Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

L'IDENTIKIT DEGLI UTENTI DI AW

costruiamo i nostri ritratti immaginari!

208 risposte a questa discussione

#1 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 November 2007 - 12:44 PM

Chi scrivendo o parlando con anonimi, non si è mai costruito un’immagine mentale di essi, derivata dalla propria fantasia, associandola a qualche particolare, letto in proposito o suggerito dall’interlocutore stesso?
Con questo topic, voglio invitare gli utenti di AW a costruire il loro identikit sui partecipanti del forum, in base proprio a ciò che gli suggerisce la fantasia. :em21:
Io non riesco a corrispondere con qualcuno senza costruirmi di costui almeno un vago ritratto. :em69:

Proprio per questo cominciò descrivendo rapidamente alcuni degli utenti, con cui posto più spesso, o di cui in generale leggo più messaggi, e di cui il mio cervello ha elaborato vaghe descrizioni. :em41:

Paolone fr. Nonostante il linguaggio forbito, mi suscita l’idea di un uomo rude e villoso, di spessore fisico notevole, una copia di Dante Gabriele Rossetti! Con tanto di barba folta! :em83:

Siwolae è polimorfo, in principio mi appariva proprio come nel suo avatar, seduto in poltrona come Bill Murray in Lost in translation a fare pubblicità al Suntory invece che al Whisky . Adesso dopo aver più o meno capito che è un uomo d’ufficio, una specie di manager, l’ho localizzato come un novello Bateman di american psycho (ricordate!) sempre profumato e inappuntabile

Monana ha gli occhiali (anche se non li ha, io glieli ho messi) e capelli castani lunghissimi, che non stanno mai a posto per cui è la fotocopia della mia insegnante di chimica delle scuole superiori, con tanto di gonne etniche lunghissime e poncho messicano!

Koroshiya è il mio preferito, alto e allampanato, con i capelli ricci che formano un caspo enorme, come gli afro-americani degli anni ’60 e il camice bianco sporco di sangue animale! E totalmente glabro! :em72:

Dan è studente modello, la fotocopia di Richie Cunningham (Ron Howard da giovane) :em20:

Magse è vestito di abiti marroni ed è speculare a S.A Esenin :em91:

Smilla è Milena Jesenskà :em60:

Polpa è un incrocio tra Vitaliano Brancati, e Sbarbi, gobbo, pieno di libri e dizionari, con cravatta e camicia bianca e le mani che vanno sempre a spostare i capelli dal viso :em72:

Zan, ormai l’ho associata e non capisco il perché a Charlotte Bronte (senza i puntini sulla e!) :em89:

Asian Pat è vestito come Stephen Chow in Kung Fu Hustle ed è in continua meditazione zen :em45:

Sonoro, ormai è diventato la copia di Agassi, con il cappellino incollato alla zucca! :em27:

Princerik invece è uguale a Del Piero, non riesco a rimuoverlo (colpa di chi riportò illazioni sulla sua somiglianza con il calciatore) :em13:

Mohammed è la fotocopia del mio amico Larbi, ex vicino di casa in Rue de Charonne . Capelli cortissimi, e barba ispida e folta con la sigaretta artigianale sempre pendente da un labbro. :em92:

Nausicaa è inevitabilmente la copia di Anais Nin :em07:

Mentre Lordevol mi evoca il poeta Valéry Larbaud :em05:

Mentre Mizushima è il ritratto di Henry Miller con trench alla Bogart e cappello curvo sulla zucca! :em69:

Tanaka quando scrive non può essere che un giovane Ken Takakura :em27:


Questi sono solo alcune delle mia associazioni… Adesso è il vostro turno!!! :em81:

Messaggio modificato da kunihiko il 15 November 2007 - 12:51 PM

”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#2 Kikuyo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1913 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 November 2007 - 12:52 PM

Hai un'immaginazione molto vivace... :em72:

#3 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 November 2007 - 01:04 PM

:em72: :em72: :em92: :em89: :em91: :em41: :em81: :em45: :em27: :em27:
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#4 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 15 November 2007 - 01:15 PM

Nel mio caso, volevi dire Sgarbi, vero? :em72:
La sfiga è che mi chiamo come lui, ma per fortuna non me somigghia pe' nniente. :em72:

#5 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 November 2007 - 02:10 PM

amico... ma tu sei da ricoverare immediatamente O_O
PS: mi sa che ho trovato uno che si fa piu seghe mentali de me lol
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#6 dolcemiele

    Ciakkista

  • Membro
  • 51 Messaggi:
  • Location:Derry, Maine
  • Sesso:

Inviato 15 November 2007 - 02:15 PM

io in questi ultimi tempi non hp potuto frequentare molto il forum:
almeno a qualcosa è servito: sono sfuggita alla descrizione fantasiosa (e un tantino delirante senza offesa) di Kunihiko :em72:











______________________
sub per AW: Cinderella
in work: Colic, Death water

#7 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 November 2007 - 02:18 PM

te, Kuni, ti identifico come il tuo avatar, ed e' cosi' per molti altri utenti che hanno quell'avatar e non lo cambia mai

per farvi capire, anche se ormai so bene come e' fatto, per me polpa e' un maiale che vola su un aereo italiano rosso ^_^
Ho seri problemi con Lexes, che oltre ad essere estinto, ha sempre avatar diversi
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#8 dolcemiele

    Ciakkista

  • Membro
  • 51 Messaggi:
  • Location:Derry, Maine
  • Sesso:

Inviato 15 November 2007 - 02:21 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il Nov 15 2007, 02:18 PM, ha scritto:

te, Kuni, ti identifico come il tuo avatar, ed e' cosi' per molti altri utenti che hanno quell'avatar e non lo cambia mai

per farvi capire, anche se ormai so bene come e' fatto, per me polpa e' un maiale che vola su un aereo italiano rosso ^_^
Ho seri problemi con Lexes, che oltre ad essere estinto, ha sempre avatar diversi
:em72: :em72: :em92:











______________________
sub per AW: Cinderella
in work: Colic, Death water

#9 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 November 2007 - 02:28 PM

:em41:

Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 15 2007, 12:44 PM, ha scritto:

[...]
Paolone fr. Nonostante il linguaggio forbito, mi suscita l’idea di un uomo rude e villoso, di spessore fisico notevole, una copia di Dante Gabriele Rossetti! Con tanto di barba folta! :em89:
[...]
Asian Pat è vestito come Stephen Chow in Kung Fu Hustle ed è in continua meditazione zen :em72:
[...]
Per le varie ragazze devo cercare le foto delle persone che citi... non ne conosco nessuna :em91:
Su paolone sei fuori rotta.

per quanto mi riguarda, non hai specificato di quale momento del film parli (straccione/giacca e cravatta/bruce lee) :em27:
...ma sei fuori rotta. Sono basso :em45: 1.65, 65 Kg., scuro ed abbastanza anonimo (come i ninja), capelli neri e corti. Pizzo economico (taglio pigro) e nasone su cui poggiano gli strumenti di aumentazione visiva. Dei nani eredito anche il carattere abbastanza spigoloso e permaloso e l'incazzatura semifacile quando gli fanno girare le balle.
Sono un sostenitore del "se non hai nulla da dire, stai zitto" piuttosto che del "meglio passare per stupidi che aprire la bocca e togliere ogni dubbio" :em81:
Meditazione Zen?? Nahh... non fa per me. Ho radici più concrete, ma credo nella Via dell'armonia :em92:

E tu Kuni??
Descriviti... :em72:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi