Un'altra recensione di un DVD, sempre segnalato dal gentilissimo Giangi

.
Bakushu (Il tempo del raccolto del grano)
di Ozu Yasujiro.
Confezione: Come sempre. La Enjoy movies fa cagare sul punto, ma de gustibus...
Video: Eccellente, edizione Criterion Remastered.
Audio: Valido
Sub: Non ci sono a prima vista errori di sorta. Meglio del "Sapore del riso al té verde!".
Extra: Ohohohohoh Ahahahahahahah Ehehehehehheheheh. Ma non fatemi ridere.
Prezzo buono € 14.90, in offerta l'ho pagato €9.90!
Da acquistare e da apprezzare l'iniziativa della Enjoy Movies, che ha ripreso Ozu a ritroso, a partire da dove sveva iniziato la Raro video (
Ochazuke no aji e
Bakushu sono subito prima di
Tokyo monogatari). se siamo fortunati ci arriva pure
Banshun e così evito di finirne la traduzione (che ho rallentato apposta per vedere se succede qualcosa...).
Come diceva in una famosa pubblicità una mia conterranea: "Accattatavillo!!!"
Una rece sul film la trovate
QUI
Lo stesso giorno ho anche acquistato altri due film:
- Last Life in the Universe: Ottimo audio e video, il film di Pen-ek arriva finalmente in Italia in una bella confezione, privo di extra, audio bilingue. Il doppiaggio è molto valido, ma in un film caratterizzato dal contrasto tra il giapponese parlato da Kenji e il tailandese di Noi, effettivamente un po' superfluo
- Still life: Magnifica l'edizione del capolavoro di Jia Zhang-ke. Ottimo audio bilingue. Eccellente qualità video. In più come extra: Trailer, premiazione a Venezia ed il bellissimo documentario Dong (oltre 60"). Quest'ultimo, al contrario del film, per me inedito e quindi una goduria (Era l'unico lavoro del regista che non avevo mai visto...).
Grazie della cortese attenzione
See ya' soon
Messaggio modificato da Shimamura81 il 03 February 2010 - 02:48 PM