Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[XV AWARD] Regolamento e discussioni

free chat sull'AWard in corso...

121 risposte a questa discussione

#10 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2010 - 02:55 PM

Perchè sarebbe un'esclusione clamorosa? Perchè il regista è Park Chan Wook o perchè il film è imprescindibile e migliore degli altri?

Messaggio modificato da Cialciut il 02 April 2010 - 02:58 PM


SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#11 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 April 2010 - 03:14 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il 02 April 2010 - 02:55 PM, ha scritto:

Perchè sarebbe un'esclusione clamorosa? Perchè il regista è Park Chan Wook o perchè il film è imprescindibile e migliore degli altri?
perché thirst è un film girato molto bene e recitato stupendamente, ha una storia interessante e momenti molto belli (al di là del fatto che abbia anche difetti).
poi ripeto: sarà che gli altri film sudcoreani selezionati sono tutti più belli (io sinora ho visto solo castaway on the moon, e m'è piaciuto). francamente, mi sembra difficile...

a te invece cosa fa dire che non sia clamorosa, come esclusione?


sono sempre ben accette le motivazioni della giuria per la selezione fatta, comunque. sarebbe una buona occasione per spiegare perché thirst no e gli altri sì, ad esempio.
sono sicuro che interesserebbe agli utenti.

#12 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2010 - 03:32 PM

Non sembrerebbe una grande esclusione visti i voti in home.
Se era così bellissimo passava facile per media voto, o no?

Messaggio modificato da Cialciut il 02 April 2010 - 03:47 PM


SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#13 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2010 - 03:51 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 02 April 2010 - 03:14 PM, ha scritto:

sono sempre ben accette le motivazioni della giuria per la selezione fatta, comunque. sarebbe una buona occasione per spiegare perché thirst no e gli altri sì, ad esempio.
sono sicuro che interesserebbe agli utenti.


Per quanto mi riguarda non ho problemi a condividere le mie motivazioni sui titoli che ho visionato io.
Se per gli altri non è un problema o non ci sono cose particolari di regolamento, posso anche riportarle.

Di certo il tuo contributo come selezionatore sarebbe stato molto gradito e interessante. (attenzione, sono sincero, lo sai che non sono polemico o punzecchiatore)

Non facendone parte, purtroppo ti devi accontentare/fidare dei gusti dei selezionatori.
Per quanto mi riguarda sui film horror non sono competente e lascio che siano altri a giudicare.
Io mi fido delle loro scelte.


Io sono certamente colpevole per quanto riguarda la scelta di Lady Hermit su Golden Swallow e Invincible Shaolin. :em67:

Di certo cercherò di subbare più titoli sul versante HK per il prossimo Award :em69:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#14 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2010 - 04:07 PM

Io ne ho visti sette, ma è da dicembre che dico che mi devo vedere il film di Natale e sta ancora là, questa sarà l'occasione giusta per smetterla di rimandare. :em67:

Messaggio modificato da Zan il 02 April 2010 - 04:07 PM


#15 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2010 - 04:58 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 02 April 2010 - 03:14 PM, ha scritto:


a te invece cosa fa dire che non sia clamorosa, come esclusione?


Per quanto girato benissimo e recitato benissimo, Thirst è tutto tranne che un gran film. Se non l'avesse girato Park (che a costo di farmi linciare dagli utenti non smetterò mai di ricordare essere un regista sopravvalutato e molto "furbo") non lo avrebbero quotato più di tanto. Se poi lo vediamo relazionato agli altri film di Park, ancora peggio... JSA, Simpathy for Mr Vegeance e pure, tutto sommato, Old Boy, sono film quasi eccellenti. Ma Thirst...
Suvvia!

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#16 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2010 - 05:06 PM

paolone che fa polemica? Ma va'?! XD
Devo vederli quasi tutti, confido(?) nei "selezionatori"!


PS: giustissima, se non ovvia, l'esclusione del Parketto!!

#17 kaneda03

    Operatore luci

  • Membro
  • 487 Messaggi:
  • Location:zona di guerra
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2010 - 05:06 PM

dato che questa ,se ho capito bene, é una sorta di prova per una formula nuova accetto il responso della votazione in home,dove latito assai, e del gruppo dei selezionatori.
mi spiace vedere l'assenza di promenade, molto più do thirst, ma apprezzo che sa stato segnalato.
piuttosto, se posso esprimerte un parere del tutto personale, avrei raddoppiato i selezionatori, ad ora ne vedo uno per genere e mi sembra poco, per quanto ,credo, si siano confrontati con i moderatori.
comunque vediamo come andrà, intanto devo cominciare a vedere molti titoli che mi mancano.

#18 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 02 April 2010 - 05:25 PM

Va benissimo così, se c'è qualche escluso pazienza, lo si vede ugualmente anche se non è nell'Award, io ci sarò, ora inizio a girare per negozi, chissà che stavolta non mi veda anche Mothra e Godzilla, sarà un ritorno all'infanzia, quando mia nonna mi diceva "Davide, mi ghi vè Cazzumiglia" Tradotto "Guarda che c'è Godzilla" em16:

Tra le altre cose, se l'Award inizia fra un mesetto circa(e non so quanto durerà) abbiamo tutto il tempo di vederli tutti o quasi senza riorganizzare le nostre serate, basta che vediamo questi invece di altri film, almeno, io farò così.

In attesa di migrazione






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi