Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Nymph

traduzione di battleroyale, revisione di Akira

63 risposte a questa discussione

#28 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5695 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 25 January 2010 - 04:55 PM

Opera minore di Pen-Ek Ratanaruang, un corto che gli è riuscito troppo lungo.
La figura della ninfa è affascinante ma è una figura solo abbozzata e un po' a sé stante rispetto al tema del film, che è incentrato sul rapporto tra tre scatole vuote. Non capisco perché la ninfa ammazzi Nop, visto che poi se lo struscia, ma credo che tutto venga spiegato all'inizio:
Gli spiriti: ce ne sono di buoni e di cattivi (la ninfa è buona, visto che uccide gli strupratori, o cattiva, visto che uccide Nop?). Altri sono malvagi, malvagi quanto i politici.
Possono essere molto ingordi. Mangiano senza sapere quando sono sazi, quando è abbastanza. Forse vogliono spaventarci, O forse sono semplicemente confusi.

Immagine inserita


#29 sobek

    雪狐

  • Membro
  • 513 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 February 2010 - 12:59 PM

E' vero che il film ha qualche buco che lo rende poco leggibile e arcano, ma la regia e il clima di assoluto ermetismo e di profonda spiritualità lo elevano ai massimi livelli narrativi. L'incomunicabilità tra marito e moglie e il flusso di emozioni fanno il resto. Il fascino della figura della ninfa sta proprio nel suo mistero e nel suo essere eterea
I dieci minuti iniziali sono assolutamente straordinari. Credo si possa dire che sia in perfetta linea con Last life in Universe.
Francamente eviterei paragoni con Antichrist: questo è un bel film , quello uno scempio cinematografico, ed inoltre , al di là della valutazione soggettiva, non vedo proprio come possano essere accostati i due lavori.

#30 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 February 2010 - 07:47 PM

Film dall'incipit cazzuto e fascinoso ma, a conti fatti, fine a se stesso. Poi scene (silvane) da un matrimonio con ninfa al seguito.

E se provassi a fargli una lastra? Inutile - dice il saggio - perché è una storia collegata alla magia. Se facessi una lastra al film non vedrei nulla. Probabilmente è tormentato dai fantasmi... Ed è così. Prendere o lasciare. Io lascio.

#31 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 13 February 2010 - 07:24 PM

"Un horror dell'anima, totalmente scevro da elementi splatter, che gioca le sue carte sull'atmosfera e l'inquietudine che l'ignoto provoca nei protagonisti. Se le riprese naturalistiche sono di grande livello, con una perfetta immersione nel bosco misterioso e nei suoi segreti, la trama risulta invece troppo evanescente e sconclusionata per appassionare seriamente. Complice anche la caratterizzazione dei protagonisti, volutamente embrionale, per un film potenzialmente affascinante che si perde strada facendo, regalando solo alcune maestose scelte registiche che si perdono nella nebbia. Astratto."
Mi aspettavo di più...
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#32 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 February 2010 - 07:31 PM

E' carino , ma inutilmente troppo lungo .
La foresta è figa , il fango in faccia è figo , l'idea è carina .
Sfruttata molto meglio qua però :

Immagine inserita
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#33 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 06 April 2010 - 03:38 PM

Bellissimo. A me dei film di Ratanaruang è quello che finora è piaciuto di più, così, di pancia. Sarà che mi piacciono (o mi piacevano) i boschi e le ninfe.

#34 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5695 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 09 April 2010 - 06:55 AM

Ehilà, bentornato :em16:

Immagine inserita


#35 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 09 April 2010 - 11:42 AM

Visualizza Messaggiocreep, il 09 April 2010 - 06:55 AM, ha scritto:

Ehilà, bentornato :em16:

Ciao, crippaccio. :em16:

#36 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 April 2010 - 09:44 PM

Ciao polpè!





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi