Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

* * * * - 2 Voti

[RECE][SUB] Begotten

Traduzione di Lexes

46 risposte a questa discussione

#10 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 September 2006 - 05:34 PM

Lexes continui sempre ed imperterrito a stupirmi... è qualche settimana che ho sentito parlare di questo Begotten e tac! Eccone qui una recensione da parte tua!
Grazie mille.

#11 overlook

    Microfonista

  • Membro
  • 106 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 October 2006 - 01:10 PM

visto...il sangue dei sogni
mi aspettavo un rapporto più appassionato nonostante la morte
tra due amanti come un dio e la natura
c'è tutto il lato doloroso dell'essere uomo...preferisco Carmelo Bene :-D

grazie della segnalazione comunque,è stata una espeienza visiva unica e coinvolgente,ma dovete propio amare il cinema per vederlo fino alla fine :-P

#12 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 October 2006 - 01:48 PM

Spoiler

Io ci ho visto una celebrazione della natura autodistruttiva dell'uomo.
Un Dio suicida, la vita (Il Figlio della Terra) malata, la Madre (di tutte le madri) uccisa e fatta a pezzi, insieme al figlio. Un manifesto nichilista insomma ma Merhige fa un altro passo avanti: con la macerazione dei corpi di Madre Natura e del Figlio della Terra sbocciano i fiori. Questo, più che omaggiare le 2 figure sacre, 'giustifica' il gesto della tribù degli uomini. Insomma, siamo così e va bene. Un concetto che definire diabolico e apocalittico è poco.

#13 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 October 2006 - 02:25 PM

Lo provo!

.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#14 Angel_Aol_Master

    PortaCaffé

  • Membro
  • 28 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 October 2006 - 09:56 AM

overlook, il Oct 1 2006, 01:10 PM, ha scritto:

...preferisco Carmelo Bene :-D

Visualizza Messaggio



Eh beh, che te lo dico a fare! :em28: :em73:
<b><i>"Ma le ingenue campanule di periferia e i semplici fiorellini di percalle rimanevano impotenti nelle loro rigide camicine bianche e rosa, incapaci di comprendere l'immane tragedia del girasole."</i></b>[I]
Bruno Schulz, "Le botteghe color cannella"

#15 fantAsia

    Operatore luci

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Location:altroquando
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 October 2006 - 03:04 PM

@pappa...mi sa che oltre all'ombra del vampiro ha partecipato a qualche video di manson(marilino intendo!)

...per essere un'esperienza visiva non c'è che dire: lo è e non potrebbe essere altrimenti vista e considerata la scelta del muto(del silenzio dei personaggi direi meglio)
poi se è un manifesto nichilista degli anni '90 e non ce ne siamo accorti troppo presi da kurt cobain...malannoi!!!

di contro il filmato
1-manca chiarezza e intellegibilità propria dei normali rapporti di causalità...buona per alcuni tipi di teatro d'vanguardia ma non certo per un film di 78 min...
2-poi quale esperienza completa può crearsi la dove c'è una chiara intenzione non spiegare e confondere (intellettualoide!) è un gioco un po' furbetto di tentare di affascinare con l'esoterismo che fa sempre un po' figo...
3-ma la domanda fondamentale che ti poni guardando il flm è...chi???chi sta facendo cosa a chi?non perchè o quando.no!!...ma chi?e non si giustifica nulla con i titoli di coda che mi spiegano i personggi in ordine di apperizione...è troppo tardi e l'avrei giustificato di più se la chiarezza si fosse presentata sotto forma di luce divina nell'ultima scena del film.

...poi per il resto il film è girato bene recitato meglio(soprattutto dal figlio della terra)accattivante l'ambientazione che riesce a creare, geniali i loop sonori che contribuiscono a dargli quel senso di angoscia e inquetitudine che sono poi la salvezza dell'opera...non avrei saputo fare di meglio certo, ma avrei perso molto meno tempo a ricordare a me stesso"quanto so' figo quanto so' bravo quanto so'wired!!"

.::qualunque corpo indosserai sarai sempre benvenuta nei miei sogni::.
.::suntorizzato ufficialmente 03/03/07::.

#16 fantAsia

    Operatore luci

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Location:altroquando
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2006 - 02:17 AM

...allora???nessuno più ha avuto il cuore di guardare questo filmato...non voleva essere mica la recens definitiva e assoluta del film...è la mia opinione come sempre senza nessuna autocensura e dettata soltannto dall'approccio viscerale con lo schermo e dallo scambio di opinioni con il mio compagno di visioni...ma assolutamente opinabile anzi vorrei che qualcuno, questa opinione la lasciasse e la opinasse...prima o poi!!!meglio prima...

.::qualunque corpo indosserai sarai sempre benvenuta nei miei sogni::.
.::suntorizzato ufficialmente 03/03/07::.

#17 Bambino delle Stelle

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 November 2006 - 01:41 PM

Citazione

...allora???nessuno più ha avuto il cuore di guardare questo filmato

Io l'ho visto tempo fa ma non è facile esprimersi su questo film eheh, di certo ha un suo oscuro,molto oscuro,fascino.Amo soprattutto i primi minuti.
<!--sizeo:2--><span style="font-size:10pt;line-height:100%"><!--/sizeo--><!--coloro:blue--><span style="color:blue"><!--/coloro--><b><div align="center">Lascia tornare la tristezza... Per questo puoi contare su di me</div></b><!--sizec--></span><!--/sizec--><!--colorc--></span><!--/colorc-->

#18 Chakoraa

    Ciakkista

  • Membro
  • 95 Messaggi:
  • Location:samudramathana
  • Sesso:

Inviato 28 November 2006 - 04:32 PM

Molto bello questo film.

@fantAsia: non credo ci sia bisogno di aggiungere altro al peritesto iniziale per poter "comprendere" il film:

...
Like a flame burning away the darkness
Life is flesh on bone convulsing above the ground

Non si possono cogliere i fiori di nessuno, hai visto quando sbocciano ? :em66:

Messaggio modificato da Chakoraa il 29 November 2006 - 12:58 AM

http://www.myspace.com/namakemono8
www.ahureru.splinder.com





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi