Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Saiyuuki

Fuji TV - 2006 - 11 episodi

15 risposte a questa discussione

#1 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 June 2006 - 10:29 PM

Immagine inserita

Saiyuuki (Journey to the West)


Il monaco buddista Sanzo Hoshi si dirige a Tenjiku per consegnare un sutra che ha il potere di portare la pace nel mondo. Il primo giorno del suo viaggio incontra Sagojo, il secondo giorno incontra Chohakkai, e il terzo giorno incontra Son Goku. Con personalit¨¤ molto diverse tra loro, i quattro litigano costantemente. Ma attraverso il loro viaggio insieme, imparano ad aiutarsi l¡¯un l¡¯altro per superare le varie difficolt¨¤.
Dopo diversi giorni di digiuno forzato, finalmente raggiungono una citt¨¤, ma questa ¨¨ stata ridotta in ceneri. Proprio quando stanno per scoprire cosa ¨¨ successo, arriva da loro una bellissima ragazza che indossa un abito nuziale, seguita da un giovane uomo e quindi dal padre della sposa.
Il padre della sposa si rivela essere il mentore e maestro di Sanzo Hoshi, Jintan. Vengono quindi invitati al tempio di Jintan per la cena. Sanzo Hoshi guarda sprezzante Goku e Chohakkai che stanno mangiando come maiali e chiede a Jintan cosa sia successo alla citt¨¤. Le viene risposto che ¨¨ stata rasa al suolo da un mostro chiamato Gyumao.
Per cercare di placare l¡¯ira del mostro, la citt¨¤ deve offrire una giovane ragazza come sacrificio umano ed ¨¨ stata scelta per questo scopo la figlia di Jintan. Sanzo ¨¨ determinata ad aiutare il suo mentore. Il gruppo studia una soluzione: Sanzo si vestir¨¤ come la sposa e si recher¨¤ in vece sua al castello di Gyumao.

Immagine inserita


Dettagli

Titolo: Saiyuuki aka Journey to the West
Numero Episodi: 11
Genere: Comedy, Family
Broadcasted by: Fuji TV
Broadcast period: 2006-01-09

Immagine inserita


Credits

Regia: ÉÌïæ`×÷, ³ÉÌïÔÀ, ¼ÓÌÙÔ£½«
Sceneggiatura: Sakamoto Yuji
Colonna Sonora Musiche: Around The World by MONKEY MAJIK

Immagine inserita


Elenco episodi
Episodio 1 - Land of Fire
Episodio 2 - Land of Hot Springs
Episodio 3 - Land of Dreams
Episodio 4 - Land of Sands
Episodio 5 - Land of Children
Episodio 6 - Land of Forest
Episodio 7 - Land of Ghosts
Episodio 8 - Land of Time
Episodio 9 - Land of Flowers
Episodio 10 - Land of Separate Existence
Episodio 11 - Tenjiku


Cast

Katori Shingo as Son Gokuu
Fukatsu Eri as Sanzou Houshi (Tripitaka)
Itoh Atsushi as Cho Hakkai
Uchimura Teruyoshi as Sa Goujo
Mizukawa Asami as Rin Rin
Ohkura Kouji as Roushi
Nagai Ichirou Narration

Messaggio modificato da stevet1998 il 19 June 2006 - 08:58 PM


#2 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 June 2006 - 10:53 PM

nn so ma mi viene da ridere a pensarlo come un drama lol ......
dopo aver letto il libro e aver visto l'anime.....
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#3 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2006 - 10:58 AM

Tr al'altro ho scoperto che il vecchio anime di Starzinger è la versione 'spaziale' di questa storia..

#4 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2006 - 05:20 PM

io ho visto solo la prima puntata, le ambientazioni sono veramente belle, ma per me che pensavo che fosse ispirato al manga e non alla storia originale vedere che non era così è stato uno shock .___.
che poi non somiglia nemmeno alla storia originale in realtà, visto che Sanzo è una donna! Gasp! O.o''
In generale, non credo sia bruttissimo, è molto simpatico, soprattutto perché Katori e Ito sono dei personaggi! XD Però mi son fermata alla prima puntata perché ho avuto il sentore che le altre puntate non fossero poi tanto diverse dalla prima... e una mia amica che l'ha visto tutto me lo ha confermato, in effetti
Se siete fan di Densha, almeno la prima puntata è consigliabile XD

Messaggio modificato da Zan il 17 June 2006 - 05:21 PM


#5 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2006 - 09:41 PM

Stevettone, tu dovresti ricordarti anche il mitico "monkey" dove cè la stessa storia...

Sanzo Hoshi è uno dei personaggi più inflazionati della mitologia nipponica!

#6 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2006 - 09:46 PM

peccato che sia mitologia cinese... :D

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#7 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2006 - 09:50 PM

di origine cinese sicuramente, ma comunque è un mito che fa parte anche della cultura del sol levante

#8 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2006 - 10:20 PM

Si Yama, però non ricordavo la relazione con Starzinger fin quando non ho letto il nome del drama :D

#9 whasango

    Ciakkista

  • Membro
  • 84 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 June 2006 - 11:20 AM

Una tiratina affettuosa di orecchie a tuuuuuuti! :D
"Viaggio Verso Occidente" fa assolutamente parte di entrambe le mitologie...
solo con uno svolgimento della storia differente...

- Xiyòu Jì (per il popolo Cinese...scritto dal monaco/letterato Wu Cheng'en)


- Saiyuuki (o "Daikikyo" per quello Nippo...)


PRECISANDO CHE... per chi ha avuto il piacere e la pazienza di leggere il romanzo originale,il monaco Sanzang, o Sanzou Hoshi in effetti non ha una caratterizzazione sessuale definita...insomma potrebbe essere SIA UOMO CHE DONNA! :em12:
Tanto e vero che se ricordate, in Starzinger, il monaco era rappresentato dalla Principessa Aurora, e in molti videogiochi del sol levante che riprendono la storia dello scimmiotto di pietra viene data la possibilit¨¤ ad inizio gioco di sceglire se preferire un Sanzo o una ..."Sanza" :em66:

Messaggio modificato da whasango il 19 June 2006 - 11:22 AM

"Walking the path of Heaven...the man who will, rule everything."





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi