Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)

825 risposte a questa discussione

#307 polpa

It’s Suntory Time!

• Membro storico
  • 9225 Messaggi:
Inviato 04 April 2008 - 01:56 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Apr 4 2008, 02:53 PM, ha scritto:

Anche gli attori in Francia, sopravvivono allo scorrere del tempo, se si pensa al trattamento riservato in Italia ad un'icona del cinema come il povero Mastroianni, che in pratica, per trovare lavoro, dovette "emigrare" all'estero :em15:

Beh, no, non è vero dai. Forse gli facevano cagare i film che si facevano nei suoi ultimi anni (come dargli torto, dato il suo "curriculum"?), però ha semplicemente collaborato - e questo da sempre - con registi d'oltralpe che lo amavano moltissimo. Però anche da noi ha continuato a girare parecchio, anche se quasi sempre solo coi vecchi dinosauri (anche perché, appunto, di "giovani dinosauri non c'era nessuno...)
Ops, scusate l'OT. :em15:

#308 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 04 April 2008 - 02:13 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Apr 4 2008, 02:56 PM, ha scritto:

Beh, no, non è vero dai. Forse gli facevano cagare i film che si facevano nei suoi ultimi anni (come dargli torto, dato il suo "curriculum"?), però ha semplicemente collaborato - e questo da sempre - con registi d'oltralpe che lo amavano moltissimo. Però anche da noi ha continuato a girare parecchio, anche se quasi sempre solo coi vecchi dinosauri (anche perché, appunto, di "giovani dinosauri non c'era nessuno...)
Ops, scusate l'OT. :death:

Cazzo, che palle, mi tocca darti ragione :em63:

Citazione

"Coniglietto" Karen Mok a me MI piace, sì sì sì...

La coniglietta parla anche italiano!: :tafazzi:

Messaggio modificato da kunihiko il 04 April 2008 - 02:14 PM

”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#309 shinji80

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 04 April 2008 - 05:48 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Apr 4 2008, 02:03 PM, ha scritto:

P.S. Anche Shu Qi comincia ad essere vecchiotta, però mi sembra di ricordare che in una sua intervista, disse, di non voler fare come le sue colleghe. Quindi Shinji può stare tranquillo
Infatti non ha intenzione di ritirarsi, ha giurato di non farlo (queste le sue precise parole) io la prendo in parola perchè sò che l' amerò per sempre, ed è sincera quando dice le cose, e poi mi piacerà anche quando avrà 50 anni :tafazzi: :death:

Visualizza Messaggiokunihiko, il Apr 4 2008, 02:03 PM, ha scritto:

A proposito di "non" ritiri, Karen Mok, che ha 38 anni "età limite", non si è ancora ritirata :em69:

vabbè Karen Mok è più una cantante, che un attrice, e cmq da quello che ho capito, neanche lei intende ritirarsi dalle scene, e secondo me queste donne che prendono queste decisioni, fanno bene!!! :em63: :em04: perchè farsi vincere dalle "usanze" dello star system hongkonghese? :em11:

Visualizza Messaggiokunihiko, il Apr 4 2008, 03:13 PM, ha scritto:

Cazzo, che palle, mi tocca darti ragione :em12:
La coniglietta parla anche italiano!: :em03:
parla cinque lingue: francese, inglese, italiano, tedesco e cinese (e credo che parli sia il cantonese che il mandarino, ma non vorrei sbagliarmi :em25: )

#310 Magse

Drunken Master

• Membro storico
  • 9003 Messaggi:

Inviato 04 April 2008 - 05:50 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Apr 4 2008, 12:08 PM, ha scritto:

Brigitte Lin

:tafazzi:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1

#311 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 04 April 2008 - 06:15 PM

Visualizza Messaggioshinji80, il Apr 4 2008, 06:48 PM, ha scritto:

Karen Mok... parla cinque lingue: francese, inglese, italiano, tedesco e cinese (e credo che parli sia il cantonese che il mandarino, ma non vorrei sbagliarmi :tafazzi: )

Parla anche il giapponese.

Che parlava francese, lo sapevo già, perché quando siamo a letto insieme, di solito parliamo in francese :death:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#312 shinji80

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 04 April 2008 - 06:59 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Apr 4 2008, 07:15 PM, ha scritto:

Parla anche il giapponese.

Che parlava francese, lo sapevo già, perché quando siamo a letto insieme, di solito parliamo in francese :em66:
ahhh ma qui vedo che a qualcuno piace "leggermente" Karen Mok :em88: :em87:

#313 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 06 April 2008 - 11:30 AM

Visualizza Messaggioziadada, il Mar 10 2008, 01:06 AM, ha scritto:

Ballistic Kiss, regia di Donnie Yen. Con Donnie Yen, Annie Wu, Jimmy Wong, Simon Loui, Yu Rong Guang; Hong Kong, 1998.
Un giovane uomo marginale e solitario, che si confida la notte al telefono con il conduttore di una radio, e spia "il suo angelo" dalla finestra di fronte. Ma anche un killer preciso e spietato, che si dovrà confrontare con le circostanze che lo hanno reso tale, materializzate nell'amico che in passato l'ha tradito causandone la rovina.
Donnie Yen interpreta, dirige, produce e permea profusamente del suo self questo film che, anche a prescindere dall'effusione di donnitudine, ha il suo bell'afflato, belle musiche, bell'uso del colore.

...l'ho visto. Ha i suoi punti a favore: è un film discretamente tamarro, ha una bella fotografia polverosa che fa tanto HK anni 80, Donnie in versione semi-nerd con gli occhiali è impagabile, le scene d'azione sono dignitose. C'è anche da dire che è scritto in modo confuso, con personaggi che, di punto in bianco, familiarizzano con altri e/o cambiano idea su qualcosa, e che si fa fatica a seguire il filo di queste giravolte. Io ho trovato piuttosto pesanti i momenti melò, dove credo che Donnie non riesca a rendere al meglio. E' un film che ha un suo perché, anche se mi sarei aspettato più combattimenti e meglio ripresi (la regia nelle scene movimentate non ha il polso deciso necessario a fare di qualche proiettile e calcio in culo un elemento narrativo, ma solo un divertissement). Però il protagonista perdente solitario e, diciamolo, sfigato - che uno tutto potrebbe pensare ma non che la personalità di Donnie si adatti a interpretarlo - è recitato in maniera convincente (per dire, uno che avrebbe potuto fare quel ruolo è Francis Ng, o al limite Louis Koo :em66:). Il finale fa male, come da buona tradizione HKese...

:em10:

Messaggio modificato da paolone_fr il 06 April 2008 - 11:31 AM

#314 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 06 April 2008 - 12:13 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Apr 6 2008, 12:30 PM, ha scritto:

...l'ho visto. Ha i suoi punti a favore

... ma dai, temevo ne sarebbe uscito peggio... :em10: :em66: :em66:

(p.s.: Donnie... :em66: )
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#315 feder84

Direttore del montaggio

• Membro+
  • 2610 Messaggi:

Inviato 06 April 2008 - 02:36 PM

Uwasa no onna - Mizoguchi Kenji - 1954

Nella Kyoto degli anni '50 la gestrice di una casa di geisha è innamorata di un medico che vorrebbe sposare. Suo malgrado scopre che anche la figlia è innamorata del medico, il quale sembra preferirla alla madre. Sarà proprio attraverso lo scontro per il partner che le due donne riacquisteranno fiducia e stima l'una nell'altra. Il film si chiude con una cupa affermazione da parte di una geisha: "Fino a quando serviranno donne come noi?". Ultimo film di Mizoguchi con la Tanaka.
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.

Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi