Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Protégé

Traduzione di paolone_fr, revisione di AsianPat

102 risposte a questa discussione

#10 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2007 - 01:59 PM

Mitico paolone! ;)

Ottima presentazione. :em41:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#11 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2007 - 02:08 PM

Ho riletto la sinossi, posso fare una domanda per chi ha visto il film.

Daniel Wu alla fine accetta di diventare l'erede di Andy Lau o non rinnega il suo ruolo da sbirro undercover? In tal caso si può fare un accostamento di ruoli con altri due film o le situaziojni e i personaggi sono completamente diversi ( L'avete visto Century of The Dragon dove c'era lo stesso Lau, con Louis Koo nei panni del poliziotto infiltrato, o Beast an Cops dove Daniel Wu, si faceva prendere la mano e cercava di sostituire Erik Tsang) Niente di simile spero, anche se mi fido troppo della mano di Derek Yee e dei vostri giudizi, ma poi in fondo spesso i film si somigliano tutti.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#12 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2007 - 04:42 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Jun 17 2007, 03:08 PM, ha scritto:

Ho riletto la sinossi, posso fare una domanda per chi ha visto il film.

Daniel Wu alla fine accetta di diventare l'erede di Andy Lau o non rinnega il suo ruolo da sbirro undercover?
[...]
per quel che ho capito io,
Spoiler

Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#13 ZETMAN

    Operatore luci

  • Membro
  • 437 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2007 - 04:44 PM

grazie
Ritorno alle origini. Il vero cinema di Hong Kong.
user posted image

www.scratchmusic.it Visitatelo e non ve ne pentirete ;)

#14 XXXLange

    Ciakkista

  • Membro
  • 56 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2007 - 04:55 PM

Grazie, lo cerco subito!

#15 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2007 - 06:34 PM

Grazie mille!! ;)
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#16 Park Chan-Wook

    Ciakkista

  • Membro
  • 66 Messaggi:
  • Location:Milano Calibro 9
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 June 2007 - 08:54 PM

Veramente un bel film! Grazie!!

#17 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 19 August 2007 - 04:39 PM

Un duro e puro calcio nei coglioni.
Ma di quelli rivitalizzanti, nonostante l'uso e l'abuso del tema (e del finale "moralista", ma per fortuna troppo breve e sobrio per diventare patetico). Bello.

#18 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 August 2007 - 05:50 PM

La storia alla fin fine è una delle tante già viste su questo cliche(droga-infiltrato-legami fraterni), ma il modo di raccontarla aggiunge una ventata di aria fresca a questo genere. Alcuni passaggi sono dei veri e propri calci nei denti.
E' un film che si regge tantissimo sugli attori e le loro performance. Andy Lau riesce a dare una caratterizzazione mai sopra le righe e avvolge in un quadro di normalità la sua attività di spacciatore. Per lui sono solo affari. E' solo un imprenditore che cerca di fornire un prodotto di qualità. Ha a cuore la sua famiglia sebbene la veda andare a pezzi sotto i suoi occhi.
Riesce quasi a farti simpatizzare per il suo personaggio. Ma verrà ricordato che i "suoi affari" ammazzano i poveracci per strada.
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi