Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

JIP ieri, oggi, domani...


93 risposte a questa discussione

#19 [Matrika]

    Batwings

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 05:39 PM

Infatti Jappop e il Jip non sono mai stati strettamente correlati, ma si sono evoluti parallelamente e con la scomparse di EWS mi sembra naturale che il Jip cpntinui su Jappop. Il problema principale, come sottolinea stevet Ì appunto non disperdere la comunitË, e di certo il sito di O3fro ci ha aiutato in questo e continuerË ad essere un punto di riferimento anche in futuro.


[OT On]
Ma Shad che fine ha fatto??
[OT Off]

#20 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2004 - 05:41 PM

Citazione

[battutina irriverente ON]
casomai sei te che sei fissato co la cinaaaa !!!!   
[battutina irriverente OFF]
[battutina irriverente ON]
casomai sei te che sei fissato co la cinaaaa !!!!
[battutina irriverente OFF]

e' ovvio ^__^ ...e ricordati che il giappone e' una cultura per molta parte riflessa della Cina!!!

e comunque... non sono assolutamente fissato con la Cina, direi piuttosto che sono fissato con taiwan e hong kong.

@stevet
lo so, ma ti diro' che in effetti il nome JIP non mi e' mai andato del tutto a genio ^__^.
e come non ho dimenticato di spiegare, ORA mi trovo pienamente d'accordo di far coesistere jappop e jip...

e comunque... la Cina e' meglio del Giappone ^_______________^ (la Corea non la considero nemmeno ^^)<----frecciatina a Monana

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#21 O3FrO

    Coreainomane rompiballe :D

  • Membro storico
  • 1564 Messaggi:
  • Location:부산
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 05:43 PM

Magse, il Feb 8 2004, 05:41 PM, ha scritto:

(la Corea non la considero nemmeno ^^)
Chi mi tocca la Corea :P si brucia :P
___________
Le mie traduzioni per Asianworld: 1) Resurrection of little match girl 2) Once a thief 3) Uninvited1 4) Days of being wild 5) Please Teach me English 6) Windstruck 7) Birdcage Inn 8) Breaking News 9) Hana & Alice 10) Gate Of Flesh 11)Someone Special 12) Raging Years 13) The President's Barber
Ultimi film prenotati: Yellow Hair 2 (99%)

#22 zzz

    Petauro Dello Zucchero

  • Membro
  • 58 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 05:47 PM

vorrei aggiungere che stevet ha ragione sul fatto che su ews e jappop alla fine ci postavano persone diverse anche se erano tutti e due seguiti allo stesso modo.
tra l'altro anch'io per motivi di tempo alla fine ho scelto di postare solo su ews, ma devo dire che invece ho scoperto che jappop Ì famosissimo tra gli stranieri

IMHO Ì bene stare ben distinti da altri siti, anche perchÌ oltre ad eseere un'organizzazione + razionale (riunire persone con lo stesso interesse), eviterebbe le conseguenze se magari tale sito dovesse chiudere.
in ogni caso DOPO il cercare di linkare o mirrorare jip/jappop in altri siti + generali Ì buono perchÌ Ì cos² che molti che cos² per caso scoprono iljip/jappop e poi se ne innamorano, ma magari non li avrebbero cercati per loro iniziativa...
caso lampante: vedi O3FrO...che disse qualcosa tipo "toh che curioso sto jip, ma che Ì? ma si proviamo dai!" e poi Ì diventato un fan sfegatato...

#23 zzz

    Petauro Dello Zucchero

  • Membro
  • 58 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 05:52 PM

O3FrO, il Feb 8 2004, 05:34 PM, ha scritto:

@stevet
ma, JIP allora Ì l'acronimo di Japan Italian Project e non di Japanese Italian Project?
confermo!
ehh stevet ormai ha una certa etË non si ricorda nemmeno + i nomi che ha dato :P

#24 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2004 - 05:56 PM

Eh s²...sarË l'ateriosclerosi!!! :lol:
japanese italian project era.... :lol:

.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#25 zzz

    Petauro Dello Zucchero

  • Membro
  • 58 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 05:56 PM

Magse, il Feb 8 2004, 05:41 PM, ha scritto:

@stevet
lo so, ma ti diro' che in effetti il nome JIP non mi e' mai andato del tutto a genio ^__^.
e come non ho dimenticato di spiegare, ORA mi trovo pienamente d'accordo di far coesistere jappop e jip...

e comunque... la Cina e' meglio del Giappone ^_______________^ (la Corea non la considero nemmeno ^^)<----frecciatina a Monana
beh per il nome, magari se ne pu‗ trovare uno molto fico visto che ora ricominciamo da "zero" ma devo dire che mi Ì molto piaciuto Jappop anche se fa pensare solo al giappo

PS occhio alla mia monana o ... :death:

#26 Ranma

    PortaCaffé

  • Membro
  • 29 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 06:59 PM

@ magse
il mondo Ì bello xchÌ Ì vario, su jappop nn troverai integralisti della cultura jappo, tranquillo
io ad esempio come cultura preferisco (e apprezzo) di gran lunga quella cinese a quella giapponese (potrei dire che i primi erano giË un popolo civilizzato quando i jappo erano ancora babbari :lol: ) e questo nonostante sia cresciuto guardando decine e decine di cartoni giapponesi (che guardo tuttora!)

il jip Ì nato ai tempi in cui jappop nn era neanche nelle nostre menti, Ì nato da utenti di ews e mi sembra logico che quella fosse la sua prima casa
poi Ì nato jappop (il motivo del nome lo lascio spiegare ad eno) che nn voleva essere solo un sito che parlava di giappone ma a tutto tondo del mondo asiatico
questo Ì stato l'obiettivo fin dall'inizio, ti assicuro che nn Ì mai cambiato e mai cambierË :death:

#27 Enohan

    PortaCaffé

  • Membro
  • 13 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 07:21 PM

allora prima un piccolo bollettino per sapere a che punto stamo:

Raven: disperso in canada (che sapeva qualcosa e nn ce l'ha voluto dire :naughty: )

Inu: disperso (colpa degli esami dicono in giro...ma qualcuno lo ha visto la sera con due ragazzine dai chiari lineamenti asiatici....avertite la sua ragazza di questo :naughty: )

Jappop: si sta riprendendo velocemente dall'influenza (diciamo la veritË il sito provvisorio fa cagare nn mi viene nemmeno a me voglia di postare, fatto sta che stiamo giË provvedendo a trovare casetta e se tutto va liscio entro la fine della prossima settimana dovremmo riuscire a traslocare :death: )

Ranma: purtroppo sempre presente :no: da venerd² ce l'ho appiccicato come un avvoltoio messenger ormai Ì al limite e l'omino verde diventa sempre pi¿ verde, per la paura che il prox messaggio arrivi ancora da lui

Enohan: esaurito (ieri mazzata a calcetto poi 2 di picche e oggi ho perso il doppio a tennis...direte voi cosa ci interessa? nulla. e che nn avevo molto altro da dire.)


come nasce il nome di Jappop? nasce da una fanzine che anni fa stampavamo con degli amici (nulla a che vedere con la mitica yung magazine di Gacchan :rolleyes: ) il nome deriva da una delle primissime trasmissioni satellitari in italia che cominciavano ad interessarsi del fenomeno Manga Anime e costume giapponese.
Io personalmente sono cresciuto con il mito di HK poi sono passato a quello giapponese e oggi devo dire di star scoprendo pian piano la cultura Koreana.

anche Chinatown Ì un nome che ricorda pi¿ Londra o New York ma nn per questo questo sito parla delle usanze degli immigrati cinesi all'estero :clap:

@Stevet

piacere di risentirti, appena puoi contattami cos² ci riorganiziamo, voglio anche sentire le tue idee :)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi