Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

Che musica NON ASIATICA ascoltate ultimamente?

2007-2008

648 risposte a questa discussione

#10 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 February 2007 - 03:19 PM

Visualizza MessaggioBarone Cefalù, il Feb 6 2007, 03:05 PM, ha scritto:

ne ho sentite un paio. L'ho trovato triste, uno scopiazzamento generale senza pudori. Soprattutto i Muse, copiando anche "l'atteggiamento" vocale del leader, passando dalla voce normale in falsetto, ma senza avere la stessa grinta e timbro graffiante. Ma anche The Cure, come hai già detto tu, ma senza energia e convinzione.
Mi fà pensare ad un gruppo che ha i propri idoli, ma pochissime idee.
Questo lo passo.

si, i gruppi di riferimento sono sicuramente quelli. poi vabè, vale sempre la stessa storia del "de gustbus".
io il cd lo trovo bellissimo anche per ciò che riguarda i testi. se poi fossero uno scopiazzamento totale come affermi, non credo che avrebbero così tanto seguito e apprezzamenti diretti da parte di coldplay, muse e addirittura radiohead (questo è relativo, non li ascolto perchè loro apprezzano :em05:)
li vidi dal vivo l'anno scorso e ne rimasi completamente entusiasta.
lo dico io che odio tutti quei gruppacci inglesi che tentano ogni volta di diventare "the next big thing" e che nei loro nomi hanno sempre sto maledetto articolo "the" (es. the rapture, the bravery, the dogs, the ordinary boys, the editors, the kaiser chiefs e potrei andare avanti..) .
cmq, tranquillo...gusti son gusti e ovviamente rispetto la tua opinione :em41:

Messaggio modificato da Oda il 06 February 2007 - 03:29 PM

[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#11 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 06 February 2007 - 04:27 PM

Visualizza MessaggioBarone Cefalù, il Feb 6 2007, 03:05 PM, ha scritto:

ne ho sentite un paio. L'ho trovato triste, uno scopiazzamento generale senza pudori. Soprattutto i Muse, copiando anche "l'atteggiamento" vocale del leader, passando dalla voce normale in falsetto, ma senza avere la stessa grinta e timbro graffiante. Ma anche The Cure, come hai già detto tu, ma senza energia e convinzione.
Mi fà pensare ad un gruppo che ha i propri idoli, ma pochissime idee.
Questo lo passo.


@Barone: parlare di scopiazzamento vario è più che lecito, (per me poi che AMO la vera wave :em05: )sopratutto se pensi che i Bloc Party (come i Muse d'altronde) sono cresciuti a pane, latte e new wave. Oggigiorno è super in voga la nuova ondata di gruppi che ripropongono il sound degli anni 80 (tale filone infatti, si etichetta come "Brand New Wave") e BP sono tra gli esponenti più in vista dell'ultimo paio d'anni.
Per me siamo arrivati al punto in cui i ragazzotti devono dimostrare se sono capaci o meno e se la fama che si sono guadagnati con un milione di dischi venduti è legittima o no.
Parlando dell'album...
A weekend in the city non è il cd migliore che la band avrebbe potuto tirar fuori ed ha infatti deluso in parte le mie aspettative, dimostrandosi disomogeneo e privo della carica che ha caratterizzato Silent Alarm. Mi sono chiesta però se una band come loro sia stata davvero libera di fare un album come si deve o se, a certi livelli, una certa pressione da parte dei discografici per la produzione del nuovo materiale abbia inciso e non poco. L'album è discontinuo e diviso in una prima parte con song di qualità più elevata rispetto alla seconda parte, che è più banalotta. Speriamo meglio per la prossima release...se ci sarà!!
Ah, ultima cosa, Kele Okereke per me ha una voce prestante e la sua performance in questo CD non è affatto male.




She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady

#12 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 February 2007 - 05:12 PM

@smilla

sicuramente anche io credo che sia molto diverso da silent alarm, questo cd nuovo è molto più lento e riflessivo rispetto a quello di debutto anche se dal punto di vista delle melodie e songwriting lo trovo superiore.
per il discorso della "libertà" ti posso dire che queste canzoni le facevano live già a metà dell'anno scorso (alcune con titoli differenti da quelli di oggi), quindi credo che se c'è stato un cambiamento (evoluzione, direi) è stato voluto dalla band e non da terzi (è lecito pensare a influenze da parte delle etichette o che so io..ma perchè non dare fiducia ai membri del gruppo che nel suo campo musicale è stato sulla bocca di tutti?anzi, credo che con questo cambio di direzione, la tua tesi può essere smentita :em41:
l'impressione al primo ascolto è stata pessima, senza mezzi termini!(avendo ancora nelle orecchie quel capolavoro di silent alarm)mi ci sono voluto 2 giorni per apprezzarlo e ora più lo ascolto e più mi piace.

non credo che la seconda parte sia banalotta..."kreuzberg", "i still remember" e "sunday" le trovo molto valide.
di sicuro tra tutte ste band di "brand new wave" che vengono fuori come funghi in UK, i bloc party sono i migliori, insieme ai kasabian.
:em05:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#13 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 February 2007 - 11:10 PM

Immagine inserita

Sonne Hagal - Helfahrt

La quintessenza del neofolk teutonico: tono epico, chitarre cristalline, voce calda e violino in risalto.
Un pugno di canzoni memorabili rendono l'unico LP dei Sonne Hagal un album imprescindibile per tutti gli amanti di certe sonorità
Finalmente si sono decisi a ristamparlo in CD digipack, per la gioia di tutti quelli che l'avevano perso all'uscita. (no, io ho preso l'edizione in vinile all'epoca :em41:)

#14 Nogard

    Cameraman

  • Membro
  • 505 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 February 2007 - 08:57 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Feb 6 2007, 11:10 PM, ha scritto:

Immagine inserita

Sonne Hagal - Helfahrt

La quintessenza del neofolk teutonico: tono epico, chitarre cristalline, voce calda e violino in risalto.
Un pugno di canzoni memorabili rendono l'unico LP dei Sonne Hagal un album imprescindibile per tutti gli amanti di certe sonorità
Finalmente si sono decisi a ristamparlo in CD digipack, per la gioia di tutti quelli che l'avevano perso all'uscita. (no, io ho preso l'edizione in vinile all'epoca :))

uh, gran bell'album; sempre su questo genere potrebbero piacerti Orplid e Die Birkler :em83:

#15 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 07 February 2007 - 09:02 PM

Visualizza MessaggioNogard, il Feb 7 2007, 09:57 PM, ha scritto:

uh, gran bell'album; sempre su questo genere potrebbero piacerti Orplid e Die Birkler :em83:
I primi li conosco molto bene, ma dei secondi non so nulla.

#16 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 February 2007 - 10:24 PM

Ragazzi se postate qualche link alla song su youtube metto il linko nel primom post!
:em83:

#17 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 07 February 2007 - 11:26 PM

Visualizza MessaggioSiwolae, il Feb 7 2007, 11:24 PM, ha scritto:

Ragazzi se postate qualche link alla song su youtube metto il linko nel primom post!
:em83:
Non tutti i gruppi hanno video su youtube.

#18 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 February 2007 - 11:28 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Feb 7 2007, 11:26 PM, ha scritto:

Non tutti i gruppi hanno video su youtube.
Lo so, era solo per ricordarvelo... :em83:





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi