Ma ora, avendo visto o forse dovrei meglio dire contemplato il quarto d'ora che ancora mi mancava, posso finalmente, in piena sincerità, a fronte alta e con malcelato orgoglio affermare: "Twins Effect II io l'ho visto".

Ed ora, consapevole della missione che aver goduto di cotanto privilegio mi pone in capo, passo ad illuminare i tapini che ancora vagolassero nel buio illustrando perchè un tale caposaldo deve essere visto:
1) in esso film c'è Donnie Yen
2) idem
3) come sopra
4) in esso film c'è Wilson Chen
5) in esso film c'è puranche Tony Leung Ka-Fai
se le prime cinque ragioni, che per me personalmente sarebbero più che sufficienti a motivare la visione praticamente di qualsiasi cosa, non vi risultassero esaustive, aggiungo anche che
6) salvo errori ed omissioni, se volete vedere un combattimento (?) tra Jackie Chan e Donnie Yen, la scelta si restringe a questo film ed a Shanghai Knights (pleonastico annotare che io li ho visti entrambi

Siccome però la perfezione non è di questo mondo, e per quanto sia difficile crederlo, nemmeno di questo film, è doveroso segnalarvi una piccola controindicazione: se volete vedere Twins Effect II perchè vi è piaciuto tanto tanto Twins Effect, e qualcosa (tipo ad esempio il titolo) vi induce a pensare che questo film ne sia il seguito, ricredetevi: trama, ambientazione, personaggi, epoca storica (!), temi e poetica (!!!) di questo film non hanno assolutamente niente a che fare con il precedente. A meno che voi non rientrate nel sottocaso che vado testé ad illustrare
7) se vi è piaciuto tanto tanto Twins Effect solo e soltanto perchè (o fondamentalmente perchè) c'erano Gillian Chung, Charlene Choi ed Edison Chen, rassicuratevi: ci sono anche qui.

Messaggio modificato da ziadada il 24 May 2008 - 11:54 PM