Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[REQ][INFO] Chi l'ha visto?

I film che non sappiamo che film sono

75 risposte a questa discussione

#64 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 July 2011 - 04:00 PM

Avevo toppato di brutto nazionalità e data di produzione del film, mio fratello mi è venuto in soccorso: si trattava di...

FUGA DAL PARADISO
di Ettore Pasculli (ITALIA 1990).

Immagine inserita


Italia... non l'avrei mai immaginato!
Tutto è bene quel che finisce bene!

Messaggio modificato da Cignoman il 31 July 2011 - 04:01 PM

Immagine inserita


#65 Skanfalug

    Operatore luci

  • Membro
  • 281 Messaggi:
  • Location:Teramo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 July 2011 - 05:29 PM

Il cinema post-apocalittico italiano del passato è uno dei generi che adoro. Questo però proprio non lo conosco, quindi grazie per averlo tirato fuori ;)

Messaggio modificato da Skanfalug il 31 July 2011 - 05:29 PM

http://www.filmperpochi.it/ piccolo blog di film ignorati dal mondo!

#66 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 February 2014 - 01:42 AM

Hola, ho bisogno d'aiuto per scoprire il nome di un film. Mi sembra che si trattasse di una produzione statunitense e che uscì nella prima metà degli anni '90 (o al massimo nel decennio 1985-1995).

Ecco quel poco che mi ricordo:

"Il film inizia con un uomo che cammina in una cucina il cui pavimento è letteralmente ricoperto di schifezze (non ricordo se costui indossasse un pigiama o se fosse in mutande, comunque mi diede l'idea di essere un gran zozzone :em66:).
E ora la scena topica: ad un certo punto questo lercioman si avvicina al frigorifero perché ha notato una confezione di plastica contenente dei pomodori o polpa di pomodori. Non ricordo come ma la fa cadere per terra e la scatoletta in questione finisce per unirsi semplicemente al resto della monnezza, insomma in simbiosi con la sporcizia dell'ambiente domestico."


Lo avevo inizialmente accostato a Il grande Lebowski ma non c'è nulla di simile in quel film.... però il genere di personaggio dev'essere più o meno quello, drugo-style.

Ricapitolando:

- Uomo che cammina in cucina su un pavimento formato discarica
- Scatoletta di pomodori che cade per terra



Mi rendo conto che sia poco ma non mi viene in mente nient'altro.
Chi riuscirà a darmi una mano avrà la mia stima a tempo indeterminato perché saranno più o meno 20 anni che cerco di ricordarne il titolo (e devo vincere una scommessa altrettanto vecchia con io so chi....).
Help me, please. :em10:

Messaggio modificato da JulesJT il 26 February 2014 - 01:48 AM

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#67 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 26 February 2014 - 10:47 AM

Mmm... mi viene in mente solo Bad Boy Bubby, di Rolf de Heer, che però è australiano.

Immagine inserita

#68 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 February 2014 - 08:28 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il 26 February 2014 - 10:47 AM, ha scritto:

Mmm... mi viene in mente solo Bad Boy Bubby

No, non è quello, polp-man. Mi ricordo che la scena venne girata di mattina o nel primo pomeriggio perché c'era il sole ma forse le serrande erano abbassate.... e sono quasi certo che ci fossero ancora i credits iniziali in sovraimpressione.
Probabilmente si tratta di una caghetta di film, eppure quella scena ce l'ho ancora in mente (gli scherzi della memoria...).
Il pavimento era davvero ricoperto di immondizia... quasi completamente, se non erro. E forse 'sto tipo era in accappatoio....
Boh.... (?) Sono passati davvero tanti anni... allora ero ancora un pischello (e anche bello! :em66:).

Messaggio modificato da JulesJT il 26 February 2014 - 08:43 PM

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#69 festuceto

    PortaCaffé

  • Membro
  • 30 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 March 2014 - 04:02 PM

Salve a tutti!
Da anni cerco un film di arti marziali, senza successo...non so se sia un film orientale ma non credo per cui ho inserito qui la discussione. Non riesco a ricordare il titolo, ma posso darvi degli indizi:
1) un torneo di arti marziali
2) un maestro orientale che tradisce il proprio allievo
3) nel torneo un uomo usa uno stile di lotta in posizione seduta a gambe incrociate.
Qualcuno riesce a venire a capo del mistero??

Messaggio modificato da festuceto il 16 March 2014 - 04:18 PM


#70 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 March 2014 - 07:08 PM

festuceto, ho spostato qui il tuo messaggio perché è il topic più indicato per questo genere di richieste.
Rimaniamo in attesa, magari qualcuno saprà aiutarti.

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#71 macramewounds

    PortaCaffé

  • Membro
  • 25 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2014 - 01:10 PM

Ciao. Ho provato a lungo a cercare questo film su google ma niente.
Allora: film per ragazzi(bambini), genere fantasy/avventura. Lo davano abbastanza spesso in tv il pomeriggio, ed è lì che lo vidi (10-15 anni fa?); molto probabilmente anni 90, al limite anni 80 o inizio 2000.
Protagonisti erano tre(?) ragazzini di cui un maschio e due femmine o viceversa, forse fratelli, o amici boh.
Ad un certo punto arrivavano in una città deserta, tutta grigia, se non sbaglio non esisteva più il sole. Dopodiché entravano in un grande palazzo aggirando le guardie.
Non ricordo altro! Qualcuno può aiutarmi?

#72 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2015 - 07:22 PM

Forse non proprio il thread adatto, ma era un peccato aprirne un altro per una domanda fugace. :)

Mi hanno chiesto di reperire un film di Denys Arcand, "Jesus de Montreal", sostenendo sia passato in Italia.

Voi l'avete mai visto in italiano? Io ho cercato un po' qua un po' là, ma non mi risulta né la distribuzione nei cinema né in vhs/dvd; probabilmente se ne son perse le tracce.

Da questo punto di vista, quindi, la domanda sta bene in un thread che si chiama "Chi l'ha visto". :P

Grazie. :em41:





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi