
Ling e Janice sono grandi amiche ma in competizione tra loro fin dall'infanzia.
Diventate grandi, hanno messo gli occhi sullo stesso ragazzo: un studente di regia che per guadagnare un po' gira dei film di dubbio gusto.
Egli sceglie le 2 ragazze per il suo nuovo progetto cinematografico: 2 squadre capitanate da Ling e Janice dovranno sfidarsi nelle gare più improbabili facendosi filmare segretamente.
I membri delle due squadre però, per vincere, si vedranno costretti a prendere decisioni importanti per quanto riguarda l'amicizia e le relazioni sentimenatli.
Un film abbastanza leggero e simpatico ma che nonostante tutto affonda le radici del suo essere nella cultura, nello stile di vita e nelle esperienze dei giovani, mostrando caratteri competitivi, pazzi, egoisti, coraggiosi.
THELEPHONE 601

Basato su una storia vera in cui i numeri di telefono di 600 star dello spettacolo vengono resi pubblici.
Tienyou (Cecilia Cheung), cantante giovane, bella e di successo, attraversa un momento di crisi e depressione durante il quale medita di togliersi la vita.
Shuei (Zhou Bi chang), una semplice impiegata che ha la sfortuna/fortuna di avere il numero di telefono quasi uguale a quello di Tienyou, riceve ogni giorno centinaia di telefonate, fino a quando un giorno riceve la chiamata di Yau (Hu Ge ): un giovane compositore con il sogno di far cantare alla star uno dei pezzi scritti da lui. Il giovane è (ovviamete...

Un film di Hong Kong che piacerà agli appasionati di film drammatici e dal cuore tenero.
Nel complesso non è poi tanto male, nonostante la trama piuttosto banale e scontata.
P.S. Per questo film ringrazio il Pintu che me l'ha prestato!

Messaggio modificato da Momoko il 06 May 2008 - 09:09 AM