Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[MUSIC] Kyary Pamyu Pamyu, una star internazionale


7 risposte a questa discussione

#1 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 August 2013 - 09:36 AM

Unica e bizzarra nel suo genere, la cantante giapponese Kyary Pamyu Pamyu (きゃりーぱみゅぱみゅ, Kyarī Pamyu Pamyu), 20 anni, sta dando voce e volto alla culturakawaii in tutto il mondo.

L’idolo del J-pop, il cui vero nome è Takemura Kiriko, sta vivendo un periodo fortunato. Ha appena concluso un tour mondiale iniziato lo scorso febbraio, e il suo secondo album, “Nanda Collection” (なんだこれくしょん, Nandakorekushon) è uscito lo scorso giugno. Il suo ultimo progetto è una raccolta di fotografie scattate durante il tour mondiale e che getta una diversa luce sulla vita della nascente star internazionale. La raccolta intitolata “Official Documentary Photo Book–100% KPP World Tour 2013” è in vendita sullo store della cantante dal mese di agosto.

Per il tour mondiale, Kyary Pamyu Pamyu ha tenuto 13 concerti in otto diversi paesi, incluse grandi città come Parigi, Londra, e New York. La giovane star ha confessato di aver avuto un po’ di timore all’inizio: “Ho appena debuttato qui in Giappone, e ora vado ad esibirsi all’estero? Sono pronta per tutto questo?”. Niente paura. Kyray si è subito resa conto che anche al di fuori del Giappone “c’erano fan sfegatati che conoscevano alla perfezione i testi delle canzoni in giapponese e che avevano visto talmente tante volte i miei video che sapevano tutte le mosse da fare durante le canzoni! Tutti mi dicevano ‘Sei così pazza! Sei grande!’. Mi amavano!”.

La raccolta fotografica comprende fotografie che catturano l’intero spettro del suo viaggio emotivo, dalla trepidazione prima delle esibizioni alla beatitudine estatica dopo le performance. ”Il libro è pieno di fotografie della vera me, di come sono al naturale. In realtà non ero sicura di rendere pubbliche molte di quelle fotografie. So che ci sono molti fan che credono in un mito, alimentato da frasi come ‘Kyary è così kawaii…È fantasia al cento per cento…Kyary mangia solo fragole..’”, dice ridacchiando.

Il secondo album, così come il primo, è stato scritto e prodotto interamente da Nakata Yasutaka (中田ヤスタカ), 33 anni, del duo elettronico “Capsule” (カプセル, Kapuseru), e produttore anche delle “Perfume” (パフューム) e di Suzuki Ami (鈴木亜美).

I testi delle canzoni sono pieni di strani suoni e parole apparentemente senza senso, mentre la musica elettronica rende il tutto estremamente coinvolgente. Il nuovo album porta l’unicità implacabile di Kyary ad un altro livello. “Molte persone vengono da me credendo che sia io l’autrice delle canzone che canto. In realtà amo che sia Nakata a conquistare il mondo. Non credo che mi metterò mai a scrivere canzoni. Io mi limito a dire a Yasutaka ‘adesso sono un po’ presa da questo o da quest’altro’, e alla fine lui riesce sempre a riflettere nelle canzoni proprio quello che avevo in mente”.

Sul palco Kyary Pamyu Pamyu non sorride quasi mai, e il timbro della sua voce è piuttosto piatta e impassibile. La cantante spiega: “È la mia voce naturale. Prima dell’uscita del mio album di debutto, ho chiesto se dovessi prendere qualche lezione di canto. Ma Nakata mi rispose che era proprio la mia voce senza espressione che faceva funzionare bene il tutto. Anche durante le registrazioni lui mi fermava quando cercavo di cantare con più sentimento”.

Così Kyary Pamyu Pamyu continua a crescere come artista e come persona, e dichiara: “Non voglio essere vincolata ad un’immagine del tipo ‘Kyary indossa sempre un fiocco tra i capelli’, oppure ‘Kyary indossa strani costumi e canta cose senza senso’. Voglio dire, sono molto più di questo”.

La prossima esibizione live di Kyary sarà il primo settembre, quando si esibirà all’evento “Sweet Love Shower 2013” che si terrà a Yamanakako, Yamanashi Prefecture.

(articolo a cura di newsdalgiappone.com)


Immagine inserita







A voi piace??? :em11: :em62:

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#2 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 August 2013 - 09:51 AM

Aprendo questo post hai appena reso battle l'uomo più felice del mondo...

Io lo ammetto, a parte i supercell e poche eccezioni il j-po non lo capisco, ma Lei mi provoca una sensazione tra il desiderio di coccolarla e il desiderio di corcarla di mazzate allo stesso tempo... :em05:

La sua musica no... non fa per me.

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#3 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 30 August 2013 - 10:00 AM

Visualizza MessaggioFei, il 30 August 2013 - 09:36 AM, ha scritto:

A voi piace??? :em11: :em62:

No, credo cha neanche a 8 anni sarei riuscito a farmi piacere una schifezza simile. :em66:

#4 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 August 2013 - 02:26 PM

Visualizza MessaggioFei, il 30 August 2013 - 09:36 AM, ha scritto:

A voi piace??? :em11: :em62:

Ammetto di si.
Mi piace il personaggio che le hanno costruito. Il fatto di rendere pucciose le cose più oscene, la distingue dalle altre.
La musica fa cacà, ma è proprio il genere. Anzi direi che fra l'elettro pop jap che va tanto di questi tempi, la roba che fanno fare a lei è tra la più digeribili.
Una tra tutte questa:


Messaggio modificato da Cialciut il 30 August 2013 - 02:39 PM


SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#5 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 August 2013 - 07:38 PM

Visualizza MessaggioFei, il 30 August 2013 - 09:36 AM, ha scritto:

A voi piace??? :em11: :em62:

Mmm..... non la conoscevo.
Penso che da un lato possa attrarre perché la sua eccentricità e il successo che sta ottenendo anche in Occidente destano quantomeno interesse.

Dall'altro - però - trovo che sia inquietante..... O__O' Sarà che vivo del ricordo di "Perfect Blue" del leggendario Satoshi Kon, anche se in quel caso si trattava di "idol", categoria di cui lei stessa ha rivendicato la non-appartenenza.
Io vedo tuttavia molte similitudini: faccino pulito eccessivamente kawaii, vocina carina e, più in generale, un'aura di pucciosità che la accompagna ogni qualvolta si presenta in pubblico.



Immagine inserita
Immagine inserita

Di seguito un'intervista (sub-eng) che ho appena trovato



....un'altra presa dal sito Jigoku.it.


...e l'opening di un anime al quale ha prestato la voce.



Immagine inserita

P.S.
Fatto sta che il Giappone sa come promuovere la carriera di un suo artista all'estero.
Chissà cos'accadrà in futuro... (?)


Messaggio modificato da JulesJT il 30 August 2013 - 07:40 PM

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#6 Ayatollah of rockandrollah

    Ciakkista

  • Membro
  • 86 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 August 2013 - 10:22 PM

Visualizza MessaggioJulesJT, il 30 August 2013 - 07:38 PM, ha scritto:

P.S.
Fatto sta che il Giappone sa come promuovere la carriera di un suo artista all'estero.


Mmmm, direi di no... in realtà alle loro major di esportare, a conti fatti, frega proprio pochissimo. C'entra poco il nazionalismo, la chiusura verso l'altro e tutte le altre barzellette che giornalisti stile TV Sorrisi & Canzoni vanno ripetendo da anni, si può ridurre il tutto a due cose: soldi (tipo: - confinare le vendite delle Momoiro Clover Z al territorio nazionale ci permette ricavi molto maggiori e decisamente più "sicuri" che non lanciarle sul mercato internazionale, dove hanno "addirittura" la possibilità di floppare-) e voglia/necessità/qualsiasialtraragionepiuomenoplausibile di mantenere il controllo sui propri prodotti (gli idol vengono stipendiati e non intascano UN CENTESIMO delle royalties, ad esempio), da qui la tendenza (quasi) imperitura a segnalare e rimuovere tutti i Music Video da Youtube pubblicati all' infuori dei propri canali ufficiali (fino a poco tempo fa pure questi ultimi erano praticamente inesistenti). Il fatto che Kyary e le Perfume (entrambi sotto WJP ed entrambi prodotti da Nakata) siano tra i pochissimi artisti mainstream della WARNER JAPAN presenti su iTunes, e solo da quest' anno, la dice lunghetta. Comunque Yasutaka Nakata e soci, intenzionalmente o meno, stanno facendo parlare tantissimo di loro anche a livello internazionale negli ultimi 2 anni, soprattutto in questo 2013. Basti pensare che quest' anno:

-Kyary Pamyu Pamyu con "Nanda Connection" è finita sulle riviste e fanzine più importanti, perfino Pitchfork che, tra l'altro, ne ha fatto una recensione piena di banalizzazioni e luoghi comuni che con il disco hanno davvero poco a che fare. A proposito, Patrick St. Michel del Japan Times ha risposto a tale articolo con un post sul suo tumblr, che trovate tradotto qui: http://www.ziodonato...ry-pamyu-pamyu/

- Le Perfume hanno seguito Kyary in Europa, arrivando ad essere invitate al Festival Della Creatività di Cannes per una delle loro solite esibizioni pacchiane e spettacolari. Sono anche state discusse un paio di volte sul Financial Times:



Personalmente a me Nakata, nonostante passi falsi come l'ultimo Perfume, piace molto già dai tempi dei CAPSULE, ma io sono quasi un fan della scena Shibuya-kei e non faccio molto testo :), continuo a preferire la scena indie jappo e tutti altri generi musicali, ma lo trovo un geniaccio che tira fuori dei suoni assurdi. L'ultimo singolo delle Perfume spacca i culi:



E comunque sì, Kyary Pamyu Pamyu nel suo successo ci ha messo molto del suo. Sempre di un burattino delle case discografiche si tratta, ma è una tipa intelligente ed ha personalità.

Messaggio modificato da Shimamura il 31 August 2013 - 09:20 AM
editing visualizzazione


#7 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 August 2013 - 01:22 AM

Visualizza MessaggioAyatollah of rockandrollah, il 30 August 2013 - 10:22 PM, ha scritto:

Mmmm, direi di no......

Beh, in effetti di idol non ne so nulla.... :em15:
Ho scritto quella frase basandomi più che altro sul successo ottenuto da alcuni motociclisti o calciatori (che ho visto osannare non poco in TV).
Mi rendo conto che sia pochino..... :em12:

Messaggio modificato da JulesJT il 31 August 2013 - 02:15 AM

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#8 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 August 2013 - 02:50 PM

Nonostante musicalmente io sia sul versante depresso/neofolk/noise/post-punk/cupo/scuro/violento, sì, la adoro.
Il suo album "Nanda Collection" è meno banale di quanto sembri: Folle, pieno di idee, volutamente e sfacciatamente divertente, pop, ma anche di gran classe. Strambo (l'interruzione noise/rumore bianco in uno dei pezzi è qualcosa di epico) e fottutamente addictive.

Poi lei non sa cantare, ovvio, ha una voce tremenda, però la sua personalità strabordante, il suo essere eccentrica a livello schizofrenico (mica come Lady Gaga che si sforza di esserlo e poi fa musica che farebbe anche Britney) che permea anche la sua musica e la sua contagiosa simpatia la rendono irresistibile.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi