Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Achilles to Kame (Achilles and the Tortoise)

Il nuovo film di Takeshi Kitano

86 risposte a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 03:55 PM




Durante una conferenza stampa tenutasi ieri presso gli studi Nikkatsu di Tokyo, Takeshi Kitano ha rivelato alcuni dettagli del suo nuovo film, intitolato Achilles to Kame (titolo internazionale: Achilles and the Tortoise), la cui lavorazione è partita lo scorso 10 febbraio.
Nel film Kitano interpreta un artista di scarso talento che cerca di affermarsi nel mondo dell'arte con il supporto della moglie, cui presta il volto Kanako Higuchi. Yurei Yanagi e Kumiko Aso vestono i panni dei due coniugi nel periodo della loro gioventù.
"Questo è un film sulla durezza del mondo dell'arte", ha dichiarato Kitano. "Il messaggio della pellicola - ha continuato il regista giapponese - è che anche le persone senza talento dovrebbero vivere per tutto quello che credono abbia valore, affrontando la realtà".
Kitano, che oltre alla regia ha firmato anche la sceneggiatura, ha affermato di aver tratto ispirazione da quelli che ha definito i suoi "quadri stupidi che continuano ad accumularsi nella sua abitazione". "Perché non usarli nel film?", ha aggiunto.
L'autore di Zatoichi ha poi criticato i numerosi film giapponesi tratti da libri e drama. "Un film - ha precisato - dovrebbe essere realizzato partendo da una sceneggiatura originale".
Achilles to Kame è stato pensato come una sorta di seguito ideale del dittico iconoclasta Takeshis' e Glory to the Filmmaker!. L'anteprima mondiale dovrebbe svolgersi al 65esimo Festival di Venezia. L'uscita nelle sale giapponesi è prevista in autunno. (Fonte Variety Asia)




Ordina il DVD su

Immagine inserita








Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#2 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 04:09 PM

Caspita! Sembra interessante sia il film che la tematica che Kitano sta portando avanti da qualche anno a questa parte.

Speriamo di vederlo a Venezia.
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#3 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 10 April 2008 - 04:25 PM

Io invece non lo sopporto più, né mi interessa quello che ha da dire, finché rimane così apertamente autoreferenziale. :em66:

#4 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 April 2008 - 04:31 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Apr 10 2008, 04:55 PM, ha scritto:

Achilles to Kame è stato pensato come una sorta di seguito ideale del dittico iconoclasta Takeshis' e Glory to the Filmmaker!.
La cosa mi spaventa. :em66:
Prepariamoci alla nuova cacca di Kitano, sicuramente accolta da trionfi solo perché firmata Kitano.

#5 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 04:34 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Apr 10 2008, 05:31 PM, ha scritto:

La cosa mi spaventa. :em66:

Anche a me. :em66:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#6 Kenzo S.

    Operatore luci

  • Membro
  • 283 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 04:41 PM

Vado controccorrente...ho amato i suoi ultimi film..per me benvenga la "cacca" come la definite voi...prevedo un capolavoro...VAI TAKE-CHAN!!!!
Kenzo è qui,finalmente è sbarcato!!!!!

#7 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 April 2008 - 04:55 PM

Per l'appunto.

#8 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 05:02 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Apr 10 2008, 05:25 PM, ha scritto:

finché rimane così apertamente autoreferenziale. :em66:


Te ce l'hai proprio a morte con quelli che "si citano".

A me l'ultimo non è piaciuto, ma ho apprezzato molto l'idea.
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#9 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 05:07 PM

ok fermi tutti
aspettavo che uscissero un po' di notizie e ora dico la mia :em66:

purtroppo per me conosco già tutto il film dall'inizio alla fine.
posso anticipare che ci saranno delle scene incredibili e con questo intendo incredibili in senso positivo.
lasciate stare le sue dichiarazioni fuorvianti riguardo un possibile trittico...questo film segna il ritorno del vero kitano.

posso dire che ci ha messo un anno a dipingere i quadri per questo film realizzandoli di notte e lavorando in tv di giorno...pensate che andava in giro con le magliette e le ciabatte sporche di colore, anche in ristorante :em66:

Sia lui che tutto il suo staff credono moltissimo in questo film. è una storia alla hana-bi per intenderci e la trama è molto più complessa di quanto possa sembrare.

il film sarà anche ricco di personaggi e posso confermare che sarà in competizione al festival di venezia...dove molto probabilmente potremmo anche ammirare la splendida Kumiko!!!! :em66:
capisco bene lo scetticismo di alcuni di voi e non sono qui per farvi cambiare idea...aspettiamo il film e poi ne riparleremo :em66:

Immagine inserita

Messaggio modificato da Oda il 10 April 2008 - 05:42 PM

[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi