Vai al contenuto

[INFO] Mi consigliate film di genere thriller-azione-etc.?

23 risposte a questa discussione

#1 Shaolin Boy

Ciakkista

• Membro
  • 88 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2010 - 08:56 PM

ciao gente! Manco da tanto tempo, anni fa frequentavo sito e forum. Già facevo fatica una volta a cercarmi dei bei film, ora poi.. negli ultimi tempi mi son dato ai telefilm, ne vedo a dozzine, e sono utente dei vostri amici di Itasa!
mi piacciono i thriller, d'azione e psicologici, polizieschi d'azione, avventure ma non cavolate trash, demenziali, o semplici storie di filosofia o spiritualità (mi è piaciuto Primavera, Estate, Autunno.. etc)
ho sempre visto molti film cinesi di kung fu, pochissima roba koreana o giapponese, ma comunque ho visto spesso i vecchi film di Jackie Chan. Mi son piaciuti Fighter in the wind e Ong Bak, tra i non-cinesi.
Di thriller-polizieschi volete qualche nome che mi piace o sapete già consigliarmi bei filmetti??
ciao a presto!
NON C'E' BISOGNO DI FERMARE LA FORZA,
E' PIU' FACILE FARLE CAMBIARE DIREZIONE.
IMPARA I METODI PER CONSERVARE,
NON QUELLI PER DISTRUGGERE.
EVITA PIUTTOSTO CHE BLOCCARE,
BLOCCA PIUTTOSTO CHE FERIRE,
FERISCI PIUTTOSTO CHE STORPIARE,
STORPIA PIUTTOSTO CHE UCCIDERE,
PERCHE' OGNI VITA E'PREZIOSA
E OGNI VITA PERDUTA E' PERDUTA PER SEMPRE

(principio Shaolin)

#2 YìdàlìRén

Operatore luci

• Membro
  • 471 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 09:07 PM

Vai di Infernal affairs (la saga conta 3 film, chiaramente è meglio se parti dal primo), a me è piaciuto molto ed è proprio del genere che stai cercando.

Immagine inserita

#3 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 09:13 PM

Ben tornato!
Sicuramente hai già dato un occhiata alla top 50 :em83:

Polizieschi, thriller... come sei messo sul versante Johnnie To?
Sicuramente tra i più validi che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. Qualunque titolo vai sul sicuro, e personalmente ti consiglio

Breaking News
Election
Mad Detective
PTU
Running Out Of Time
Where a Good Man Goes

Come modern Kung Fu potresti dare un occhio a IP Man

Comunque c'è tantissima scelta e sicuramente sul forum ti suggeriranno tanti altri titoli validissimi.

Welcome back!
:em31:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#4 Shaolin Boy

Ciakkista

• Membro
  • 88 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 10:07 PM

Ip Man è un capolavoro l'ho visto 2 volte + decine di volte le scene coi karateki :em31:
ora mi farò una cultura su Johnnie To, che conoscevo di nome e forse ho visto 1 film suo.
Ho visto quello dove c'era un poliziotto che si infiltrava in una triade, e uno della triade che faceva il poliziotto.. è per caso film suo? Un mito comunque sto film!
(ah John Woo è un altro che mi piace)
di koreano ho visto anche Old Boy, Ferro 3 e forse un altro paio di cose..
di Japan diversi film di Kitano, che adoro, nient'altro!
ho proprio bisogno di colmare molte lacune

(mizzeca son iscritto da quasi 5 anni :em83: )

Messaggio modificato da Shaolin Boy il 19 July 2010 - 10:13 PM

(principio Shaolin)

#5 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 10:15 PM

Hai visto il primo Infernal Affair, di cui scorsese ha fatto il remake americano The Departed.

Se vuoi sperimentare sul versante giapponese, ci sarebbero i vecchi film di Zatoichi da recuperare :em31:

(e un sacco di altra bella robetta, of course)

SudCoreani mi sono piaciuti Sympathy for Lady vengeance e Bittersweet life.

Tornando su HK, da vedere anche Protégé !
potremmo andare avanti per ore con i consigli...:em83:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#6 tisbor

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1924 Messaggi:

Inviato 20 July 2010 - 02:28 AM

Quoto per Johnnie To , dovresti andare sul sicuro con i titoli consigliati là sopra !
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#7 battleroyale

Kimkidukkiano Bjorkofilo

• Collaboratore
  • 4424 Messaggi:

Inviato 20 July 2010 - 06:56 PM

Tra i thriller asiatici che mi sono piaciuti...

No Smoking (Film indiano che ho conosciuto grazie al nostro astu... tra i miei thriller preferiti, molto psicologico e con un mistero molto intrigante)
Breaking News (Il mio preferito di To, con Exiled)
Memories Of Murder (Boooong! :em31: :()
Mother (Boooong! :) :))
Best Seller (anche se è più un mystery-thriller al femminile)
Our Town (serial killer-thriller)
A Bloody Aria (thriller-grottesco, alto intrattenimento)
Exiled (capolavoro che non necessita presentazioni)
Gonin (yakuza-eiga, tra i classici del cinema giapponese anni '90)

E poi

The Chaser (questo non l'ho visto, ma dicono che sia molto bello)
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!

Immagine inserita

Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#8 Shaolin Boy

Ciakkista

• Membro
  • 88 Messaggi:

Inviato 20 July 2010 - 08:34 PM

Memories of murder l'ho visto anni fa!! ho visto la trama e l'ho riconosciuto subito! lo devo proprio rivedere!

adesso mi vedo un film di Johnnie To.. continuate pure a elargire titoli d'autore :(
anche qualcosina di tipo Primavera, Estate etc.. :em31:

(principio Shaolin)

#9 Shaolin Boy

Ciakkista

• Membro
  • 88 Messaggi:

Inviato 21 July 2010 - 10:38 PM

allora ieri ho visto Mad Detective. Non mi ha soddisfatto molto :em10:
il finale poi col tipo che continuava a scambiare le pistole non l'ho capito
adesso ho visto Exiled. Musiche super, belle scene, ma dai, le nuvolette di sangue, il quartiere dove si sparavano sempre vuoto, senza nessuno nei dintorni preoccupato o curioso, sembrava una città deserta, fatta soltanto per loro; il tipo che cade di testa dalla finestra, gli sparano 3-4 volte e poi parla in auto tranquillamente e crepa all'improvviso, il sangue rosso scarlatto, Anthony Wong verso la fine, gli sparano 4-5 colpi al petto (senza giubbotto antiproiettile) e fà come se niente fosse.. Per me i dettagli sono tantissimo, sarò troppo abituato ai film e i telefilm americani e inglesi, o ai libri di Deaver e soci, boh. I dettagli sono importanti per me e influiscono molto sul giudizio finale. Per il resto tutto bello eh :em81:

I prossimi saranno qualche thriller coreano o qualcos'altro di cinese, sto cercando in giro i film. :em25:
se avete in mente qualcosa.. :)

(principio Shaolin)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi