PANDAMAN
熊貓人 // Xiongmaoren
La metto come news perché per me è una news.

Da novembre 2009 la CTS sta trasmettendo questa nuova serie, che è stata interamente prodotta e diretta da Jay Chou e che ha per protagonisti attori semisconosciuti, tra i quali Zhan Yuhao, Devon Song e Jessie Jiang. La serie vede anche la partecipazione straordinaria dello stesso Jay Chou, nei panni del poliziotto a capo della squadra che dà la caccia a Pandaman, ma soprattutto di Jerry Yan, Shawn Yue e Will Pan.
Jay "Monolite" Chou ha dichiarato di essere stato spinto verso la realizzazione di questa serie dalla mancanza di un eroe cinese moderno. Gli eroi attuali sono infatti tutti personaggi solitamente tratti dalla storia e dalla letteratura classica cinese e lui ha voluto dare attuazione ad un'idea tutta nuova che afferma di avere avuto molto tempo prima dell'indimenticabile cartone della Disney Kungfu Panda.
La serie, che pare sia composta da quaranta di episodi, è ambientata nell'anno 2030 in una città chiamata Bright City (la città della luce). Qui un gruppo di persone malvage guidate da Wang Hu spadroneggia per la città rapinando, uccidendo e distruggendo tutto ciò che incontra sul suo cammino e portando avanti un malefico progetto che mira al controllo totale del cervello umano. In tale contesto due eroi, Panda Superman (Zhan Yuhao) e Panda Hero (Devon Song), decidono di caricarsi il peso della città sulle loro spalle e di proteggerne i cittadini ristabilendo il regno della giustizia.(Dramawiki)
Una caratteristica bizzarra di questo drama è che si tratta del primo drama taiwanese che contiene parti recitate da attori in carne ed ossa e parti animate. Da quello che ho visto fin'ora si tratta di una serie dai toni assolutamente trash e dai risvolti comici, girato decentemente, ma assolutamente non al livello dei tokusatsu giapponesi. Comunque l'idea è talmente originale nel panorama taiwanese che vale la pena di dargli un'occhiata.
L'unico problema è che però al momento nessun gruppo fansub ha ancora prenotato/rilasciato i sottotitoli in inglese, tant'è che io me lo sto guardando in cinese. Se non fossero stati 40 episodi avrei preso in considerazione io la possibilità di subbarlo, ma onestamente 40 sono troppi e non me la sento proprio.
Speriamo che escano al più presto i subbi inglesi quindi.
Se scovate qualcosa fate un fischio!

Messaggio modificato da Zan il 06 April 2010 - 10:22 AM