Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] My Heart Is That Eternal Rose

Traduzione di Lordevol e Revisione di Paolone_fr

119 risposte a questa discussione

#109 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 May 2008 - 06:29 PM

...vabbè, basta con le cazzate che con questo film non sono assolutamente permesse :(

...per quanto ne so io, la traduzione del titolo originale suona più o meno come: Il sogno di farfalla di un assassino, dove per sogno di farfalla si intende qualcosa di precario e quasi illusorio: insomma, la solita ricerca della felicità frustrata alla Patrick Tam.

#110 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 May 2008 - 08:15 PM

Nel libro di Alberto Pezzotta (Patrick Tam: Dal cuore della new Wave) viene tradotto come
Il sogno della farfalla di un killer/L'illusione di un killer
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#111 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 January 2010 - 12:16 AM

Visto per lavoro (:em41:).


Un grande film. Ascoltate l'appello di lordevol. Se amate le storie d'amore, i melodrammi, anche se non vi hanno mai interessato i film e i drama di Hong Kong, fatevi un favore e guardatevi My Heart Is That Eternal Rose: non ve ne pentirete.

Se ami davvero qualcuno, lo penserai per sempre.




Molte è stato detto, e mi ci ritrovo, in particolare mi sento di sottolineare una cosa, proprio perché leggendola l'ho inizialmente sottovalutata:

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 10 November 2007 - 11:59 AM, ha scritto:

il dipinto di una generazione spensierata in mezzo alla violenza
No, arriva un punto in cui l'amore non si ottiene più con le proprie qualità, con la destrezza, con l'intelligenza. Bisogna metterci qualcos'altro, qualcosa che è più del coraggio, più dell'onestà, qualcosa che va oltre quello in cui si crede, oltre sé stessi.
Il gioco è sempre lo stesso, ma la posta si è alzata pericolosamente, bruscamente, inesorabilmente. Eppure si gioca.

Un film che saprà prendersi un posticino nel mio cuore, che devo ricordare nei momenti difficili, e tante cose che non ho capito, le capirò.
Grazie, Signori dell'Amore! :em62:



PS: io guardo i drama e le commedie di ogni provenienza, ma anche gli sparatutto, gli svolazz, i love-suffering-movies, i kaiju, gli spaccati di vita quotidiana e i mattoni nazional-popolari. L'unica cosa che faccio tantissima fatica sono i film in costume di Corea e Giappone... insomma, mi sa che non sono quello che cercavi, lord...
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#112 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 January 2010 - 11:08 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 10 November 2007 - 11:59 AM, ha scritto:

è la cattedrale che Patrick Tam ha edificato sopra i "suoi" anni ottanta, sopra la "sua" seconda New Wave di HK.
ahiahiahi, paolo'. mi sei caduto proprio su uno dei tuoi film preferiti.
errore!
:em63:

(le antologie dicono che quella era la prima new wave, per essere esatti l'onda lunga di quella, che andava spegnendosi dopo la botta inferta dal dinamico duo woo e tsui con gli a better tomorrow.)

pardon. :mukka:

#113 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 January 2010 - 03:45 PM

IMMENSO LORDEVOL!!!!!!!!!!!!!!!

Confesso, me misero, di essere poco esperto nel cinema di Hong Kong, e per tale mia idiozia non avevo mai visto sto film!!

STUPENDO, da antologia alcune scene!!!Scopro ora Tam, e contemporaneamente scopro di avere un bel po' da recuperare!!!

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#114 trashit

    PortaCaffé

  • Membro
  • 16 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 February 2010 - 04:44 PM

Scusate, ma vorrei chiarire una cosa. Ho preso i sub allegati (per i quali ringrazio molto) e mi sono accorto che hanno un timing diverso.

La copia che ho reperito io è in sincro con la versione int-zy (con ha un errore però al sub n° 292 dove sono unite 2 frasi che in realtà sono a 15 secondi di distanza* ) che però è peggiore come traduzione rispetto alla v2 (come da nome, infatti).

Mi sono perso la briga di sincronizzare la versione v2 con la stessa copia video in mio possesso [CUT], del quale però non conosco releaser, ecc., utilizzando il timing della versione int-zy. Se volte, quindi, posso [CUT].

Poi magari la v2 è sincronizzata con un'altra release e quindi tutto quello che ho scritto non vale, ma se così non fosse e foste interessati, avvisatemi...


*292
00:27:50,902 --> 00:27:52,233
- SEI ANNI PIU' TARDI -
Fratello Maggiore Cheung!


**Esiste anche la possibilità che mi sia fumato il cervello....**

Messaggio modificato da trashit il 27 February 2010 - 02:10 AM
Leggi il disclaimer, please!

Immagine inserita

#115 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 February 2010 - 05:07 PM

thrashit adesso ci pensano i mod a sitemare il tuo post :em83:

...nel frattempo, se capisco quel che intendi, la v2 dovrebbe essere la versione che va in sincro al remastered DVD MeiAh (che consiglio a tutti)...

#116 trashit

    PortaCaffé

  • Membro
  • 16 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 February 2010 - 05:15 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 23 February 2010 - 05:07 PM, ha scritto:

thrashit adesso ci pensano i mod a sitemare il tuo post :em41:

...nel frattempo, se capisco quel che intendi, la v2 dovrebbe essere la versione che va in sincro al remastered DVD MeiAh (che consiglio a tutti)...

Perchè che ho fatto? :em83:


se è così andrebbe segnalato allora.... no???
Immagine inserita

#117 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 February 2010 - 05:19 PM

Visualizza Messaggiotrashit, il 23 February 2010 - 05:15 PM, ha scritto:

Perchè che ho fatto? :em83:


se è così andrebbe segnalato allora.... no???

Leggi il disclaimer. :em41:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi