Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Dog Bite Dog

Traduzione di Magse

86 risposte a questa discussione

#73 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 September 2007 - 10:33 PM

Rivisto stasera dopo la non perfetta attenzione che gli avevo dedicato a Udine, causa proiezione a 0.15 e visione di altri cinque film prima... in pratica me stavo ad abbioccà (nonostante un volume sparato incredibilmente a palla... gli spari facevan paura cazzo :em73: )

Un gran bel thriller\noir\poliziesco... insomma un gran bel HK movie diretto da uno dei registi più interessanti degli ultimi tempi, una doppia storia di due persone "così diverse m così uguali", che magari non sarà il colmo dell'originalità ma ha classe e cattiveria da vendere... una fotografia da urlo e due interpreti da sballo (sam lee è una maschera di dolore impressionante), sceneggiatura qua e là traballante, ma la violenza ( :em73: ) e il montaggio impediscono qualsiasi calo di tensione... due evidenti pecche sono:

1. Fino alla parte finale cambogiana, il film è davvero una stra-figata, poi si ammscia un pò... almeno fino allo scontro finale, con tanto di taglio cesareo improvvisato... You are my sunshine....

2. cazzo, lam suet non può morire dopo 15 minuti di film :em11:

sommando alti e bassi un bel 7 non glielo leva nessuno... bello.. e adesso aspetto Shamo :em73:
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#74 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 September 2007 - 04:56 AM

quoto su lam suet :em66:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#75 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2007 - 02:15 PM

E un film sulla violenza girato con violenza, ma c'è un senso di tristezza che avvolge la durata dell'opera, i personaggi protagonisti sono così ben caratterizzati che alla fine si prova un sentimento di pietà e tenerezza per loro, persino durante la brutalità che sprigionano. Le vittime più che i carnefici sono i due giovani che si confrontano con motivazioni opposte. Edison Chen, attore che non ha mai riscosso le mie simpatie, è comunque il miglior giovane della sua generazione (quella degli Tse e degli Yue) Sam Lee è invece uno di quelli, su cui non ci sono più aggettivi da spendere. Pur con tutti i limiti che emergono è un film che lascia una tangibile traccia impressa nella retina. 7,5.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#76 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 15 October 2007 - 02:25 PM

...anche se il film non mi aveva entusiasmato (ma si tratta comunque di un bel principio di ripartenza HKese), concordo sui due attori, e aggiungo che Edison Chen a me non era dispiaciuto già in Infernal Affairs II...
...anche se Wu Jing è il mio eroe personale e lo metto sopra tutti...

...di Nicolas Tse dico solo che è passato da Faye Wong a Cecilia Cheung. PUNTO.
:Hong_Kong:

#77 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2007 - 02:31 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Oct 15 2007, 03:25 PM, ha scritto:

...anche se il film non mi aveva entusiasmato (ma si tratta comunque di un bel principio di ripartenza HKese), concordo sui due attori, e aggiungo che Edison Chen a me non era dispiaciuto già in Infernal Affairs II...
...anche se Wu Jing è il mio eroe personale e lo metto sopra tutti...

...di Nicolas Tse dico solo che è passato da Faye Wong a Cecilia Cheung. PUNTO.
:Hong_Kong:


Infatti dimenticavo di dire che anche in Infernal Affairs II aveva fatto la sua bella figura! E tutto sommato anche in Moving Target. Più che altro il suo ilimite, e che solitamente sbaglia i copioni!

Nicholas Tse si faceva Faye Wong????
cazzo...
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#78 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2007 - 05:16 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Oct 15 2007, 03:31 PM, ha scritto:

Nicholas Tse si faceva Faye Wong????
cazzo...

Come diceva Priamo ai suoi figli: "Figlio di Troia!"

:Hong_Kong:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#79 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2007 - 06:31 PM

Visualizza MessaggioMagse, il Oct 15 2007, 06:16 PM, ha scritto:

Come diceva Priamo ai suoi figli: "Figlio di Troia!"

:Japan:
quoto :Hong_Kong:
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#80 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 October 2007 - 10:24 AM

"...questa notizia nella carne viva ci rade ed ogni gioia vieta..." Come disse Corifeo a Nunzio quando apprese il nome del compagno di Faye Wong :em66:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#81 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 October 2007 - 12:06 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Oct 16 2007, 11:24 AM, ha scritto:

"...questa notizia nella carne viva ci rade ed ogni gioia vieta..." Come disse Corifeo a Nunzio quando apprese il nome del compagno di Faye Wong :em07:
se vuoi ci penso io a Nicolas Tse (:em66: )

...e anche a Faye Wong ;)
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi