Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Kekkon Shinai


4 risposte a questa discussione

#1 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 November 2012 - 10:35 AM

KEKKON SHINAI


Immagine inserita



EPISODI: da definire

RETE TELEVISIVA: Fuji TV

IN ONDA DAL: 11 ottobre 2012 (in corso)



CAST


KANNO MIHO è Tanaka Chiharu

AMAMI YUKI è Kirishima Haruko

TAMAKI HIROSHI è Kudo Junpei



TRAMA


Chiharu e Haruko sono due donne che, per diversi motivi, non si sono sposate. Chiharu vive con frustrazione questa situazione, soprattutto dopo aver scoperto che il suo ex è felicemente ammogliato. Haruko invece non si è sposata per scelta, e il vero matrimonio è quello con il suo lavoro.

C'è poi Junpei, che lavora come dipendente presso un negozio di fiori, e nonostante non sia più un ragazzino non si sente adatto ad assumersi la responsabilità di una famiglia.

Il tutto è incorniciato da un corso universitario in cui si studia il fenomeno relativamente nuovo di donne adulte rimaste single.



COMMENTO


Dorama assolutamente monotematico e risaputo che, se poteva intrattenere con il primo episodio, nel secondo (fotocopia del primo) intrattiene decisamente di meno, e nel terzo (fotocopia del primo e del secondo), è lo spettatore che non riesce a trattenere l'impazienza. Si necessita di un uso spietato del Fast Forward.

La sceneggiatura è banale e scontata, l'argomento non è certo una novità ed inoltre è affrontato in maniera asfissiante e canonica; direi quasi episcopale...

Il cast non salva il resto; e la Kanno toppa clamorosamente un'altra serie, regalandoci smorfie da ragazzina pur non avendo assolutamente l'età di una ragazzina. Insomma, tende ad essere insopportabile.

Miho, conserverò di te il ricordo di quando eri un'attrice dignitosa, e soffiavi in una cannuccia appoggiata ad una macchina con sguardo assente, o correvi come un'automa per andare a salvare casalinghe disperate.

Ma per carità divina, ritirati dalle scene o cambia agente! :em87:


Messaggio modificato da Asaka il 18 November 2012 - 10:38 AM


#2 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 November 2012 - 10:43 AM

Visualizza MessaggioAsaka, il 18 November 2012 - 10:35 AM, ha scritto:

e la Kanno toppa clamorosamente un'altra serie, regalandoci smorfie da ragazzina pur non avendo assolutamente l'età di una ragazzina. Insomma, tende ad essere insopportabile.
Miho, conserverò di te il ricordo di quando eri un'attrice dignitosa, e soffiavi in una cannuccia appoggiata ad una macchina con sguardo assente, o correvi come un'automa per andare a salvare casalinghe disperate.

Az, mi rovini così la mia Doll(s) !!!

#3 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 November 2012 - 10:53 AM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 18 November 2012 - 10:43 AM, ha scritto:


Az, mi rovini così la mia Doll(s) !!!

È tutta colpa sua!!!

#4 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 November 2012 - 11:04 AM

Visualizza MessaggioAsaka, il 18 November 2012 - 10:53 AM, ha scritto:

È tutta colpa sua!!!

Mi fido ! Tu sicuramente la conosci meglio, anche per la produzione televisiva. Per me resterà la Kitano-bunraku-doll :)

#5 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2012 - 04:47 PM

Hai detto tutto tu... io ho visto fino alla 5, ovviamente skippando selvaggiamente. XD
Solo nella 5 comincia a muoversi qualcosa, ma comunque è un dorama che cerca di essere "sociologico/educativo" non tralasciando l'intrattenimento... e purtroppo non ci riesce proprio. XD
Cliché a non finire, e intento moralizzatore insopportabile.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi