Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)

825 risposte a questa discussione

#496 ziadada

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1710 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2008 - 11:38 PM

Fa parte delle meschinità connesse con la vanità umana anche il vantare una compiuta conoscenza dei classici anche qualora, in realtà, se ne abbia soltanto un'infarinatura. Ed anch'io, lo confesso, ho finora millantato la piena conoscenza di un film che costituisce un momento apicale della cinematografia dei cinque continenti, laddove in realtà ancora diversi sorsi mi mancava di suggere per poter con sincerità affermare di avere libato fino in fondo il calice delle delizie che tale opera rappresenta.
Ma ora, avendo visto o forse dovrei meglio dire contemplato il quarto d'ora che ancora mi mancava, posso finalmente, in piena sincerità, a fronte alta e con malcelato orgoglio affermare: "Twins Effect II io l'ho visto". :em41:
Immagine inserita

Ed ora, consapevole della missione che aver goduto di cotanto privilegio mi pone in capo, passo ad illuminare i tapini che ancora vagolassero nel buio illustrando perchè un tale caposaldo deve essere visto:

1) in esso film c'è Donnie Yen
2) idem
3) come sopra
4) in esso film c'è Wilson Chen
5) in esso film c'è puranche Tony Leung Ka-Fai

se le prime cinque ragioni, che per me personalmente sarebbero più che sufficienti a motivare la visione praticamente di qualsiasi cosa, non vi risultassero esaustive, aggiungo anche che

6) salvo errori ed omissioni, se volete vedere un combattimento (?) tra Jackie Chan e Donnie Yen, la scelta si restringe a questo film ed a Shanghai Knights (pleonastico annotare che io li ho visti entrambi :) ).

Siccome però la perfezione non è di questo mondo, e per quanto sia difficile crederlo, nemmeno di questo film, è doveroso segnalarvi una piccola controindicazione: se volete vedere Twins Effect II perchè vi è piaciuto tanto tanto Twins Effect, e qualcosa (tipo ad esempio il titolo) vi induce a pensare che questo film ne sia il seguito, ricredetevi: trama, ambientazione, personaggi, epoca storica (!), temi e poetica (!!!) di questo film non hanno assolutamente niente a che fare con il precedente. A meno che voi non rientrate nel sottocaso che vado testé ad illustrare

7) se vi è piaciuto tanto tanto Twins Effect solo e soltanto perchè (o fondamentalmente perchè) c'erano Gillian Chung, Charlene Choi ed Edison Chen, rassicuratevi: ci sono anche qui. :)

Messaggio modificato da ziadada il 24 May 2008 - 11:54 PM

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#497 shinji80

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 25 May 2008 - 04:08 PM

io lo vedrei solo per Gillian Chung :em88:

scherzi a parte quindi sto film è da vedere o no? Anche il primo? :em16:

#498 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 25 May 2008 - 04:25 PM

Visualizza Messaggioshinji80, il May 25 2008, 05:08 PM, ha scritto:

scherzi a parte quindi sto film è da vedere o no? Anche il primo? :em16:
Dire che siano film da vedere è un'enormità... diciamo che, se disconnetti il cervello prima di iniziare la visione, hanno dei momenti divertenti. Forse il secondo un filino meglio del primo.

#499 shinji80

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 25 May 2008 - 04:42 PM

quindi è da pensarci prima di prenderli :em16:

#500 Lastblade

Operatore luci

• Membro
  • 408 Messaggi:

Inviato 25 May 2008 - 06:27 PM

Visualizza Messaggioshinji80, il May 25 2008, 05:08 PM, ha scritto:

io lo vedrei solo per Gillian Chung :em16:

scherzi a parte quindi sto film è da vedere o no? Anche il primo? :em87:
Io anche per Charlene Choi*... :em16: :em88: :D

*(Prima che diventava "trasparente" era davvero meravigliosa, con le guanciotte paffutelle e pucciose :em87: è caruccia ancora ma se riprendesse qualche chiletto non le stonerebbero certamente :em87: )
Yo-Yo Girl Cop, Gomen, The World sinks except Japan, Sidecar ni inu
Traduzioni in corso: The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

Nippon cha cha cha!!!

#501 shinji80

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 25 May 2008 - 08:02 PM

ma io lo dico sempre che queste stupide diete rovinano la bellezza delle donne, anche Shu Qi con qualche chiletto in più (3-4 magari) non starebbe male :em16:

#502 Magse

Drunken Master

• Membro storico
  • 9003 Messaggi:

Inviato 26 May 2008 - 06:51 PM

secondo me invece il secondo è peggio del primo.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1

#503 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 26 May 2008 - 06:55 PM

Visualizza MessaggioMagse, il May 26 2008, 07:51 PM, ha scritto:

secondo me invece il secondo è peggio del primo.
... è una bella lotta...

#504 RandolphCarter

PortaCaffé

• Membro
  • 27 Messaggi:

Inviato 26 May 2008 - 11:04 PM

Immagine inserita

Stasera ho visto Someone Behind You di Oh Ki-hwan (2007).

Ka In, studentessa delle superiori, assiste al tentato omicidio della zia al di lei matrimonio, da parte del futuro marito; omicidio che poi viene portato a termine in ospedale da un'altra zia, sorella della vittima. Ka In assiste incredula a questa assurda ed insensata violenza; una maledizione sembra perseguitare quelli che le stanno intorno, spingendola a dubitare anche dei suoi cari ...
Che dire, se devo valutarlo esulando dal genere è un film pieno di difetti, che riguardano soprattutto la sceneggiatura.
La storia è sì intrigante, ma sviluppata in modo un po' confuso e conclusa in modo non del tutto soddisfacente.
Inoltre la protagonista ha sette vite come i gatti, cosa che spesso rasenta un po' il paradossale.
Se lo valutiamo invece come il film thriller/horror che è, Someone Behind You spacca letteralmente il culo.
La tensione resta sempre su livelli altissimi, le uccisioni sono numerose e spesso efferate, e alcune scene traboccano letteralmente di sangue. Bravi gli attori, protagonista uber alles. Lo traduco.
Già, le piccole cose mi deprimono.
Così quando arrivano i guai grossi sono già pronto a crollare.
E' la mia "volontà di fallimento".

Traduzioni per AW: Noroi - Hatsukoi-First Love - Epitaph - Someone Behind You - The Railroad

12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi