How to become myself -
ashita no watashi no tsukurikata - 2007
altro bellissimo film di quel genio che qualche anno fa realizzo quel capolavoro di "Toni Takitani", Jun Ichikawa
Hinako è la regina della classe, intelligente, bella, studiosa e amata da tutti.
Juri le assomiglia molto ma a differenza di Hinako ha un carattere più introverso e sta quindi più sulle sue.
Per strane cirocostanze però Hinako perde la sua popolarità e diventa una sorta di bersaglio per gli scherzi degli altri compagni.
Le due ragazze non si parlano molto ma l'ultimo giorno di scuola, dopo la cerminonia dei diplomi (delle medie), mentre tutti gli altri sono all'esterno a festeggiare, le due si ritrovano per caso in biblioteca, iniziano a parlare e conoscersi meglio, cosa che non erano mai riuscite a fare in precedenza.
Scoprono così di avere molte cose in comune ma soprattuto, scoprono che entrambe in realtà non sono quello che mostrano agli altri : hanno paure, incertezze, problemi a cui pensare e cercano ogni giorno di apparire quello che in realtà non sono.
Dopo due anni di superiori, Hinako si trasferisce con la sua famiglia in un altra città...sembra che la loro amicizia sia destinata a concludersi, ma grazie al mezzo di comunicazione più usato al mondo, ovvero il telefonino, non sarà così...
vabè che ve lo dico a fare...qui ci si commuove.
ci si commuove per la storia, ci si commuove per la bravura di queste due attrici sedicenni :
Riko Narumi (ATTENZIONE, mi ci gioco qualcosa - immaginate voi cosa - che questa qui diventerà una delle più brave attrici giapponesi di sempre) e Atsuko Maeda., ci si commuove per la verosimiglianza di una storia così.
oltre a questa mia scandalosa e striminzita trama c'è molto di più...
di una delicatezza disarmante. fatevi un piacere e guardatevelo.
ho trovato solo il
TRAILER in koreano
Messaggio modificato da Oda il 01 May 2008 - 10:55 PM