Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Zhang Yimou: «I diritti umani frenano l'Occidente»


64 risposte a questa discussione

#19 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 August 2008 - 10:21 PM

Visualizza MessaggioNataku, il Aug 23 2008, 11:11 PM, ha scritto:

be no poveretti no... loro nn si definiscono tali suppongo...
ma solamente xche nn conoscono il meglio... insomma, per loro la normalita è quella lol rinchiuso a lavorare O_O dormi mangi e lavori sempre sulla stessa sedia O_O.
infondo nn c'è niente di male s sono loro i primi aad accettarlo;
il fatto è: sono veramente convinti? o c'è la paura dietro a un comportamento simile?
nn hanno i documenti hai detto anche te no? io penso a un ricatto da parte dei padroni :|
cmq niente.... il pensiero del regista sopra è il pensiero comune cinese a quanto vedo....e tuttora nn capisco xche andate all'estero a cercarelavoro.. visto che la cina è un paradiso terrestre dove i negozi sono aperti anche la domenica :|

ecco...questa e' una bella domanda,
perche' nn cercanolavoro in cina, perche' i cinesi che vengono qua in italia, regolarmente, tramite un parente che gia' vive qui da molti anni, nn vuole solo un lavoro, lavora mette i soldi da parte e apre un'attivita' propria.


ma cmq ora molti stanno tornando in cina.

#20 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 August 2008 - 10:48 PM

famo un esempio all'italiana (cosi evitiamo polemiche )
io (ma nn io lol) laureato in una scienza cazzuta in italia nn trovo lavoro xche il mio paese nn mi da queste possibilita... vo all'estero e trovo un lavoro da 5000 euri al mese....e faccio i soldi >_<

nel momento in cui io esco dal mio paese riconosco che questo ha un problema....
fatto i soldi xche dovrei tornarci ? (in italia si chiama fuga di cervelli)

e qui torniamo ai cinesi.... faccio i soldi e ci torno per sfruttare tutte le falle e le ingiustizie del mio paese (oddio mi sono dato del cinese lol)
siete gente nn solo strana ma ingiusta anche verso voi stessi o sbaglio?
un ragionamento del tipo: io sono andato all'estero lontano dal mio bel paese rosso ho faticato ho guadagnato, sono tornato ho aperto un attivita... come minimo ora devo diventare come chi mi ha costretto ad andarmene O_O
la media di ragionamento penso sia questa....
xche i cinesi che nn tornano sono quelli che dicono e che fanno polimica sulla cina... quelli che dicono bisogna migliorare questo e quello, nn quelli che difendono a occhi chiusi tutto e tutti stando ben attenti a nn cadere in errore nei loro discorsi

Messaggio modificato da Nataku il 23 August 2008 - 10:49 PM

Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#21 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 August 2008 - 10:51 PM

Visualizza MessaggioNataku, il Aug 23 2008, 11:17 PM, ha scritto:

come nn si vedono cinesi all'ospedale... xche fanno ospedali fai da te....
decisamente illegale in italia...
ma ai cinesi cosacazzo gliene frega se è illegale la cosa in un paese nn loro? tanto mica ci sta il regime che li gambizza poi :|

in effetti siamo stupidi noi italiani mica voi cinesi :|


hai fatto proprio l'esempio piu' sbagliato. giustifica quanto in fondo la tua stupidita' puo' arrivare.
i cinesi vanno dall'erboristeria cinese, forse faranno la spese nei supermercati cinesi, si tagliano i capelli dai parruchieri cinesi, vanno negli internet point cinesi, comprano biglietti da viaggio nelle agenzie di viaggio cinesi, ma scelgono solo medici italiani e ospedali italiani.

#22 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 August 2008 - 10:57 PM

Visualizza MessaggiodIE, il Aug 23 2008, 11:51 PM, ha scritto:

hai fatto proprio l'esempio piu' sbagliato. giustifica quanto in fondo la tua stupidita' puo' arrivare.
i cinesi vanno dall'erboristeria cinese, forse faranno la spese nei supermercati cinesi, si tagliano i capelli dai parruchieri cinesi, vanno negli internet point cinesi, comprano biglietti da viaggio nelle agenzie di viaggio cinesi, ma scelgono solo medici italiani e ospedali italiani.
infatti infatti lo ho detto.... siamo noi gli stupidi.... che nn vi sbattiamo fuori :|
ma se per esempio... dico del tg che fece vedere una giornalista che entrava in un negozio... e dietro ci stava un ospedale clandestino con annessa cinese che si faceva flebo...
sicuramente mi dirai nn è vero... fotomontaggi... cose preparate... ecc ecc....
siamo noi gli stupidi... lo ridico ancora....

e per quanto dal mio pun to di vista umano, il tizio del topic sbagli totalmente e sia uno schifoso comunista.... penso che infondo abbia ragione a trattare la sua stessa gente cosi... infondo lo volete voi... nessuno vi costringe O_O anzi... tutti cercano di farvi notare la cosa.. ma vi chiudete insensatamente e difendete un sistema malato da dentro.

Messaggio modificato da Nataku il 23 August 2008 - 11:00 PM

Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#23 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 August 2008 - 11:11 PM

Visualizza MessaggioNataku, il Aug 23 2008, 11:48 PM, ha scritto:

famo un esempio all'italiana (cosi evitiamo polemiche )
io (ma nn io lol) laureato in una scienza cazzuta in italia nn trovo lavoro xche il mio paese nn mi da queste possibilita... vo all'estero e trovo un lavoro da 5000 euri al mese....e faccio i soldi >_<

nel momento in cui io esco dal mio paese riconosco che questo ha un problema....
fatto i soldi xche dovrei tornarci ? (in italia si chiama fuga di cervelli)

e qui torniamo ai cinesi.... faccio i soldi e ci torno per sfruttare tutte le falle e le ingiustizie del mio paese (oddio mi sono dato del cinese lol)
siete gente nn solo strana ma ingiusta anche verso voi stessi o sbaglio?
un ragionamento del tipo: io sono andato all'estero lontano dal mio bel paese rosso ho faticato ho guadagnato, sono tornato ho aperto un attivita... come minimo ora devo diventare come chi mi ha costretto ad andarmene O_O
la media di ragionamento penso sia questa....
xche i cinesi che nn tornano sono quelli che dicono e che fanno polimica sulla cina... quelli che dicono bisogna migliorare questo e quello, nn quelli che difendono a occhi chiusi tutto e tutti stando ben attenti a nn cadere in errore nei loro discorsi


neanche einstein dopo un trip riuscirebbe a formulare la soluzione a quello che hai scritto.
perche' nn ci ho capito N' cazzo.

ho per caso detto che uno viene in italia guardagna risparmia e torna in cina?
no guardagna risparmia apre un'attivita' qui. e qui rimane. ti fai il culo apri un ristorante o un negozio e poi tene vai?
perche' poi dovrebbero' riconoscere che il loro paese ha un problema?
pensi che nn ci siano italiani che emigrano in altri paesi? pensi che lo fanno perche' pensano che il loro paese abbia un problema?
o perche' vogliono semplicemente cercare fortuna altrove.





Visualizza MessaggioNataku, il Aug 23 2008, 11:57 PM, ha scritto:

infatti infatti lo ho detto.... siamo noi gli stupidi.... che nn vi sbattiamo fuori :|
ma se per esempio... dico del tg che fece vedere una giornalista che entrava in un negozio... e dietro ci stava un ospedale clandestino con annessa cinese che si faceva flebo...
sicuramente mi dirai nn è vero... fotomontaggi... cose preparate... ecc ecc....
siamo noi gli stupidi... lo ridico ancora....

e per quanto dal mio pun to di vista umano, il tizio del topic sbagli totalmente e sia uno schifoso comunista.... penso che infondo abbia ragione a trattare la sua stessa gente cosi... infondo lo volete voi... nessuno vi costringe O_O anzi... tutti cercano di farvi notare la cosa.. ma vi chiudete insensatamente e difendete un sistema malato da dentro.

sticavoli se e' vero o nn e' vero, che esistono nn ci sono dubbi, ma pochi lo frequentano e questo e' quello che conta. chi sbaglia ce' sempre, basta che nn sbaglino tutti.

parli parli, usi parole diverse, usi verbi diversi, usi toni diversi, ma alla fine ti esce sempre la solita frullata, e basta ahaha.

nataku, sinceramente parlando, gli italiani nn sono stupidi.
tu sei stupido.

#24 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 August 2008 - 11:17 PM

sisi ma mai quanto un cinese che si fa sfruttare nn lo riconosce e difende anche il suo sfruttatore lol

Citazione

ce' gente che viene dalle campagne e lavora "come uno schiavo" per pochi soldi, ma nessuno li prende a frustate..loro purtroppo accettano questi lavori.

stupido? nooooo furbo :|

PS: ma oi mo che ci penso... pure te rifrulli sempre la stessa merda sui tuoi compaesani...

Messaggio modificato da Nataku il 23 August 2008 - 11:19 PM

Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#25 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 August 2008 - 11:34 PM

immaginati con una famiglia da mantenere, e nn trovi un lavoro, l'unico lavoro che hai trovato fa schifo, ma potrai almeno nutrire i tuoi figli e avere un tetto sopra la testa, che fai? nn lo accetti per orgoglio, e fai morire di fame la tua famiglia?

tu sei cresciuto con mammina che ti fa da mangiare, con pappino che ti da' la paghetta settimanale, porta rispetto per chi si fa il culo per portare da mangiare a casa.

sfruttare e difendere il proprio sfruttatore dici?
fammi un esempio. voglio proprio sentire.

#26 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 August 2008 - 01:02 AM

Che è 'sta robba?!
Perchè sono state scritte offese esplicite? Siete forse amici in grande confidenza?

Immagine inserita


#27 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 August 2008 - 09:28 AM

Zhang Yimou ha ragione.
Ma le parate più belle non le hanno fatte i cinesi, sono ancora dei principianti al confronto. Guardate che stile, che purezza, che magnifica eleganza. Il comparto aereo è spettacolare, e lì non c'era ancora la tecnologia, la CG e la bambina in playback. Spero che Zhang prenda appunti, ma vedo che come mentalità è già sulla buona strada.
Magari schiavizzando un altro po' di persone può aiutare a migliorare.
Dai Zhang, sottomettici!







1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi