Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[HELP] Cambi di aereo...

a Fiumicino

6 risposte a questa discussione

#1 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 October 2008 - 05:45 PM

Ragazzi, scusate se vi sembrerò idiotissima, ma abbiate pazienza, non ho mai avuto l'inebriante esperienza di fare scali aerei e non sono pratica, per cui esperti di voli... consigliatemi (anzi, spiegatemi)! T_T
Sono appena stata in agenzia e la signora mi ha fatto la prenotazione Milano-Roma con AirOne e Roma-Taipei con China Airlines. E' appurato che io arrivata a Roma debba riprendermi il bagaglio, uscire dai gate, rifarmi il check-in e ridargli il bagaglio perché viaggio con due diverse compagnie aeree.
Le mie domande sono:
1) il volo Milano-Roma arriva a Fiumicino (Terminal A) e quello per Taipei mi parte dal Terminal C; sono distanti i due terminal? Devo prendere qualche bus/navetta/mezzo per spostarmi oppure mi basta muovermi a piedi? Quanto tempo mi ci vorrà? Un paio d'ore mi bastano?
2) i tempi per il ritiro bagaglio a Malpensa e Linate non ve li raccomando (una buona mezz'ora ALMENO è dovuta), ma a Fiumicino? Come stiamo messi? Peggio? Meglio? Ce la farò mai in due ore?

Scusate l'ansia che mi traspare dal post, ma sola soletta effettivamente non ho mai viaggiato e già tremo al pensiero dei vari vuoti d'aria nel mio stomaco durante gli atterraggi.
Chiunque saprà rispondermi sarà premiato con una faccina dagli occhi sbarluccinosi!

:South_Korea:

#2 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 23 October 2008 - 06:17 PM

guarda, a meno che non ti dica proprio tanta sfiga, 2 ore bastano e avanzano.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#3 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 October 2008 - 06:39 PM

Pessima idea , cambiare volo e dover pure rifare il check-in è una cosa satanica .
A me è capitato una volta , nella mia giovinezza di ignoranza aeroportuale , di dover cambiare AEROPORTO a Londra . Terrificante . Per fortuna non ho dovuto fare due check in però ^^
Sarebbe stato molto meglio arrivare a Roma in treno...comunque aspettati un bel po' di tempo al carrello , ne' più ne' meno che a Milano .
Per il cambio di terminal dovrebbe esserci una navetta .
Penso che in un'oretta e qualcosa al massimo dovresti farcela.
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#4 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 October 2008 - 06:46 PM

Sei proprio proprio sicura che il volo che devi prendere non sia il Milano-Taipei con scalo a Roma operato dalla AirOne (che magari è partner della Chaina Air)?? In tal caso il passaggio di bagagli lo fanno loro e tu aspetteresti invano al nastro trasportatore l'arrivo del tuo bagaglio...chiedi bene in agenzia o quando farai il check-in a Milano (loro sanno dirtelo meglio).

A Fiumicino i Terminal sono collegati da pedane mobili, per cui non devi nemmeno uscire, ed è pieno d'indicazioni per cui non dovresti perderti! Come già detto da Elgrembio un paio d'ore dovrebbero comunque bastarti.

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#5 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 October 2008 - 10:24 PM

Buon viaggioooooooooooooooo!!!! :em66:

#6 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 October 2008 - 06:07 PM

Visualizza MessaggioFei, il Oct 23 2008, 07:46 PM, ha scritto:

Sei proprio proprio sicura che il volo che devi prendere non sia il Milano-Taipei con scalo a Roma operato dalla AirOne (che magari è partner della Chaina Air)?? In tal caso il passaggio di bagagli lo fanno loro e tu aspetteresti invano al nastro trasportatore l'arrivo del tuo bagaglio...chiedi bene in agenzia o quando farai il check-in a Milano (loro sanno dirtelo meglio).

A Fiumicino i Terminal sono collegati da pedane mobili, per cui non devi nemmeno uscire, ed è pieno d'indicazioni per cui non dovresti perderti! Come già detto da Elgrembio un paio d'ore dovrebbero comunque bastarti.


Ehm, no...
Il volo Milano-Roma è operato solo da AirOne.
Il volo Roma-Taipei è operato da China Airlines e Alitalia.
Ho anche due biglietti separati che devo mostrare nei vari check-in.
E avevo appunto chiesto alla signora dell'agenzia che mi ha shockato con la cosa che dovevo rifare il check-in. Poi, sì, richiederò per sicurezza anche a Linate.

Grazie mille a tutti per le informazioni!

In realtà, l'ansia mi prende anche perché vedendo tutte le sfighe che ho avuto fino ad ora con l'organizzazione di questo viaggio, ormai temo anche gli impedimenti più assurdi. XD -> non c'è niente da ridere.

Grazie Siwo, c'è ancora un po' di tempo prima della partenza, ma poi passerò sul forum a raccontarvi! XD

#7 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 October 2008 - 10:09 PM

Visualizza MessaggioZan, il Oct 24 2008, 07:07 PM, ha scritto:

Grazie Siwo, c'è ancora un po' di tempo prima della partenza, ma poi passerò sul forum a raccontarvi! XD
:rotfl:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi