Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Pechino 2008: cerimonia col maquillage


74 risposte a questa discussione

#19 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 14 August 2008 - 10:03 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Aug 14 2008, 06:24 PM, ha scritto:

È la verità che conta, non l'effetto generale.
Se poi ti piace essere presa per i fondelli allora è un altro discorso.

Visualizza Messaggio_Benares_, il Aug 14 2008, 09:29 PM, ha scritto:

La cerimonia era in diretta mondiale, non era "solo" una cerimonia, aveva anche una valenza politica.
E in ogni caso la cosa non li giustifica, la loro è stata una scelta meschina.
Ti quoto su tutta la linea.

Continuiamo così, facciamoci del male... :)

#20 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 August 2008 - 10:23 PM

Visualizza Messaggiomark87, il Aug 14 2008, 09:29 PM, ha scritto:

hehe e vero ,quando ce da dire sulla cina tutti si fanno avanti
Non c'è bisogno di farsi avanti, è la Cina stessa che con i suoi tentativi patetici si dà la zappa sui piedi.
Poi puoi girarci intorno quanto vuoi, ma la bella bambina che ha cantato in tv in realtà era stonata come una campana, ergo sei stato preso per il didietro.

Ma d'altronde in Cina la gente è abituata ad abboccare a tutto quel che dice il governo, proprio come qui in Italia, del resto.

#21 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 August 2008 - 10:35 PM

Visualizza MessaggioNataku, il Aug 14 2008, 12:26 PM, ha scritto:

la bambina era un simbolo... è stato fatto scalpore li mica sul montaggio :|
(mi domando cmq anche io come ha fatto a vincere tante medaglie... se fino a 4 anni fa nn si sentiva mai se nn per i tuffi e qualcos'altro)

a parte i tuffi nn so tu che intendi con qualcos'altro..

nel 2004 - 32 medaglie d'oro
nel 2000 - 28 medaglie d'oro
nel 1996 - 16 medaglie d'oro
nel 1992 - 16 medaglie d'oro

nn si sentiva perche' i media nn lo dicono, quando guardo il tg sento solo " italia vince il sesto oro!! incredibile!! ", poi partono le interviste, ed e finito li'. lo speciale olimpiadi.



Visualizza Messaggio_Benares_, il Aug 14 2008, 12:33 PM, ha scritto:

Ciò non toglie che sia una cosa squallida e triste assai.

Quali sono le popstar che cantano in playback? I Milli Vanilli?

l' 80 % del pop made in usa.
il 100% K-pop
l'70% jpop
l'80% pop made in italy
e anche l'80% pop made in china.

Visualizza Messaggio_Benares_, il Aug 14 2008, 11:23 PM, ha scritto:

Non c'è bisogno di farsi avanti, è la Cina stessa che con i suoi tentativi patetici si dà la zappa sui piedi.
Poi puoi girarci intorno quanto vuoi, ma la bella bambina che ha cantato in tv in realtà era stonata come una campana, ergo sei stato preso per il didietro.

Ma d'altronde in Cina la gente è abituata ad abboccare a tutto quel che dice il governo, proprio come qui in Italia, del resto.

una cerimonia di 4 ore, 55 secondi di fuochi d'artificio, hanno fatto scandalo?
ma se e' stato proprio Wang a dirlo, mica l'hanno scoperto i giornalisti.

uno se vuole prendere per culo, nn lo dice.. sopratutto quando vede che tutto il mondo ha abboccato :)

cmq ognuno ha la sua opinione, riguardo la cina, io sono stato bene e orgoglioso del mio paese, quel giorno e anche adesso.

#22 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 August 2008 - 10:35 PM

Visualizza MessaggiodIE, il Aug 14 2008, 11:26 PM, ha scritto:


l' 80 % del pop made in usa.
il 100% K-pop
l'70% jpop
l'80% pop made in italy
e anche l'80% pop made in china.

1. Era un live in diretta mondiale, eccheccazzo, potevano sforzarsi a far cantare qualcuno dal vivo invece di mettere un cagnolino tutto bello pettinato.
2. Il K-pop, il Jpop, il Cantopop e anche quello italiano sono sterco (sì Siwo, Perfume comprese, sorry :)).
3. Qualche nome invece di numeri sparati a caso e probabilmente inventati di sana pianta?

Da quel che so io, a parte Sid Vicious e i Milli Vanilli nella musica angloamericana non ci sono altri precedenti di persone che prestano la loro voce ad altre.
Ma forse tu ti riferisci ai "concerti" delle popstar o agli interventi in tv. In quel caso potrei quasi essere d'accordo, ma c'è il piccolo problema che comunque si tratta della LORO voce registrata, non di quella di un'altra persona, e c'è un abisso tra le due cose.




#23 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2008 - 10:39 PM

ti sembrera strano ma il mio intervento sulle medaglie nn era assolutamente polemico O_O
mi domando tuttora dove ha vinto ste medaglie... in quale disciplina "conosciuta" perlomeno
per dirti solo oggi ho scoperto che esiste la lotta greco romana lol e per di piu ha diverse categorie
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#24 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 August 2008 - 10:45 PM

dipende se tu conosci solo il calcio, pallavolo, nuoto. in quel caso e inutile pure che te lo dica. 28 discipline ragazzo. ;)

[quote name='_Benares_' post='158918' date='Aug 14 2008, 11:35 PM']
1. Era un live in diretta mondiale, eccheccazzo, potevano sforzarsi a far cantare qualcuno dal vivo invece di mettere un cagnolino tutto bello pettinato.
2. Il K-pop, il Jpop, il Cantopop e anche quello italiano sono sterco (sì Siwo, Perfume comprese, sorry :)).
3. Qualche nome invece di numeri sparati a caso e probabilmente inventati di sana pianta?

Da quel che so io, a parte Sid Vicious e i Milli Vanilli nella musica angloamericana non ci sono altri precedenti di persone che prestano la loro voce ad altre.
Ma forse tu ti riferisci ai "concerti" delle popstar o agli interventi in tv. In quel caso potrei quasi essere d'accordo, ma c'è il piccolo problema che comunque si tratta della LORO voce registrata, non di quella di un'altra persona, e c'è un abisso tra le due cose.
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GSqV3rWM4iQ&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GSqV3rWM4iQ&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
[/quote]

certo, invece una bambina di 4 o 5 anni sconosciuta tra l'altro..confrontato con sid vicious.

#25 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2008 - 11:05 PM

che lo fanno alcune pop star di presunta fama... significa che alla presentazione in mondovisione delle olimpiadi deve essere ripetuto?
(aahh sisi i cinesi copiano tutto anche il peggio...)
PS: me l'hai cacciata di bocca >_<



conoscere tutte le discipline olimpiche è da otaku O_O e io nn lo sono mica O_O nono io no! lol
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#26 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 August 2008 - 11:12 PM

Visualizza MessaggiodIE, il Aug 14 2008, 11:45 PM, ha scritto:

certo, invece una bambina di 4 o 5 anni sconosciuta tra l'altro..confrontato con sid vicious.
E quindi? Rende la bugia meno bugia?

E c'è il piccolo particolare che era in DIRETTA MONDIALE e buona parte della razza umana provvista di TV l'ha visto e ha creduto in buona fede che stesse davvero cantando la bambina.

Citazione

3. Qualche nome invece di numeri sparati a caso e probabilmente inventati di sana pianta?


#27 Kta

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1241 Messaggi:
  • Location:ナポリ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2008 - 11:13 PM

Ragazzi come detto sono daccordo col dire che è una cosa triste e sicuramente eticamente criticabile l'aver fatto cantare una bambina con la voce di un altra. Però secondo me il discorso del "cantare dal vivo" non regge. Anche se la voce fosse stata la sua, a me sembra più normale che una bambina di nemmeno dieci anni non canti dal vivo in una cerimonia in diretta mondiale O__O che il contrario.
dIE sonoro non penso che riguardo al medagliere volesse essere provocatorio ^__^. Sonoro comunque le medaglie sono molte perchè in ogni sport ci sono le varie categorie che aumentano di motlo il numero delle medaglie. Un esempio può essere dato anche dai vari stili del nuoto, oppure dalle categorie di peso del judo o della greco romana ^__^





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi