza di commenti negativi! Tra l'altro noto anche che mirkosan, che nelle parole del commento esprime un voto di 7+ per sbaglio ha messo come voto numerico 1, quindi questo non contribuisce in meglio!!!

Visualizza Messaggiorobybot, il 12 May 2014 - 09:29 AM, ha scritto:

grazie 1000 visto ieri
mi è piaciuto molto
robybot

Ed anche a te! :)
Immagine inserita

#18 Sakiyu

    Ciakkista

  • Membro
  • 99 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 May 2016 - 11:33 AM

Visualizza MessaggioArms, il 17 May 2016 - 12:11 AM, ha scritto:

Sto rifacendo mente locale sui film orientali da me visti, perchè un mio amico mi ha cheisto di consigliargliene qualcuno. E ho pensato tra questi, a Secretly Greatly, che nella sua stranezza potrebbe piacere a questo mio amico.

E mi ero dimenticato che già avevo mostrato perplessità nel mio voto qui sul portale, per il fatto che avesse una media così bassa! Dato che sei tra chi ha apprezzato questo film, potresti anche votarlo in modo da risollevare la media che, addirittura è sotto il sei, cosa che mi sembra esagerata! E' vero: è un film che ha i suoi difetti, ma proprio per alcuni eccessi, e per il finale in cui si arriva ad un climax certamente imprevedibile in rispetto all'inizio, credo manifesti una sua personalità. ancora devo vedere il film precedente di questo regista (Bedevilled), ma spero vivamente che la sua carriera non si fermi qui e che possa fare di meglio in futuro!


Votato! Grazie di avermi ricordato che non l'avevo fatto...

~ VOTACI OGNI MESE QUI TRA I TOP FORUM ~

Proud to be part of Bakagirls Fansub


“Do you know what it means to become an adult? It means there’s less and less to smile about.
So we’ll have to smile even more, even if we have to force it.” (Dream High)






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi