Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)

825 risposte a questa discussione

#649 shinji80

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1490 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 01 August 2008 - 09:11 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jul 27 2008, 11:46 AM, ha scritto:

...nno, niente paura. un paio di scene fanno un po' senso, questo si', ma niente salti sulla sedia. vedi tu :)
panghi=the eye2=Shu Qi, ehhhh che ve devo fà se l' amo :em05: :em41: :em67:

#650 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 01 August 2008 - 09:36 PM

Visualizza Messaggioshinji80, il Aug 1 2008, 10:11 PM, ha scritto:

panghi=the eye2=Shu Qi
panghi=the eye 3=Chen Bo Lin ;)

Citazione

ehhhh che ve devo fà se l' amo :em05: :em41: :em67:
"la misura dell'amore è amare senza misura" :)
... e dunque fai bene :)
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#651 shinji80

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 01 August 2008 - 10:40 PM

bellissima frase! :em05:

#652 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 03 August 2008 - 05:10 PM

Visualizza Messaggiofeder84, il Jul 4 2008, 08:35 AM, ha scritto:

Visto in questi giorni Island Etude di Chen Huai-en.

Un ragazo sordo decide di compiere una circumnavigazione di Taiwan in bicicletta, ascoltando (tramite un apprecchio) i diversi suoni che ci sono sull'isola e portando con sè la sua immancabile chitarra; il viaggio dura in tutto sette giorni.

Immagine inserita

Per molti versi ricorda The most distant course, ma quest'ultimo a mio giudizio è più interessante.
Visto anch'io. L'ho trovato proprio bello, così pieno di vento, di mare e di incontri.

Sulla strada Ming incontra un regista in cerca di scenari incontaminati, contadini, anziane operaie la cui fabbrica è stata chiusa, un ciclista i cui genitori stanno per divorziare, un altro che ha perso il proprio compagno, graffitari smarriti, una modella lituana che dopo aver posato a Taipei visita l'isola in treno, turisti che ricordano l'occupazione giapponese e la tragica morte di una fanciulla nella tempesta, addetti alla trasformazione di una centrale dismessa in un museo della cultura dei pescatori, ex lavoratori della stessa centrale, una maestra elementare alla vigilia della pensione i cui piccoli allievi fanno murales di delfini e pesci con i ciottoli della spiaggia, il nonno e la nonna e l'altare degli antenati, la dea del mare in pellegrinaggio, un anziano scultore dilettante che lavora il legno portato a riva dalle onde, un musicista che canta il mare ed il vento come la mamma ed il primo soffio della vita...

Immagine inserita

p.s.: Taiwan come si vede in questo film (e pure a tratti in God Man Dog) assomiglia alla Liguria...

#653 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 03 August 2008 - 07:30 PM

Visualizza Messaggioziadada, il Jul 25 2008, 12:24 PM, ha scritto:

"God Man Dog" ("Liu lang shen go ren"), di Singing Chen, Taiwan, 2007. Con Tarcy Su, Han Chang, Jack Kao, Ulau Ugan, Jonathan Chang, Tu Hsiao-Han, Chang Chun-Ming.

Immagine inserita Immagine inserita

La guarigione dell'anima e del corpo è merce ricompresa nel pacchetto di offerta di resort di lusso; per i poverissimi, la via alla salvezza passa invece per lotterie e raccolte punti. Tra questi due estremi, cani randagi, uomini smarriti e divinità dismesse vagano per le strade di Taiwan in cerca del santo a cui votarsi. Buddisti in cerca di redenzione diventano cristiani, cristiani in cerca di misericordia diventano buddisti. La vigilia della notte in cui si aprono i cancelli degli spiriti, tutti i personaggi del racconto si incontrano per caso sulla strada. A fare da perno, un camionista mutilato ed il suo mezzo che assomiglia un po' ad un tempio ed un po' ad un luna park, ma anche ad una apparizione mistica. Il giorno dopo tutti saranno riconsegnati alle loro vicende, ed ognuno, anche i più disperati, avrà trovato una piccola speranza.
Film di non comune bellezza, che si confronta con temi assai "pesi" in maniera compatibilmente lieve ed assolutamente non pretenziosa, e lascia parecchio a cui pensare.

Zia, non trovo i sub in inglese mi aiuti :em71: :em41:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#654 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 03 August 2008 - 08:07 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Aug 3 2008, 08:30 PM, ha scritto:

Zia, non trovo i sub in inglese mi aiuti :em41: :em41:
li trovi nell'istant sub-post di kloofy... :em41:

(spero ti piaccia quanto è piaciuto a me... :em71: )

#655 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 04 August 2008 - 06:31 AM

Visualizza Messaggioziadada, il Aug 3 2008, 09:07 PM, ha scritto:

li trovi nell'istant sub-post di kloofy... :em41:

(spero ti piaccia quanto è piaciuto a me... :em71: )

Grazie zietta :em41:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#656 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 04 August 2008 - 12:24 PM

...oltre a SHAMO, recentemente visti:

THE KID WITH A TATTOO

Suen Chung, 1980
Immagine inserita

Wong yue è ancora una volta lo strambo protagonista di una vicenda ai limiti della farsa. Giovane erede di un commerciante di cotone, il nostro vuole invece imparare di nascosto le arti marziali. quando in città arriva un misterioso mendicante esperto di kung fu, Wong yue diviene il suo discepolo, ma presto la misteriosa morte del maestro porta a galla il nome di Sword of Cotton, temibile guerriero ormai in ritiro, e lo strano ragazzo col tatuaggio di un'aquila dovrà fare i conti con gente che mena sul serio. Straordinario il finale. Wong yue l'incassatore più eroico delle arti marziali ;-)

THE ENIGMATIC CASE
Johnnie To, 1980
Immagine inserita

...debutto in arti marziali per Giovannino. Sporco e tanto New wave, di diritto tra i classici dell'epoca con Last Hurrah for Chivalry e Butterfly Effect. E' un To grezzo e spurio, ma con tanto da dire. un film che finisce nel canone del gongfupian extra SB. storia di evasi e di un presunto assassino che si ritrovano nella Città di Pietra, a caccia di un carico d'oro e dell'innocenza perduta. alle calcagna, un terribile capitano imperiale con un solo occhio.

#657 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:

Inviato 04 August 2008 - 09:06 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Aug 4 2008, 01:24 PM, ha scritto:

THE KID WITH A TATTOO
THE ENIGMATIC CASE
Mi ispirano parecchio!

La tua ecletticità nel cinema orientale è impressionante...
Un'altro Giovannino da mettere in pila...
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi