Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] THE STOOL PIGEON, Dante Lam

...nic tse e nick cheung a ruoli invertiti dopo beast stalker

2 risposte a questa discussione

#1 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 November 2010 - 05:44 PM

Immagine inserita

storia di un poliziotto e un infiltrato in una banda di rapinatori, entrambi tormentati fino alle viscere (il primo dalla rottura del rapporto con la moglie e dalla brutta esperienza di un suo vecchio informatore quasi ucciso perché scoperto durante un blitz ordinato dal poliziotto stesso, il secondo appena uscito di galera e impegnato a riscattare un debito del padre, debito che costringe la sorella a prostituirsi)
sensi di colpa a manetta, come nel precedente beast stalker, ma stool pigeon invece è pure più duro e nero, senza pietà. meno melò e più dramma di beast stalker. ci manca la poesia di filmoni come jiang hu-the triad zone, ma la regia solida e l'interpretazione depressa e consapevole della mancanza di uscita di nic tse regge bene l'atmosfera del tutto.
ecco, se la regia si vede dall'atmosfera, allora dante lam in stool pigeon ha fatto un gran lavoro di rigore e coerenza. però rimane un film che è scritto per tenerti lontano dai suoi personaggi, anche quando tocca le corde del pathos (la sala da ballo, l'anello, l'ospedale), paradossalmente.
per me, stool pigeon è un gran film del suo genere. gli manca la poesia per spiccare il volo, ma il resto c'è tutto. e quando partono le schitarrate del theme di best stalker dsui titoli di coda mi sono commosso.
graditi ritorni sullo schermo per lawrence cheng e lau kong, pur in particine-ine-ine.

e per la serie "canzoni che hanno fatto la storia del cinema hk", eccovi l'arrangiamento di the moon represents my heart della teresa tang nazionale, come sentito in stool pigeon (scena bellissima, tra l'altro):






Ordina il DVD su

Immagine inserita






Messaggio modificato da Dr. Fiemost il 04 November 2010 - 08:36 PM


#2 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 February 2011 - 12:41 AM

Bello tosto e cupo.. Mi son piaciute tanto le istantanee finali :)
Bel film :rotfl:

Messaggio modificato da Tsui Hark il 25 February 2011 - 12:42 AM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#3 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 May 2011 - 02:07 PM

Cupo e depresso sono i due aggettivi più adatti per questo film, che nel complesso mi è piaciuto. Sì, è vero, gli manca qualcosa, però alcune sequenze sono proprio belle.
@Paolone: perdonami, ma IMHO la colonna sonora è inascoltabile. :em67:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi