Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[REQ] "Membri storici"...

... questa aberrazione!!!

33 risposte a questa discussione

#19 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2011 - 12:52 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il 19 November 2011 - 12:24 PM, ha scritto:

io sto chiedendo il motivo per cui utenti mai stati collaboratori moderatori od altro, e che quindi non potevano usare HTML, ora sono membri+

Perché alcuni erano stati abilitati all'uso dell'html, come ad esempio paolone, se non erro, per le sue recensioni.

Citazione

tsui invece dice che un nuovo utente che legge il forum per la prima volta si accorge che scrivono solo utenti dello staff e pensa che sia robba loro, interviene meno volentieri che se vede un forum pieno di post scritti da utenti come lui, e' una quetione di far sentire integrati e partecipi i non elettis

Boh, non credo che sia così. E' un forum aperto agli interventi di tutti: non pubblichiamo contenuti senza possibilità di replica. Mi sembra che solo un demente potrebbe pensare di non intervenire perché l'esclusiva della partecipazione è nelle mani dello staff. E poi anche prima molti non intervenivano e non aprivano nuove discussioni, eppure la categoria non esisteva.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#20 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2011 - 12:55 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il 19 November 2011 - 12:24 PM, ha scritto:

tsui invece dice che un nuovo utente che legge il forum per la prima volta si accorge che scrivono solo utenti dello staff e pensa che sia robba loro, interviene meno volentieri che se vede un forum pieno di post scritti da utenti come lui, e' una quetione di far sentire integrati e partecipi i non elettis
esattamente ;)

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#21 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2011 - 01:17 PM

Ma perché, prima era diverso? Io, creep e dr. fiemost (tutti moderatori-amministratori) pubblicavamo spesso notizie e recensioni (idem Fei e poi Kta in Cultura Asiatica), ma non mi ricordo pagine e pagine di repliche nei 'nostri' topic... Tu Tsui, ad esempio, quando eri un semplice utente a volte intervenivi, no? Non mi sembrava che ti sentissi escluso perché vedevi che i contenuti venivano pubblicati solo da mod o admin. Ergo, perché fare questi discorsi ora? Non so, con tutto il rispetto, mi sembra psicologia spicciola.
I collaboratori non solo eletti: sono persone che si rimboccano le maniche per il bene del sito. Io li vedo più come un esempio per tutti e non come una casta.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#22 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 19 November 2011 - 02:00 PM

Sono d'accordo con Francois, io vedo i colori piuttosto utili per identificare mod/admin e cosi' via, e dubito che siano un deterrente a postare. :) A me non dispiace neanche che vengano usati per i "membri storici" che altrimenti sarebbero nick anonimi. :)

#23 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2011 - 02:44 PM

Nessuno ha detto che avere tante belle categorie colorate sia un male (a tutti piace il luna park), lo diventa solamente quando ad intervenire sono solo i colorati (ovvero in un forum "stanco", che non si autoalimenta, ed ha sempre bisogni di propulsione dai vertici).
Questo scoraggia un nuovo utente, poco, ma lo scoraggia.
E' un po' come quando si entra in un club, rispetto a quando si entra in un luogo pubblico, nel club tutti si conoscono, si salutano e sorridono e tu ti senti un po' in disparte. Nel luogo pubblico invece sei in disparte come tutti e quindi ti senti più a tuo agio.
Quindi non è un problema delle categorie, è un problema di vitalità del forum che si potrebbe in parte raggirare diminuendo le categorie.
Lo specifico perché da quello che leggo non vorrei venisse interpretato banale un concetto che banale non è.
Rimane in fatto che l'argomento non è interessante nè importante per il forum, quindi mi riprometto di non insistere.

Orè!

PS perché fare questi discorsi ora? Perchè ho aperto a caso questo topic ieri :)

Immagine inserita


#24 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2011 - 02:51 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 19 November 2011 - 01:17 PM, ha scritto:

Ergo, perché fare questi discorsi ora? Non so, con tutto il rispetto, mi sembra psicologia spicciola.
Ma infatti è così. Quello che ho scritto non riguarda me e il sentirsi escluso o meno. Sto cercando di ragionare come un/a utente normale che non sa che i collaboratori sono persone che si rimboccano le maniche e che vede che la maggior parte di quelli che scrivono sono dello staff e gli può sembrare che sia una roba inter-nos. È vero che prima non era diverso, ma prima gli aggiornamenti li facevo/amo come utenti semplici.
Non so... Sarebbe bello se le/i nuov* utent* dicessero qualcosa ogni tanto, visto che si cerca di fargli vivere al meglio il forum, venendo incontro alla loro 'visione' del forum

Visualizza Messaggiomidwinter, il 19 November 2011 - 02:00 PM, ha scritto:

Sono d'accordo con Francois, io vedo i colori piuttosto utili per identificare mod/admin e cosi' via, e dubito che siano un deterrente a postare. :) A me non dispiace neanche che vengano usati per i "membri storici" che altrimenti sarebbero nick anonimi. :)
Io parlavo dei collaboratori e del fatto può sembrare che i commenti e le discussioni siano prerogativa dello staff con questa nuova categoria.

Visualizza Messaggiolordevol, il 19 November 2011 - 02:44 PM, ha scritto:

Nessuno ha detto che avere tante belle categorie colorate sia un male (a tutti piace il luna park), lo diventa solamente quando ad intervenire sono solo i colorati (ovvero in un forum "stanco", che non si autoalimenta, ed ha sempre bisogni di propulsione dai vertici).
Questo scoraggia un nuovo utente, poco, ma lo scoraggia.
Quindi non è un problema delle categorie, è un problema di vitalità del forum che si potrebbe in parte raggirare diminuendo le categorie.
Esattamente

Messaggio modificato da Tsui Hark il 19 November 2011 - 02:56 PM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#25 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2011 - 03:06 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il 19 November 2011 - 02:44 PM, ha scritto:

Nessuno ha detto che avere tante belle categorie colorate sia un male (a tutti piace il luna park), lo diventa solamente quando ad intervenire sono solo i colorati (ovvero in un forum "stanco", che non si autoalimenta, ed ha sempre bisogni di propulsione dai vertici).
Questo scoraggia un nuovo utente, poco, ma lo scoraggia.
E' un po' come quando si entra in un club, rispetto a quando si entra in un luogo pubblico, nel club tutti si conoscono, si salutano e sorridono e tu ti senti un po' in disparte. Nel luogo pubblico invece sei in disparte come tutti e quindi ti senti più a tuo agio.
Quindi non è un problema delle categorie, è un problema di vitalità del forum che si potrebbe in parte raggirare diminuendo le categorie.
Lo specifico perché da quello che leggo non vorrei venisse interpretato banale un concetto che banale non è.
Rimane in fatto che l'argomento non è interessante nè importante per il forum, quindi mi riprometto di non insistere.

Orè!

PS perché fare questi discorsi ora? Perchè ho aperto a caso questo topic ieri :)

Lord, questo è un discorso diverso, che in parte avevo già cercato di affrontare. Il forum è vivo e vegeto, ma poco partecipato. Perché? Perché i tempi sono cambiati: una volta i forum erano l'unica piattaforma di confronto aperto e democratico, ora invece le persone preferiscono condividere i propri interessi in altri lidi (ovvero i social network, a cominciare da FB). E' un problema che accomuna tutti i forum (basta fare un giro per il web). Cosa possiamo fare per migliorarci? Essere più ospitali, cercare di accogliere nel miglior modo possibile i nuovi utenti, e poi magari attrarli con contenuti gustosi. Però mi piacerebbe che ognuno di noi facesse questo sforzo, dall'amministratore all'ultimo arrivato. Perché AW non è una cosa che cade dal cielo ogni giorno: siamo noi gli artefici del destino del sito.

Rimango dell'idea che stiamo facendo di tutto per coinvolgere più persone possibili nell'attività del forum, se poi il riscontro è al di sotto delle aspettative, be', non mi stupisco perché è una cosa da mettere in conto per come vanno le cose sul web al momento. ;)
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#26 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2011 - 04:29 PM

Per come la vedo io chi non partecipa:
1) non ha tempo
2) non gliene può frega' de meno
3) non ha nulla da dire
4) gli han spaccato le balle in precedenza
5) è pigro ebbbbasta.

Il resto è fuffa :em66:

A parte gli scherzi, Fransuà ha riassunto perfettamente l'evoluzione del mondo internettaro.
Con tutti gli altri posti dove puoi andare e scrivere "ora a nanna" e giù una sfilza di "mi piace" (e non sto scherzando), son tempi duri per i forum dove vien richiesto di scrivere qualcosa di un po' più articolato o uno scambio intellettuale più impegnativo...

Non credo proprio che il vedere un post scritto da un utente membro+ demoralizzi i nuovi arrivati... Quanti faran caso a questa distinzione?
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#27 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2011 - 04:31 PM

Non vedo ancora L'ICONA al posto che merita!

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi