ESCE IN ITALIA IL FILM « DEPARTURES » DI TAKITA YOJIRO,
PREMIO OSCAR 2009 COME MIGLIOR FILM STRANIERO !
DA GENNAIO 2010, DISTRIBUITO DALLA TUCKER FILM,
L’OPERA GIAPPONESE RAGGIUNGERÀ FINALMENTE ANCHE LE SALE ITALIANE
8 OTTOBRE ANTEPRIMA ALLE « GIORNATE DEL CINEMA D’ESSAI » DI MANTOVA
Da gennaio 2010 la Tucker Film, neonata casa di distribuzione italiana, porterà nelle sale italiane il film giapponese DEPARTURES di TAKITA YOJIRO, vincitore del Premio Oscar 2009 come Migliore Film straniero.
Il poetico dramma del regista TAKITA YOJIRO che nella corsa agli Oscar 2009 ha sbaragliato i superfavoriti “Valzer con Bashir” e “La Classe”, dopo l’anteprima europea al Far East Festival 2009, arriverà nel gennaio 2010 sugli schermi di tutta Italia grazie allo sforzo di una nuova realtà distributiva: la Tucker Film (nome che omaggia il sogno di Preston Tucker nell’indimenticabile film di Francis Ford Coppola), frutto del coraggioso sodalizio tra il C.E.C., Centro Espressioni Cinematografiche di Udine, e Cinemazero di Pordenone.
Si, perché la Tucker Film, pur nascendo in un territorio geograficamente distante dal cuore del mercato cinematografico italiano, intende emergere nel panorama distributivo affidandosi a una proposta cinematografica di qualità che conferma l’attenzione per un cinema spesso lontano dai canali ufficiali, ma non per questo meno interessante.
La neonata Tucker Film ha il privilegio così di affidare all’opera giapponese DEPARTURES (dopo “Rumore bianco” di Alberto Fasulo), una nuova tappa della sua attività distributiva.
Il film DEPARTURES di Takita Yojiro verrà presentato a Mantova “in anteprima” in occasione delle “Giornate del Cinema d’Essai” giovedì 8 ottobre 2009. (Ufficio stampa CEC)
---
Bravi! Vogliamo il bis.
Speriamo che non lo distribuiranno in quattro sale...

Attenzione: la lodevole iniziativa della Tucker merita il giusto risalto. Vi ricordo però che per parlare del film c'è già un topic apposito.
Messaggio modificato da François Truffaut il 01 October 2009 - 05:04 PM