Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Mad Detective

Traduzione di paolone_fr

26 risposte a questa discussione

#10 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 July 2008 - 02:41 PM

Visualizza Messaggiofiamma, il Jul 19 2008, 03:23 PM, ha scritto:

Scusate, ma nei sub non mancano qualche battuta?
Oppure ho comprato il dvd sbagliato?

...i sub sono per la versione WRD. magari è solo question di sincronizzarli con la tua versione video. se ci sono problemi fammi sapere in MP :em41:

#11 fiamma

    PortaCaffé

  • Membro
  • 10 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 July 2008 - 02:46 PM

Da quello che ho visto i sub sono perfettamente in sincro....... chiederò consiglio al mio edicolante di fiducia.
Grazie

#12 mikeattacks

    Microfonista

  • Membro
  • 237 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 July 2008 - 05:53 PM

Sontuoso film di Johnnie To. Pelle d'oca visto su grande schermo.
Un inchino a paolone_fr ^_^
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

#13 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 July 2008 - 09:57 AM

Grazie Paolone, gran film!
è stato bello riempire l'home del sito con una pila di lavori di Giovannino
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#14 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 July 2008 - 10:13 PM

Mad Detective è una storia di paradossi, di frammenti e di punti di vista. In un mondo di persone frammentate e scisse, il "matto" Bun, che all'inizio del film paga il suo cruento tributo all'integrità del suo superiore, è integro, lucido, coerente e consapevole. Dal momento in cui accetta la sua missione, si (ri)abbandona volontariamente alla sua follia e mette a disposizione se stesso sapendo fin da principio con grande chiarezza che finirà per perdere tutto. Mentre gli altri, i "normali" sono attenti all'immagine che danno di sé ed alle conseguenze sociali delle loro azioni, autoreferenzialmente centrati su sé stessi, Bun è empatico e compassionevole. Bun è lo specchio che rimanda l'inaccettabile immagine deformata della malattia di tutti gli altri, e per ciò deve essere spezzato.
Uno dei personaggi più belli in cui mi sia capitato di imbattermi. :em41:

Altre cose belle: la circolarità della storia, la discesa nel baratro della personalità di Ho, che parte integro ed alla fine è un nuovo Chi Wai, la corsa in moto di Bun con la moglie (e la moglie che non è stata capace di rimanere con lui ma ha lasciato a prendersene cura la parte migliore di sé...) ed Ho alla fine che arrangia e riarrangia la scena... :em67:

Messaggio modificato da ziadada il 20 July 2008 - 11:34 PM

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#15 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 July 2008 - 02:04 PM

...tanto per aggiornarvi, si sapeva già che la Eureka avrebbe fatto uscire Mad Detective per la serie: Masters of Cinema. beh, ora si sa quando (20 ottobre) e con quali contenuti speciali (tanta robba che viene dritta dritta da... indovinate un po'? ...udine 2008 ;))...
:em87:

Messaggio modificato da paolone_fr il 31 July 2008 - 02:05 PM


#16 postrock

    PortaCaffé

  • Membro
  • 39 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 August 2008 - 06:55 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jul 31 2008, 02:04 PM, ha scritto:

...tanto per aggiornarvi, si sapeva già che la Eureka avrebbe fatto uscire Mad Detective per la serie: Masters of Cinema. beh, ora si sa quando (20 ottobre) e con quali contenuti speciali (tanta robba che viene dritta dritta da... indovinate un po'? ...udine 2008 :em61:)...
:em61:

e da noi quando uscirà in dvd?
o magari bluray? :em61:
«Sebbene sia peggio di una bestia, non ho il diritto di vivere?»

#17 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 August 2008 - 06:46 PM

Vorrei dire grazie anch'io per questi sottotitoli.
Grandissimo To in uno dei suoi film più maturi e introspettivi. Il personaggio principale è semplicemente fantastico. Non era facile usare le immagini per descrivere la visione del mondo di Bun senza rendere le cose troppo confuse o disarticolate. Ma To ci è riuscito alla grande dando l'ennesima dimostrazione di essere uno fra i migliori esponenti del genere.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#18 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 September 2008 - 10:26 PM

Che Film!
La mia discesa nel baratro aperto da Giovannino prosegue lentamente ma inesorabile...
Cresciuto a pane, Wong Jin, Ringo Lam e John Woo, i suoi primi film (che ho visto...) per la Milkyway mi sembravano un po' scialbi, lenti... (The Mission)
ma come?? niente sparatorie impossibili? niente deflagranti pirotecnie?? Personaggi o Yin o Yang??
e poi... come una sprangata in faccia: mi stavo sbagliavo...
e nel concretizzare questa idea stranamente ne ero contento ...
Personaggi che entrano nel tuo campo visivo e che ti catturano con la loro complessità; storie dall'apparenza banale che ti prendono per mano e ti schiaffeggiano ricordandoti che già altre volte hai fatto l'errore di sottovalutarle in un film di To :em87:

Mad detective è uno di quei film che ti fa chiedere perchè lo stai guardando... fin dall'inizio sai già chi è il colpevole. Te lo dice lui stesso. In tanti altri casi un poliziesco che inizia così diventa difficile da rendere interessante. Quindi vieni arpionato dal protagonista ed inizi la tua discesa nel baratro assieme a lui, chiedendoti se sia veramente pazzo o veramente l'unico che ha capito tutto... ed allora lo segui nelle sue indagini ed invece scopri la sua vita, il suo passato... per tornare infine all'indagine iniziale e sospettare che forse, non era proprio come sembrava all'inizio del film... Maledizione! fregato un'altra volta! :em73:
Finale a sorpresa come al solito :em16:

Lau Ching Wan è strepitoso come sempre e tutti i protagonisti sono in parte e ben caratterizzati.
La trovata delle personalità interiori è veramente riuscitissima e gestita molto bene.
Molte le scene memorabili...
La scena nel bagno è da antologia! :em16:
Grande il mexican stand off a 4 nel finale... :em73:
Commovente il rapporto tra Bun e la moglie.

Il film mi è piaciuto molto.
Siamo dalle parti di Running Out of Time

8 pieno.

Grazie Paolone!
Scegli sempre degli ottimi film!

:em72:

Domanda: [SPOILER]mi sono perso con il gioco delle 3 carte con le pistole nel finale... cosa voleva fare alla fine? incolpare bun o scagionarlo? e Chin Wai? Cosa rappresenta la personalità della donna dietro Ho alla fine? E come mai To rappresenta sempre con delle donne il lato machiavellico delle persone?

Messaggio modificato da AsianPat il 14 September 2008 - 10:27 PM

Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi