Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] After This Our Exile

Traduzione di Dan, Paolone_fr

79 risposte a questa discussione

#37 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2007 - 07:09 PM

Visualizza MessaggioNataku, il Jun 11 2007, 08:03 PM, ha scritto:

è ma nei momenti in cui pensi di addormentarti un paio di volte accade qualcosa di mooolto bello lol....

rotfl

#38 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2007 - 10:29 PM

Visto a al FEFF mi è piaciuto molto ed ho anche avuto il piacere di conoscere Tam
In sostanza un film solido e, nonostante la durata, abbastanza avvincente; opera che si rifà molto al neorealismo italiano con i tre protagonisti ben caratterizzati ed interpretati, finale forse poco convincente

è interessante notare come sia diverso dagli altri lavori di Tam nonostante abbia visto solo Nomad e Final Victory
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#39 Taesu

    PortaCaffé

  • Membro
  • 13 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 September 2007 - 01:06 PM

Ciao a tutti ho acquistato la versione director's cur del film after this our exile e scaricato sul sito i sottotitoli ma non sono sintonizzati, ho provato a farlo io ma non ci sono riuscito non è che qualcuno di voi potrebbe passarmeli magari in un solo file .srt visto che ho convertito il film in un solo file .avi

Grazie!

#40 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 September 2007 - 02:08 PM

Hai provato anche a seguire passo passo la nostra guida?

#41 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 October 2007 - 02:00 PM

Il ritorno di Tam è all'insegna di un ritratto di una famiglia allo sbando, oserei dire "gente comune" dove tutto è vissuto come un cercare sogni già putrefatti, e i personaggi infatti sono un continuò "Farò" Andrò" Riuscirò" senza mai concretizzare nulla, fino a quando la voragine della vita non li risucchia completamente. Un film bellissimo costruito didatticamente sul complicato mondo delle coppie del basso ceto, quelle che vivono di litigi e sempre agli sgoccioli, senza telefonini ultra moderni e TV color al plasma e nemmeno notebook usciti direttamente dal ponte di comando dell'enterprise. I rapporti forzati che esulano affetto costruiti con un figlio che è più frutto della "sfiga" che del sentimento, di un padre incapace e disinteressato di trovare una ragione al suo vivere, di una madre il cui unico cruccio è trovare la scusa giusta per liberarsi dei suoi fardelli (compagno e prole) e di un bambino (non sopporto i bambini) che è la classica biglia da flipper.

Una considerazione che vorrei fare, è sul discutibile messaggio iniziale del regista, siccome sono stupido, non ha capito cosa volesse intendere.
La riflessione che induce sarebbe per caso.
A) "al di la di tutto un figlio ama sempre suo padre?"
B) "Boy nonostante tutta la merda che ha visto sarà un ragazzo onesto" C)"Anche se il padre ha commesso molti errori si è rifatto una vita seppure non c'è suo figlio nei paraggi!"

In conclusione l'ho trovato un film dal contenuto e dal finale amaro, senza trovare quel "qualcosa di significativo o memorabile" proposto da Tam, ma a essere sincero di questo "suo errore non voluto" sono moderatamente felice, perché un happy end nel vero senso della parola, avrebbe falsato tutto il film.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#42 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 October 2007 - 02:35 PM

...a me le parole di Tam all'introduzione del film sono piaciute moltissimo, e soprattutto perché (con lo svolgimento del film) collocano questo regista agli antipodi di certa gente che fa film atti a spremere lacrime inutilmente consolatorie...
...non so per altri, ma la mia riflessione finale è stata banale quanto sentita: per quanta merda ti cada addosso, la vita continua comunque.
...è un film duro e spietato, come nella migliore tradizione di HK, che a me ha fatto tornare in mente più volte le canzoni e i personaggi di de Andrè...



P.S.: sui bambini mi trovo in comunione spirituale con Kunihiko, ma tanto lo sapevate già. :em05:

#43 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 October 2007 - 02:56 PM

@Paolo; sul fatto che Tam abbia fatto un lavoro straordinario nel cercare di scartavetrare via la "futilità piagnistea" (beccati questo saggio di neo-italiota) dei polpettoni melodrammatici è una realtà inconfutabile, è solo che mi è sembrato forzato dichiarare che il suo intento era quello di creare una certa emotività prima dell'inizio dell'opera come a giustificare che non avesse regalato un prodotto melenso (ma questa rimane una mia personalissima riflessione e magari dovuta anche al fatto che mio padre era la copia sputata del personaggio di Aaron Kwok!)
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#44 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 October 2007 - 03:11 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Oct 4 2007, 03:56 PM, ha scritto:

@Paolo; sul fatto che Tam abbia fatto un lavoro straordinario nel cercare di scartavetrare via la "futilità piagnistea" (beccati questo saggio di neo-italiota) dei polpettoni melodrammatici è una realtà inconfutabile, è solo che mi è sembrato forzato dichiarare che il suo intento era quello di creare una certa emotività prima dell'inizio dell'opera come a giustificare che non avesse regalato un prodotto melenso (ma questa rimane una mia personalissima riflessione e magari dovuta anche al fatto che mio padre era la copia sputata del personaggio di Aaron Kwok!)

...a parte le capriole con i congiuntivi, lo sai che anche io ti voglio bene, Kuni, e la "futilità piagnistea" me la segno per tempi migliori...
...per l'introduzione di Tam, considera che non si tratta di una parte presente all'uscita in sala (tagliata e non), ma solo un'aggiunta del regista all'uscita in DVD della versione Director's Cut. Io la prenderei come un'extra per il pubblico del DVD esteso a casa, più che una dichiarazione d'intenti preventiva del regista...

#45 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 October 2007 - 03:27 PM

@ O.K Paolone, a questo punto non ho più nulla da ribattere, http://www.asianworl...tyle_emoticons/default/droga.gif se non che uscirà presto in libreria il cofanetto contenete il dizionario "ITALIESE-ITALIANO/ITALIANO-ITALIESE" e il DVD su come maneggiarlo, edito dalla Kunihiko editori S.p.A per la modifica cifra di 456 € iva esclusa. I registrati di AW avranno lo sconto del 10% se mostreranno alla cassa un esempio di Italiese possibilmente incomprensibile! :em05:


Ciao e grazie :em41:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi