Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[INFO] mostra del cinema di Venezia 2006

Catherine Deneuve presiederà giuria

192 risposte a questa discussione

#181 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 10 September 2006 - 10:37 PM

kiki, il Sep 10 2006, 09:19 PM, ha scritto:

:em73: com'è? com'è? com'è?  :)
Solo Dr.Acula l'ha visto?.....ditemi qualcosa di più :em73: ......sono assillante vero?  :em25:  stavolta mi odierete davvero lo sento :em11:

Visualizza Messaggio


Io avrei tanto voluto vederlo, un film che immagino se non altro divertente in mezzo a tante (più o meno) mattonate d'autore che uno si sorbisce ai festival. Ma gli ultimi giorni ero distrutto e ho dovuto scegliere, e mi è rimasto fuori. Ma vedrai che prima o poi qualcuno lo tradurrà^^

#182 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 September 2006 - 10:44 PM

il problema è che lo proiettavano a mezzanotte e io ero distrutto -.-

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#183 Dr.Acula

    Operatore luci

  • Membro
  • 444 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 September 2006 - 08:24 AM

kiki, il Sep 10 2006, 09:19 PM, ha scritto:

:em16: com'è? com'è? com'è?  :em16:
Solo Dr.Acula l'ha visto?.....ditemi qualcosa di più :em87: ......sono assillante vero?  :em87:  stavolta mi odierete davvero lo sento :em07:

Visualizza Messaggio


è un filmetto, però l'ho trovato veramente gradevole. Gli americani con la stessa trama avrebbero fatto una schifezza assurda invece questo si lascia guardare ed è divertentissimo. So che mi odierai, ma stavo girovagando con la mia granatina (era un freddo cane, ma l'ho comperata lo stesso) nei pressi dell'excelsior in attesa della proiezione di Rob-B-Hood, quando la mia attenzione è catturata da una magnifica creatura di sesso femminile in abito da sera. Dopo un po' che la stavo osservando mi accorgo che al suo fianco c'era un "tappo": era Jackie Chan :em16: Si stavano preparando per fare la passerella. :em16:

#184 Bambino delle Stelle

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 September 2006 - 10:55 AM

Ho letto la tua recensione Polpa,beh non è stata neanche negativa alla fine,più che altro mi sembra che non ti sei voluto sbilanciare più di tanto perchè il film deve essere un tale trip che se visto una volta sola è davvero difficile poter dare un qualsiasi tipo di giudizio.Deve essere molto spiazzante il fatto che praticamente non ci sia una vera trama e mi pare che la delusione di alcuni derivi soprattutto da questo;negli altri film,anche se criptici,c'è comunque una struttura a sostenerli,qui invece mi sembra di aver capito che si scivoli nell'astrattismo puro,che non è facilissimo da digerire,perchè in genere lo spettatore vuole sempre comprendere,decifrare,ricostruire.Il concetto tanto caro a Lynch di guardare i suoi ultimi film come se si stesse ascoltando della musica jazz è difficile da assimilare,non ci si è proprio abituati a guardare un film in questo modo.
Sono davvero curiosissimo di vederlo e il fatto che sia un film così buio,in tutti i sensi,mi affascina non poco.

Messaggio modificato da Bambino delle Stelle il 11 September 2006 - 11:05 AM

<!--sizeo:2--><span style="font-size:10pt;line-height:100%"><!--/sizeo--><!--coloro:blue--><span style="color:blue"><!--/coloro--><b><div align="center">Lascia tornare la tristezza... Per questo puoi contare su di me</div></b><!--sizec--></span><!--/sizec--><!--colorc--></span><!--/colorc-->

#185 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 September 2006 - 02:13 PM

Dr.Acula, il Sep 11 2006, 08:24 AM, ha scritto:

è un filmetto, però l'ho trovato veramente gradevole. Gli americani con la stessa trama avrebbero fatto una schifezza assurda invece questo si lascia guardare ed è divertentissimo. So che mi odierai, ma stavo girovagando con la mia granatina (era un freddo cane, ma l'ho comperata lo stesso) nei pressi dell'excelsior in attesa della proiezione di Rob-B-Hood, quando la mia attenzione è catturata da una magnifica creatura di sesso femminile in abito da sera. Dopo un po' che la stavo osservando mi accorgo che al suo fianco c'era un "tappo": era Jackie Chan  :em66: Si stavano preparando per fare la passerella.  :em26:

Visualizza Messaggio



Aspetta, vuoi dire che in piazza ferretto a Mestre c'è stato Jackie Chan?!
E me lo sono perso!?! :em16:
No dai, non è vero. Ho capito bene?
Puoi dirmi che non è vero anche se è vero, per piacere, tanto per salvarmi dal baratro della crisi psicotica maniaco depressiva?

Immagine inserita


#186 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 11 September 2006 - 03:35 PM

Bambino delle Stelle, il Sep 11 2006, 11:55 AM, ha scritto:

Ho letto la tua recensione Polpa,beh non è stata neanche negativa alla fine,più che altro mi sembra che non ti sei voluto sbilanciare più di tanto perchè il film deve essere un tale trip che se visto una volta sola è davvero difficile poter dare un qualsiasi tipo di giudizio.Deve essere molto spiazzante il fatto che praticamente non ci sia una vera trama e mi pare che la delusione di alcuni derivi soprattutto da questo;negli altri film,anche se criptici,c'è comunque una struttura a sostenerli,qui invece mi sembra di aver capito che si scivoli nell'astrattismo puro,che non è facilissimo da digerire,perchè in genere lo spettatore vuole sempre comprendere,decifrare,ricostruire.Il concetto tanto caro a Lynch di guardare i suoi ultimi film come se si stesse ascoltando della musica jazz è difficile da assimilare,non ci si è proprio abituati a guardare un film in questo modo.
Sono davvero curiosissimo di vederlo e il fatto che sia un film così buio,in tutti i sensi,mi affascina non poco.

Visualizza Messaggio


Sì infatti. Più che "giudicare" ho cercato di capire il processo del film, non tanto in senso contenutistico quanto formale. Molti dei temi cari al regista ci sono, all'ennesima potenza. E due o tre sequenze sono anche agghiaccianti, fanno rizzare i capelli in testa (tipo Bob "indemoniato" su Twin Peaks, o Laura Palmer in Fuoco cammina con me quando urla e non si capisce se ride o piange, o altre Lynchate simili da infarto!).
Da vedere sicuramente. ^^

#187 kiki

    Cameraman

  • Membro
  • 831 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 September 2006 - 06:45 PM

Dr.Acula, il Sep 11 2006, 08:24 AM, ha scritto:

è un filmetto, però l'ho trovato veramente gradevole. Gli americani con la stessa trama avrebbero fatto una schifezza assurda invece questo si lascia guardare ed è divertentissimo. So che mi odierai, ma stavo girovagando con la mia granatina (era un freddo cane, ma l'ho comperata lo stesso) nei pressi dell'excelsior in attesa della proiezione di Rob-B-Hood, quando la mia attenzione è catturata da una magnifica creatura di sesso femminile in abito da sera. Dopo un po' che la stavo osservando mi accorgo che al suo fianco c'era un "tappo": era Jackie Chan  :em87: Si stavano preparando per fare la passerella.  :em69:

Visualizza Messaggio

ok ti faccio una proposta indecente...la prox volta ci organizziamo e andiamo insieme, tu ti avvicini alla magnifica creatura in abito da sera e la inviti a prendere una granatina :em16: e io aprofitto dell'occasione per invitare "il tappo" Jackie :em26: a fare una passeggiata soli soletti :em66: :em16: ...le granatine a noi non serviranno :em16: ...mi sembra equo...ci stai?

Socia del "Pitagora suicchi fan club"

#188 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 September 2006 - 07:37 PM

kiki, il Sep 11 2006, 06:45 PM, ha scritto:

ok ti faccio una proposta indecente...la prox volta ci organizziamo e andiamo insieme, tu ti avvicini alla magnifica creatura in abito da sera e la inviti a prendere una granatina :em88: e io aprofitto dell'occasione per invitare "il tappo" Jackie :em21: a fare una passeggiata soli soletti :em41:  :em12: ...le granatine a noi non serviranno :em64:  ...mi sembra equo...ci stai?

Visualizza Messaggio

Mi raccomando... niente tacchi per l'occasione! :em16: :em16: :em16:

#189 Dr.Acula

    Operatore luci

  • Membro
  • 444 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 September 2006 - 12:17 PM

lordevol, il Sep 10 2006, 12:01 AM, ha scritto:

Attento che hai messo "I don't want to sleep alone" tra i film con riserva. Prima di accendere l'auto domattina occhio a fili strani che escono dal quadro strumenti.  :D

modificato: messo tra i film belli :em16:

lordevol, il Sep 10 2006, 12:01 AM, ha scritto:

Non hai visto poi "Courthouse on the Horseback" di Liu Jie, il film che mi è piaciuto di più della mostra (ma ho visto solo un quinto dei film che hai visto tu).

Visualizza Messaggio


purtroppo ho perso più di qualche film interessante :em87: e, ovviamente, quelli che hanno vinto :em15:

kiki, il Sep 11 2006, 07:45 PM, ha scritto:

ok ti faccio una proposta indecente...la prox volta ci organizziamo e andiamo insieme, tu ti avvicini alla magnifica creatura in abito da sera e la inviti a prendere una granatina :em16: e io aprofitto dell'occasione per invitare "il tappo" Jackie :) a fare una passeggiata soli soletti :em21:  :em72: ...le granatine a noi non serviranno :em64:  ...mi sembra equo...ci stai?

Visualizza Messaggio


affare fatto! :em16: :em16: e se ci va buca andiamo ad ubriacarci, offro io.

lordevol, il Sep 11 2006, 03:13 PM, ha scritto:

Puoi dirmi che non è vero anche se è vero, per piacere, tanto per salvarmi dal baratro della crisi psicotica maniaco depressiva?

Visualizza Messaggio


:em16: :em16:

Messaggio modificato da Dr.Acula il 12 September 2006 - 07:17 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi