Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Mr Suave

Traduzione di Miaka

43 risposte a questa discussione

#19 becatti

    PortaCaffé

  • Membro
  • 9 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 September 2005 - 07:13 PM

Ciao, ho appena visto il film... a parte che è molto divertente e ricorda un po' i film indiani (quando qualche REL?), come mai spesso ci sono frasi in inglese?

#20 Miaka

    Operatore luci

  • Membro
  • 375 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 September 2005 - 06:56 PM

Perchè il philippino ho uno strano miscelotto di altre lingue tra cui l'inglese :em41: :em16:

#21 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 October 2005 - 07:08 AM

Miaka, il Sep 11 2005, 07:56 PM, ha scritto:

Perchè il philippino ho uno strano miscelotto di altre lingue tra cui l'inglese

Visualizza Messaggio

e il ciociaro :)

Il film l'ho trovato abbastanza mediocre e troppo demenziale per i miei gusti :em20:
La canzone iniziale è divertentissima, però! Hey Hey Hey ;)

Ad ogni modo sono felicissima di averlo visto perché è stata un'esperienza totalmente nuova :em07:

Grazie ancora Miaka :)

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#22 Netstorm

    Operatore luci

  • Membro
  • 400 Messaggi:
  • Location:Ichnusa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 October 2005 - 08:18 AM

Chissà se nelle filippine hanno i fondi e i mezzi per fare qualcosa che non sia mediocre dal nostro punto di vista.
In ogni caso questa è un'occasione unica per godere di un prodotto di una cultura raramente citata
user posted image user posted image
Carpe diem, quam minimum credula postero.

.:In Work: Kuchu Teien (Hanging Garden):.

#23 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 October 2005 - 08:23 AM

Netstorm, il Oct 8 2005, 09:18 AM, ha scritto:

Chissà se nelle filippine hanno i fondi e i mezzi per fare qualcosa che non sia mediocre dal nostro punto di vista.
Aspetta, non ci siamo capiti...
Non parlo di qualità visiva, parlo proprio di storia... per me è mediocre sotto quel punto di vista.
Sono del parere che un bel film si possa fare anche con due lire.

Per quanto riguarda i film filippini, spero proprio di vederne altri :em07:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#24 Netstorm

    Operatore luci

  • Membro
  • 400 Messaggi:
  • Location:Ichnusa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 October 2005 - 08:35 AM

Sono io che mi sono spiegato male.
Ne so poco sulle Filippine, ma da quel poco che so là esiste una classe dirigente costituita da pochi che vive nel lusso e amministra il paese e il resto della popolazione che vive nella fame e nell'ignoranza.
Secondo me un film come questo è una conseguenza di questa situazione nella quale oltre a mancare i soldi, mancano anche idee di un certo tipo. Questo film potrebbe essere visto come un voler far divertire a tutti costi della gente che non ha tanti motivi di divertirsi. Comunque leggendo i vari commenti su Gagamboy, sembra che lì invece ci sia una chiave di lettura diversa, se vogliamo anche di denuncia.
Comunque ho paura di aver solo delirato in questo post, ma ormai ho scritto e lo invio lo stesso.
Anche perchè vista dal punto di vista inverso io mi immagino che un giorno viene da me una persona di una qualsiasi altra nazionalità a spiegarmi,attraverso enormi pippe mentali, che nel film "La soldatessa alla visita militare" (con Edwige Fenech) si parla tra le righe di emarginazione, di critica all'esercito, di voglia di libertà....quando per me è e rimane un film pessimo del filone becero italiano anni 70....."sono stato spiegato?" :em07:
user posted image user posted image
Carpe diem, quam minimum credula postero.

.:In Work: Kuchu Teien (Hanging Garden):.

#25 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 October 2005 - 08:52 AM

Netstorm, il Oct 8 2005, 09:35 AM, ha scritto:

Sono io che mi sono spiegato male.
Ne so poco sulle Filippine, ma da quel poco che so là esiste una classe dirigente costituita da pochi che vive nel lusso e amministra il paese e il resto della popolazione che vive nella fame e nell'ignoranza.
Mi vengono in mente alcuni film brasiliani di tutt'altro genere... anche lì la situazione non è tanto allegra.
Al momento, comunque, posso limitarmi a parlare solo di "Mr. Suave" visto che non conosco per niente il cinema filippino.
Ripeto, per me è una pellicola mediocre però sono troppo felice di averlo visto.

Citazione

Anche perchè vista dal punto di vista inverso io mi immagino che un giorno viene da me una persona di una qualsiasi altra nazionalità a spiegarmi,attraverso enormi pippe mentali, che nel film "La soldatessa alla visita militare" (con Edwige Fenech) si parla tra le righe di emarginazione, di critica all'esercito, di voglia di libertà....quando per me è e rimane un film pessimo del filone becero italiano anni 70....."sono stato spiegato?" :D

Visualizza Messaggio

Ahahaha mi hai fatto morireeeee, sono pienamente d'accordo su questo punto XDDDDDDDD

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#26 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 October 2005 - 09:26 AM

dunque... non ne so molto sul cinema filippino, ma ho visto al FEFF alcuni film degni di nota (per esempio "Keka" di Q. Henares).

immagino qualcuno possa darmi conferma - tipo chessò polpa o karwai o nick o miaka.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#27 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 08 October 2005 - 11:53 AM

Ho visto pochissimo di filippino finora. Gagamboy non ho trovato - francamente - nessun tipo di denuncia sociale... se non a voler proprio scavare tra le righe (ma nemmeno).
Poi, capisco quello che dice Netsorm, anch'io mi sono documentato sulla situazione delle Filippine, e non è rosea. Come dice Monana, però, altri paesi hanno dimostrato che si può fare cinema intelligente aggirando la censura, etc etc.
Però, ripeto, avendo ancora visto pochissimo finora, non posso che sospendere il giudizio. E intanto è bello comunque scoprire una cinematografia nuova. :em83:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi