Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[ZOOM] Spider-Man 3

Il 4 maggio in tutti i cinema del globo

68 risposte a questa discussione

#19 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 April 2007 - 02:06 PM

...io sì, ma era il 1272 ed ero troppo occupato a visitare l'impero di Qublai Kahn per guardare i cartoons...

...a me i film tratti dai cartoni animati tratti dai fumetti statunitensi tratti dal consumo abusivo di sostanze psicotrope non sono mai piaciuti :D

...e poi, ma non si era detto basta con sequel prequel variation over the theme?
...vogliamo Infernal Affairs IV, V e VI, così, tanto per far concorrenza a Georce Lucas...

#20 Dolcinganni

    Cameraman

  • Membro
  • 890 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2007 - 02:07 PM

In tal caso Nikka, hai sbagliato la risposta. Che avrebeb dovuto essere: "sì, ma ero un bambino CINEFILO e SINOFILO".
:D

#21 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2007 - 02:27 PM

ragazzi gli spiderman sono gli unici super-film girati da un regista con i controcosiddetti.
e poi se fate attenzione vedrete che il buon sam ha infarcito il tutto di autocitazioni, piccoli cameo simpatici ed è riuscito a rendere un atmosfera ben amalgamata senza perdere di vista i personaggi originali.
per chi non ci crede riguardatevi la scena in cui il Dr. Octopus si risveglia nella sala operatoria e ditemi se non è tratta direttamente da Evil Dead.
e non c'è solo autocitazionismo, molte scene sono davvero fatte bene, spettacolari e esaltanti.


e poi quando spidey vola mi esalto come un bambino...

yahoooo!!!

#22 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2007 - 03:18 PM

@lordy
Credo nasca da due fattori.
Prima di tutto spiderman è un supereroe TURBO-NORMALE, insomma lui è medioman, non fa il ganivello, anzi direi tutt'altro... ergo risulta simpatico perchè in fondo è UNO DI NOI! :D
Poi, come trasposizione cinematografica, trovo sia ben riuscita, non solo per come è gestita la vicenda, ma anche per gli attori che hanno scelto, per come si comportano e pure per come si muove spiderman (come nel cartone! :em15: ), insomma è il fumetto in action senza esserne nè "caricatura", nè forzatura, nè reiterpretazione...
GODO :em41:

#23 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2007 - 04:28 PM

spiderman ne sa. a dire il vero, il primo non mi e' piaciuto e continua a non piacermi, ma il secondo e' un'altra storia: fantastico davvero.
credo che l'unico altro bel film tratto dai fumetti ammericani sia Hellboy (ovviamente oltre i battiman).
Il peggiore in assouto e' i Fantastici 4...arg!!!
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#24 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2007 - 05:12 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il Apr 11 2007, 02:55 PM, ha scritto:

Qualcuno mi spiega dove prendere entusiasmo per un film come spider man?
Mi piacerebbe, ma non lo trovo da nessuna parte.
A parte il rispetto (la pina "moglie di fantozzi" docet) verso il regista.

Son stranito.

ti chiedo la stessa cosa riguardo il calamaro...

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#25 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 11 April 2007 - 06:42 PM

Visualizza MessaggioMagse, il Apr 11 2007, 06:12 PM, ha scritto:

ti chiedo la stessa cosa riguardo il calamaro...

:em41: :em83: :em83:

#26 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2007 - 09:57 PM

Visualizza MessaggioMagse, il Apr 11 2007, 06:12 PM, ha scritto:

ti chiedo la stessa cosa riguardo il calamaro...
:em66:

#27 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 April 2007 - 10:06 AM

Visualizza MessaggioMagse, il Apr 11 2007, 06:12 PM, ha scritto:

ti chiedo la stessa cosa riguardo il calamaro...
Il fatto è che Calamari wrestler va TROPPO (non tanto) "oltre", va troppo oltre il trash, va troppo oltre la computer grafica ( :em16: ), va troppo oltre il "facilmente ridicolizzabile", va troppo oltre la caricatura e la forzatura, va troppo oltre il coraggio e l'originalità e proprio in virtù di questo, va così oltre che - come un boomerang - torna indietro verso il lato diametralmente opposto, ovvero il limbo: l'Olimpo degli DEI del cinema :em16:

Spiderman invece mira ad essere un bel film pseudo serioso/allegorico/figo, con un regista di culto non facilmente ridicolizzabile, il solito tentativo dei pochi, ottimi registi, insomma. :em66:
Non è paragonabile.

PS Magse: :em88:
PPS Ho capito perchè andate a vederlo, ma comunque non riesco ad entusiasmarmi come non mi hanno entusiasmato i primi due che ho visto in dvd, forse in maniera distratta.
PP
PPPS Magse verrai intrappolato anche tu in quel cielo stellato ricco di poesia, bellezza e passione divina, dimora del santo Calamaro! E' solo questione di tempo, e io fossi in te mi prenderei avanti votandolo come vincitore unico assoluto di questo IX award :em66:

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi