Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[ALTRO] Anime (series) visionate di recente


122 risposte a questa discussione

#28 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 June 2009 - 08:31 AM

C'è un film di Daisuke Yamanouchi intitolato Jigoku Shoujo 1999

#29 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2009 - 06:33 PM

Akira, il Jun 2 2009, 09:31 AM, ha scritto:

C'è un film di Daisuke Yamanouchi intitolato Jigoku Shoujo 1999
Mi sa che la storia non è la stessa :em41:

Immagine inserita
Appena finito di vedere le due serie di Nodame Cantabile! Belle :em41: La prima più della seconda (di qualche spanna ad esser sinceri). Complessivamente non c'è che dire, è proprio sfizioso. E' divertente ed è romantico senza esagerazioni.
Credevo di aver letto che con la seconda season si concludesse e invece no . Scoprirlo mi ha regalato qualche brutto momento :em41: Non resta che aspettare l'autunno ora!

#30 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2009 - 07:22 PM

ma vediti il drama >_< che ci sta la ueno che è belliccima >_<

PS: lexa nn sapevo ti piacessero sti generi pero >_< quasi sono deluso lol

PS2: consiglio a tutti di vedere gokujou seitokai che è terribilmente demente e lol, una vera perla che nn si ripetera facilmente in breve tempo :em41:
qualche screen di deformed lollosi:

Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da Nataku il 04 June 2009 - 07:31 PM

Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#31 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2009 - 08:41 PM

Nataku, il Jun 4 2009, 08:22 PM, ha scritto:

lexa
Mh? Chi?

---

E comunque le commedie romantiche fatte bene vincono. Negli ultimi tempi sono stato abbastanza fortunato tra Kannagi, Toradora! e Nodame Cantabile. Questo mese però ho visto un sacco di altra roba più... di quella che ti aspetteresti :em41: Prima e seconda serie di Higurashi no Naku no Koro ni, le tre serie di Rozen Maiden, Bokurano, Mnemosyne, Red Garden, Kurozuka, Chaos Head. Di questi consiglierei giusto Higurashi con la prima serie che davvero sfiora il magnifico anche se, purtroppo, la seconda sfascia punto per punto tutto quello che la precedente aveva di buono. E poi vabbè, Rozen Maiden ma mi sa che son stato l'ultima persona del pianeta a vederlo.

Gli screenshot/descrizione di Gokujou Seitokai mi han fatto venire in mente Dokusatsu Tenshi Dokuro-Chan. Sicuro lo conosci ma se non l'hai visto recuperalo. Ci sono gli angeli con la diarrea esplosiva. Sì.

Finito Nodame ho iniziato la terza ed ultima (yah!) serie di Jigoku Shoujo che mi sta piacendo più delle altre. C'ha 'sti momenti di fanservice assurdi e degli sketch grottesco-trash abbastanza dolorosi (Enma Ai vestita da ape verde su tutto).

#32 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 June 2009 - 10:50 PM

Toumina, DearS l'hai visto?

#33 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 June 2009 - 05:40 AM

rozen maiden, come ho fatto a dimenticarlo >_<
red garden come ho fatto a dimenticarlo >_<

bellissimi anime >_<

cmq si segui il saggio consiglio di akira vedi dears :em41:
(dears come ho fatto a dimenticarlo >_<)

PS: seitokai puo ricordare dokuro ma nn ci azzecca un caiser :em16: nettamente superiore sia in demenza che in comicita >_< (poi ce sta un alto anime che è demenza pura e cruda, ma nn ricordo come se chiama, appena ricordo te lo dico)

PS2: >_< lo vedrai spesso in seitokai lol (stupenderrima sta faccina)

Messaggio modificato da Nataku il 05 June 2009 - 05:42 AM

Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#34 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 June 2009 - 07:21 PM

Che mi poi mi son confuso, non volevo consigliarti DearS, bensì Elfen Lied

#35 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 June 2009 - 07:36 PM

mmm
allora ritiro il saggio >_<
elfen lied nn sono mai riuscito ad andre oltre la 3 puntata >_< terribilerrimo :em15: , a prescindere dalla violenza, nn sa proprio di nulla....
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#36 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 June 2009 - 08:01 PM

... approfitto dell'ospitalità di toumin (... è permesso?... si può? :em41: ) per chiedervi lumi dal basso della mia ignoranza:
ho visto il primo episodio di Moribito; mi è piuttosto piaciuto, ma preferisco leggere prima il romanzo, che è in una posizione accettabile nella lista d'attesa. Nel frattempo, potete suggerirmi qualcosa di simile? Non è necessario che sia particolarmente recente, tanto non ho mai visto niente di niente...

Siate didascalici, please...

:em07: :em07: :em07:
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi