La Kanbe era stata scelta per interpretare Eponine nella produzione de "I miserabili" (レ・ミゼラブル) in scena da giugno dello scorso anno. Tuttavia lo scorso febbraio ha dovuto rinunciare al ruolo per problemi di salute che l'hanno portata dentro e fuori gli ospedali per i mesi successivi.
Stando all'agenzia che la rappresentava, la Kanbe sembrava in salute quando lo scorso mese si è recata presso l'ufficio dell'agenzia di Shibuya. Sfortunatamente le sue condizioni hanno cominciato a peggiorare all'inizio di questa settimana, ed è stata di nuovo ricoverata, ma il suo cuore ha cessato di battere mercoledì.
La Kanbe è famosa per aver interpretato dal 2000 al 2001 Tsukino Usagi nel musical "Bishojo Senshi Sailor Moon" (美少女戦士セーラームーン). Era la terza attrice ad interpretare Sailor Moon sul palcoscenico. Ha recitato inoltre in "Battle Royale II" e nella serie "Kamen Rider Hibiki", e ha partecipato anche in varietà per la TV, spot commerciali, e ha realizzato vari photobook.
Ieri a Kawasaki si sono tenuti i funerali in forma privata, ai quali ha partecipato la famiglia dell'attrice, alcuni rappresentati della sua agenzia, e gli amici più stretti, tra i quali la cantante Nakagawa Shōko (中川翔子, 24 anni). In totale 60 persone hanno ricordato la giovane attrice, ritratta in una ventina di fotografie che decoravano l'altare allestito nella Hall della città e che raccontavano la vita e la carriera della Kanbe. Il padre dell'attrice ha detto in lacrime durante la cerimonia funebre: "Miyuki è una persona davvero fortunata ad avere tante persone che oggi la ricordano...".
Fonte: Tokyograph :: サンケイスポーツ
R.I.P.