Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Suzhou River

Traduzione di Lexes & Magse

44 risposte a questa discussione

#28 §ephiroth1983

    Microfonista

  • Membro
  • 201 Messaggi:
  • Location:Avellino
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 September 2006 - 10:52 AM

bellissimo... grazie per i subs, non posso mancare :Japan:
Mia Rece Per AW: If The Sun Rises In The West

#29 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 10 September 2006 - 06:44 PM

Bambino delle Stelle, il Sep 5 2006, 03:44 PM, ha scritto:

Pensa che bello che sarebbe stato,un film dove ci si picchia e si svolazza in aria tra un lungo silenzio e l'altro.

Visualizza Messaggio


:em21:

Lexes, il Sep 9 2006, 02:58 PM, ha scritto:

Non ho bisogno del commento di quel tizio per scorgerci La Donna che Visse Due Volte visto che è uno dei miei Hitchcock preferiti. Sei terribilmente gay XD

Grazie per i complimenti comunque :em21:

Ah, e la regia è dichiaratamente ispirata a WKW. Shhh XD

Visualizza Messaggio



:em73: :em72: :em16:

Quanto mi siete mancati, gente! :em21:
Spero di vederlo al più presto, lexmagsuccia (o magslexuccia) (oh voi, nuova, inedita entità svolazzante-esistenzialista XD) anche perché mi attira sbavosamente :em21:

#30 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 September 2006 - 07:00 PM

polpa, il Sep 10 2006, 06:44 PM, ha scritto:

Quanto mi siete mancati, gente!  :em73:
Spero di vederlo al più presto, lexmagsuccia (o magslexuccia) (oh voi, nuova, inedita entità svolazzante-esistenzialista XD) anche perché mi attira sbavosamente  :em72:

Visualizza Messaggio

:em16: :em21: :em21:

#31 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 17 September 2006 - 07:45 PM

L'ho visto, ma non sono sobbalzato emotivamente-spiritualmente-esteticamente come speravo. Non tanto per un conmpiacimento estetico-formale, anzi la regia e la fotografia sono molto belle. E' proprio la storia che ho trovato debole, non mi ha preso, non mi ha catturato. :em66:
Si sente l'ispirazione/soggezione del cinema europeo (è una coproduzione con la Germania), ma al contrario di Wong Kar-wai, non c'è la capacità di ricreare qualcosa di totalmente nuovo e dirompente, in cui invece forma e contenuto si fondono perfettamente.
Detto ciò, non è certo un film brutto o mediocre, ma purtroppo non mi ha rapito come speravo. Peccato. Di sicuro prima o poi lo rivedrò.
Perfetti i sub, bisognerebbe solo aggiustare un po' il timing, specie nelle prime battute. ^^

#32 Nagami

    Microfonista

  • Membro
  • 103 Messaggi:
  • Location:Tokaido Shinkansen
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 September 2006 - 08:43 PM

polpa, il Sep 17 2006, 08:45 PM, ha scritto:

L'ho visto, ma non sono sobbalzato emotivamente-spiritualmente-esteticamente come speravo. Non tanto per un conmpiacimento estetico-formale, anzi la regia e la fotografia sono molto belle. E' proprio la storia che ho trovato debole, non mi ha preso, non mi ha catturato.  :em09:
Devo dire che mi ha quasi fatto lo stesso effetto anche se secondo me il soggetto se sviluppato un pò diversamente forse avrebbe reso molto di più... è come se la storia partisse con degli ottimi presupposti e poi si perda nel nulla.
Cmq a parte questo lo dovrò rivedere necessariamente perchè il mio bel player video ogni tanto si mangiava qualche frase dei sottotitoli :em15:



Traduzioni in corso:
Too Beautiful To Lie (Dont Believe Her) - 70%



#33 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 April 2007 - 02:03 PM

Mi è piaciuto l'approccio stilistico adottato da Lou Ye per parlare dei sentimenti, della loro precarietà, mutevolezza, ma soprattutto della loro finitezza; e anche l'ambiguità dei confini in cui si muovono i personaggi (l'uso delle soggettive del protagonista: sogno o realtà vissuta in prima persona?). Il tutto in un'ottica sempre poco pacificata. Quello che manca è la sceneggiatura: molte dinamiche sembrano tagliate con l'accetta, e alcune trovate interessanti sono un pò troppo tirate via. Da qui il rischio di sfiorare l'astrazione, quasi sempre dietro l'angolo. Rimane comunque un buon film, con qualche sbavatura di troppo.
Lou Ye merita un occhio di riguardo.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#34 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 25 April 2007 - 09:19 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Apr 25 2007, 02:03 PM, ha scritto:

Lou Ye merita un occhio di riguardo.

eh, l'ha meritato anche da parte del simpatico governo cinese... :em10:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#35 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 April 2007 - 09:20 PM

:em10:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#36 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 24 October 2007 - 03:46 PM

Come FT, ho aprezzato l'approccio stilistico del regista e la narrazione sul tema romanticismo e disillusione.
In effetti la storia non è molto intricata, ne la sceneggiatura particolarmente ricca, ma ci si può confondere grazie all'intreccio narrativo usato per spiegare le storie e le vite dei protagonisti... inoltre il regista si serve della stessa attrice per ruoli differenti.
Nel complesso il film mi è piaciuto, e anzi, ho già pensato ad un paio di amici con cui fare proselitismi.

I sottotitoli sono ottimi.




She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi


  • Facebook