Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[ZOOM] INLAND EMPIRE


200 risposte a questa discussione

#10 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 January 2007 - 11:31 PM

 François Truffaut, il Jan 9 2007, 10:28 PM, ha scritto:

Una cosa è certa: questo film conferma ancora una volta quanto sia bello perdersi nei meandri lynchiani. E pazienza se non si comprende appieno la ragione d'essere del film: l'importante è abbandonarsi alle immagini, nella speranza di scorgere il minimo barlume di luce che ci riveli cosa si nasconde dietro l'universo deformato delineato da Lynch. Io ho intravisto il riflesso di Mulholland Drive e delle sue ossessioni a proposito del concetto di identità, del cinema, e dei sogni.

MOOOLTO BENE :em10: :em66: :em83:

Se Inland Empire mostra anche solo un riflesso di Mulholland Drive, allora mi accampo già da ora fuori dalla sala...

ARRIVOOOOOOOOO

#11 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 09 January 2007 - 11:43 PM

Sì, direi che se Strade perdute e Mulholland Drive erano il bordo del precipizio, INLAND EMPIRE è senz'altro il precipizio. Il precipizio dove si perdono tutti gli appigli dei fili logici, e viene a mancare sotto i piedi ogni itinerario raziocinante. O quasi. :em10:

#12 OZU

    Guardone Professionista

  • Membro
  • 493 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2007 - 01:25 AM

 polpa, il Jan 9 2007, 11:43 PM, ha scritto:

Sì, dirfei che se Strade perdute e Mulholland Drive erano il bordo del precipizio, INLAND EMPIRE è senz'altro il precipizio. Il precipizio dove si perdono tutti gli appigli dei fili logici, e viene a mancare sotto i piedi ogni itinerario raziocinante. O quasi. :em81:



:em16:

#13 Dr.Acula

    Operatore luci

  • Membro
  • 444 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2007 - 09:29 AM

visto anch'io a venezia ed anch'io non vedo l'ora di rivederlo. Al momento ricordo solo che ci sono almeno 4-5 scene da pelle d'oca che valgono la visione.

se non lo guardate al cinema (cosa che sconsiglio vivamente ^^) vi raccomando di alzare il volume :em81:

#14 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 10 January 2007 - 10:17 AM

 polpa, il Jan 9 2007, 11:43 PM, ha scritto:

Sì, dirfei che se Strade perdute e Mulholland Drive erano il bordo del precipizio, INLAND EMPIRE è senz'altro il precipizio. Il precipizio dove si perdono tutti gli appigli dei fili logici, e viene a mancare sotto i piedi ogni itinerario raziocinante. O quasi. :em66:
:em81: :em16: :em11: :em16: :em41: :em41: :em41: :em41:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#15 FAKoLL

    Operatore luci

  • Membro
  • 268 Messaggi:
  • Location:it's noise time!
  • Sesso:

Inviato 10 January 2007 - 11:42 AM

il film verrà tra l'altro presentato al NETMAGE a bologna venerdì 26+(presentazione di ghezzi) e sabato 27 gennaio

devo ancora decidere a quale delle due proiezioni andare ma di sicuro non me lo perdo :em16:

ecco il programma

#16 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2007 - 12:05 PM

 Dr.Acula, il Jan 10 2007, 09:29 AM, ha scritto:

vi raccomando di alzare il volume :em16:

Me lo sparerò con le cuffie :em15:

#17 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2007 - 03:37 PM

Dimenticavo di dire che c'è una scena di INLAND EMPIRE in cui ho l'impressione che Lynch citi The Mission di Johnnie To.

ATTENZIONE SPOILER

Avete presente la scena verso la fine in cui la protagonista Laura Dern, in preda al panico, impugna una pistola e inizia a sparare alle "creature orrorifiche" (se non erro, i conigli antropomorfi) che la inseguono? Ebbene, il taglio delle inquadrature e il ralenti con cui è stata concepita questa sequenza sembrano ripresi pari pari dalla scena che fa seguito all'incipit di The Mission, quella con la pistola in primo piano in azione ( frame 1 e 2), montata subito dopo le ultime due didascalie dei titoli di testa (che contengono il titolo del film e il nome del regista).

Immagine inserita

Frame 1

Immagine inserita

Frame 2

Tutto questo è molto supefluo? Può darsi che si tratti una semplice coincidenza, o forse no. :em12:

/SPOILER

Messaggio modificato da snoo-pee il 10 January 2007 - 08:37 PM

Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#18 FAKoLL

    Operatore luci

  • Membro
  • 268 Messaggi:
  • Location:it's noise time!
  • Sesso:

Inviato 10 January 2007 - 03:50 PM

il film io non l'ho ancora visto.. spero di aver letto male... :em12:

comunque forse si è eclissata la mia segnalazione.. beh, è nalla pagina precedente..





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi