Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[ALTRO] Cercasi "ragazze & ragazzi" orientali

Per FILM stile Hong-Kong-In-Action!

32 risposte a questa discussione

#1 whasango

    Ciakkista

  • Membro
  • 84 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 May 2006 - 08:03 PM

Dunque...in effetti sono persino io in imbarazzo nell'impostare questa discussione nel modo più chiaro e corretto possibile, sperando di non creare nessun tipo di casino e soprattutto di aver azzeccato il forum adatto! :em21:

(Tengo a precisare con estrema onestà che questa discussione è stata postata in duplice copia - SIA NEL FORUM GENERALE CHE IN QUELLO RELATIVO AL CINEMA ASIATICO - non per creare confusione, ma con l'idea che visto il genere non solo chi visita il forum generale ma in specifica anche quello cinematografico possa leggerlo! Lascio quindi ai moderatori il compito di decidere con serenità se chiuderne uno e quale tenere aperto).




BENE INIZIAMO: Sono dell'80 ed è una vita che sono e mi sento "più orientale" di molti asiatici di madrepatria, amando tutto quel che riguarda il Sol Levante!
Chiaro senza esclusioni...dalla Cina alla Korea al Giappone.
Nella mia vita (per passione più che per lavoro) ho disegnato fumetti e cartoni animati, parlo il giapponese e insegno per hobby arti marziali e discipline di spada...
Direi forse che per una strana "malattia", l'oriente è la mia vita ...e ogni volta che ci metto piede, mi sembra di essere davvero a casa! :em47:

Da un bel pò di anni a questa parte un gruppo di amici ha creato lo
STUDIO HORIZON, iniziando con il sottotitolare film di matrice orientale
per permettere agli appassionati (e a chi non conosce la lingua )
di poterli apprezzare. Peccato che il mio insano spirito orientale, unito alla passione per il cinema (ovviamente il tutto condito da vari corsi di regia cinematografica), abbia fatto sì che questo gruppo di amici da circa 2 anni a questa parte stia cercando di GIRARE UN CORTO/MEDIOMETRAGGIO DI STAMPO ORIENTALE...

Ebbene sì, un film in stile Hong-kong-in-action per capirci!
...sia chiaro, con nessuna pretesa se non quella di divertirsi e realizzare qualcosa di piacevole..oltre a forse il sogno di una vita. :em27:



Dopo avervi rotto le scatole con questa premessa...il senso di questa discussione è che il nostro studio di produzione...





CERCA RAGAZZI E RAGAZZE DI ORIGINE ORIENTALE tra i 18 e i 28 anni
per partecipare a questo corto/mediometraggio!
Certo se qualcuno volesse e fosse interessato ad unirsi al progetto è benvenuto!
..però avremmo bisogno anche di ragazze e ragazzi di origine orientale per dare il giusto tocco al film.
NON E ' NECESSARIA UN'IMPECCABILE PRONUNCIA ITALIANA, ma solo serietà e voglia di collaborare!

I possibili partecipanti devono risiedere in (o nelle vicinanze di) TORINO,
perchè i ragazzi che lavorano a questo progetto abitano tutti qui!


Se siete ORIENTALI contattatemi, o se avete amici e amiche orientali fate loro presente questa cosa...
E' l'appello di un appassionato ad altri appassionati come voi , con la speranza di realizzare qualcosa che gli gira in testa da moooolto tempo!




Tengo a precisare che questo progetto è DI CARATTERE AMATORIALE!
Tutto il nostro lavoro è UNICAMENTE SUPPORTATO DALLA NOSTRA PASSIONE!
...tutte le persone che lavorano con anima e cuore a questo progetto LO FANNO GRATUITAMENTE!
con il solo scopo di diffonderlo e renderlo accessibile ad altri appassionati come noi.
RIPETO : NON ABBIAMO ALCUNA FINALITA DI LUCRO!
...e lungi da noi IL VOLER INGANNARE QUALCUNO!
...vogliamo solo dar vita ad un progetto amatoriale con passione!


Se siete quindi interessati, non indugiate...anche solo per chiedermi informazioni o farmi qualsiasi tipo di domande inerenti tale video-progetto!
Sarò ben lieto di rispondervi! CONTATTATEMI ALL'INDIRIZZO...




horizonstudio@libero.it





Non voglio annoiarvi più di tanto, e vi ringrazio per aver letto fino alla fine quanto scritto...vi ringrazio già solo di tale attenzione!
Vista la serietà e le ottime intenzioni, prego i moderatori di contattarmi prima di chiudere tale discussione, a fronte di eventuali miei errori o violazioni...
Sono ben di sposto a modificare quanto dovuto per renderlo conforme alle vostre richieste!
O a spostarlo, qualora ci siano spazi più adatti per la diffusione di tale richiesta.


Il sottoscritto e tutto lo STUDIO HORIZON vi ringraziano infinitamente!

Messaggio modificato da whasango il 10 May 2006 - 08:09 PM

"Walking the path of Heaven...the man who will, rule everything."

#2 alexander8

    Microfonista

  • Membro
  • 199 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 May 2006 - 09:18 PM

Necessariamente tra i 18 e i 28 anni?ma che film è?Un pornazzo?Ci sto,ci sto.....:em47:
user posted image

#3 whasango

    Ciakkista

  • Membro
  • 84 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 May 2006 - 09:47 PM

Oh...una risposta! :em47: ...grazie mille solo per aver "perso tempo" a leggere la mia discussione...
No, in realta so che di primo acchito potrebbe trarre in inganno il mio mesaggio, ma è un 'idea estremamente seria! ...e prtroppo per voi / noi, nonostante il mio amore per il gentil sesso non si tratta di pornazzo :em21:


Ti confesso che un pò per scaramanzia e un pò per evitare la fregata del soggetto (anche se la storia l'abbiamo già depositata presso marchio diritti d'autore - appunto per evitare inconvenienti!) non è che sono molto propenso a stra-parlarne :em73:

Per carità, non che mi ritenga un genio o altro, ma visto il malditesta per trovare una storia decente e non noiosa, e visti episodi di conoscenti che hanno fregato progetti ad amici (eh, vi assicuro ragazzi che anche tra appassionati girano carogne...e per carità, riferimenti a mie vecchie compagnie di amici sono purameeeente casuali! :em27: )


Comunque a riprova della totale onestà del progetto, innanzitutto ti dico che l'idea è un film mistico/combattimento... eh, ognuno ha le proprie passioni!
E pur traendo spunto e origine da una famosissima leggenda cino/giapponese è ambientato ai giorni nostri. E' di stampo mistico-metropolitano...

Tutti i ragazzi che lavorano con me infatti sono stati costretti a sopportare le mie personalissime lezioni di combattimento e coreografie :em16: .ma anticipo che in pochi (escluso me) erano già dall'inizio avvezzi alle arti marziali!





Comunque....la storia prende spunto dalla leggenda delle quattro bestie divine ha ispirato un numero infinito di storie, sia nella tradizione Cinese che in quella Giapponese. La leggenda narra delle QUATTRO DIVINITA’ (in originale, secondo la tradizione Cinese Su-Shen) conosciute anche come “LE QUATTRO BESTIE DIVINE” (letteralmente Su-Ling).
Le “Quattro Bestie Divine” simboleggiano i guardiani soprannaturali della DIMORA IMPERIALE.
Ogni Bestia ricopre uno dei quattro punti cardinali, e protegge da questa posizione il “Figlio Del Cielo”.
Queste quattro divinità animali, ripartiscono e governano tutti gli elementi naturali che compongono il nostro mondo.







LA TIGRE BIANCA

In realtà, nella versione più antica del mito, non si parla di una tigre bianca ma specificatamente di un KIRIN, che in occidente non corrisponde ad un animale in particolare, ma che potremmo identificare come un “unicorno” (anche se nella maggior parte delle raffigurazioni e nei dipinti, questo animale viene rappresentato con la testa di un drago, il corpo di cervo, zampe e coda di leone).
Corrisponde alla divinità Cinese PAI-HU, che in Giappone viene chiamata BYAKKO.
Tra i punti cardinali rappresenta l’Ovest, mentre dei quattro elementi incarna l’Aria/il Cielo.
Oltre al “Chi-Lin” esistono altri tipi di unicorno nella tradizione, come il Riy-Ma un cavallo generalmente con il mantello maculato; il Kaitshi un unicorno più simile ad un drago; l’Hakutaku rappresentato con la testa di un leone e fiamme che ne circondano il corpo e lo Sze un animale più simile ad un rinoceronte.


LA TARTARUGA VERDE

La tartaruga per la cultura occidentale può sembrare un animale curioso se paragonato a tutti gli altri animali mitologici di cui siamo a conoscenza, ma dobbiamo tener presente che in Oriente la tartaruga è uno degli animali cosmofori più famosi.
La tartaruga più famosa nella tradizione Cinese è la colossale “Ao”, che avrebbe fornito una delle sue zampe per rimpiazzare uno dei quattro pilastri che sostengono il mondo (in Occidente questa leggenda è narrata nel mito di Atlante).
Corrisponde alla divinità Cinese HSUAN-WU, che in Giappone è invece conosciuta come GENBU.
Tra i punti cardinali rappresenta il Nord e dei quattro elementi incarna la Terra.


LA FENICE ROSSA

Il termine originale Cinese usato per designare la Fenice è “Feng Huang”, generalmente legato al principio maschile dello Yang. Sul suo corpo sono impressi cinque ideogrammi che significano VIRTU’/GIUSTIZIA/RITO/UMANITA’/SINCERITA’.
La fenice è in genere di colore rosso e tra i punti cardinali rappresenta il Sud, mentre dei quattro elementi simboleggia
il Fuoco.
Corrisponde alla divinità Cinese CHU CH’UEH, conosciuta in Giappone con il nome di SUZAKU.
Secondo la mitologia, esistono altre fenici di diverso colore (meno pregiate della Fenice Rossa) e sono:

- YU-SIANG, la Fenice Blu.
- TO-FU, la Fenice Gialla.
- HWA-YIH, la Fenice Bianca.
- YIN-CHU, la Fenice Nera.

Secondo la mitologia Cinese, quando il “Feng Huang” vola in alto nel cielo è seguito da una miriade di uccelli ed il suo canto, simile a quello di una campana, fa fiorire gli alberi.
La sua apparizione è un presagio di pace e tranquillità.



IL DRAGO AZZURRO

Il drago in Cina è un’immagine estremamente complessa e simboleggia un’infinità di valori, molto spesso opposti tra di loro : aspetti cosmici e divini accanto ad aspetti inferi…questo leggendario animale è un creatore ed un distruttore allo stesso tempo.
Corrisponde alla divinità Cinese CH’ING-LONG (spesso il nome più comunemente utilizzato è “Shen-Long”), che in Giappone è invece conosciuta come SEIRYU.
Tra i punti cardinali rappresenta l’Est, mentre tra i quattro elementi incarna l’Acqua.
Nel mito esistono una dozzina di tipologie di drago e secondo una scala evolutiva il drago nascerebbe serpente marino per diventare dopo 500 anni un Kiao, dopo 1000 anni un Long, dopo 1500 anni un Kiu Long e dopo circa 2000 anni uno Ying-Long la forma più evoluta di drago, l’unica dotata di ali.


Da qui parte la nostra storia...sette sigilli vengono spezzati da un gruppo di 4 guerrieri (indizio...la 4 fenici) capeggiati da un tizio con indosso una maschera tipo "kabuki"...tizio che rimarrà sconosciuto fino alla fine.
Un avolta spezzati tutti i sigilli verranno liberate le 108 Belve, spiriti di distruzione che simboleggiano in negativo le 108 forze elementali della tradizione orientale.
Le belve furono imprigionate nella notte dei tempi dai discendenti delle 4 famiglie delle Bestie Divine, e toccherà agli attuali discendenti compiere il destino dei loro antenati...
Chi saranno questi ragazzi? ...e il tizio dalla maschera bianca?
Ora la storia è molto più complessa...dico davvero! e molto meno banale di quanto sembra...
Dunque.....spero di aver suscitato un minimo di curiosità nella trama, considerando che preferisco per ora limitarmi a questo.
Ma in privato posso dare molte più info...alcuni amici stanno realizzando anche il sito del nostro studio, con tutte le nostre produzioni passate e future!





Tornando alla tua domanda, l'età è solo perchè tutti i partecipanti ondeggiano tra i 18 e i 28 anni...non per altro, ma il discorso è che per aggiungere quel tocco asiatico avevamo bisogno di ragazzi e soprattutto (lo ammetto con enorme sincerità!) ragazze che fossero orientali!
...tutto qua.
Ma, tr l'altro tu sei di Torino città?

Messaggio modificato da whasango il 10 May 2006 - 09:49 PM

"Walking the path of Heaven...the man who will, rule everything."

#4 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2006 - 09:46 AM

eh, verrei io se abitassi da quelle parti <_<

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#5 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2006 - 10:29 AM

Magse, se non lo fai tu, chi altro su questo forum? forse sei l'unico con gli occhi a mandorla
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#6 emmepi

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1436 Messaggi:
  • Location:Torino e dintorni
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2006 - 10:47 AM

mmm torino io ci sono...
mi dite dove girate di preciso e in che giorni preferibilmente??
io sono di pinerolo...
fammi sapere..ho risposto pure sull'altro post...
:em47:

cmq volendo posso entrare nel mio giapponese preferito e rapire le cameriere!!!
auhauhauah

Kaori sono gia convinto che mi segue!
é_è
La dura legge di AsianWorld


(Monana @ Jul 22 2007, 11:49 PM) Visualizza Messaggio

MP, la tua firma è divinaaaaaaaa


#7 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2006 - 11:06 AM

Anch'io vivo a Torino, il progetto è interessante, però più che orientale sono molto mediterraneo... ho i capelli e la barba ricci.

Però se hai un parruccone alla Pai Mei, forse posso aiutarti in qualche modo, ^_____^

#8 emmepi

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1436 Messaggi:
  • Location:Torino e dintorni
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2006 - 12:18 PM

potremo sempre metterci poi in proprio e girare un pornazzo!
:em47:
La dura legge di AsianWorld


(Monana @ Jul 22 2007, 11:49 PM) Visualizza Messaggio

MP, la tua firma è divinaaaaaaaa


#9 whasango

    Ciakkista

  • Membro
  • 84 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2006 - 01:01 PM

--------------- COMUNICAZIONE DI SERVIZIO :em73: -------------------

Eh...lasciate stare...lo scorso sabato credo di aver "rinunciato alla donna della mia vita! :em87: "...sono andato con amici in un locale di Torino...al 360 GRADI e già all'andata un amico mi fa
"Hai visto quellaaaa?"
...io che OVVIAMENTE già non me la ero lasciata scappare, gli rispondo
"Ovvio...ma tra l'altro sai che mi sembrava...mah, mi sarò sbagliato.
...in realtà mi sembrava che la ragazza in questione che credo oscillasse tra i 18 e i 22 anni (ah, che bella l' assoluta indecifrabilità dell'età orientale) fosse appunto cinese, o giù di lì...

Detto questo, entriamo nel locale...e dopo un pò mi vedo arrivare una ragazza cinese che si avvicina e mi guarda... :em88:
Dopo un attimo di esitazione mi chiede carinissima se potevo aiutarla e mi fa:
"Sai dov'è il bagno per caso?" :em87:
Ora...capisco che io quel momento, di fronte a tale leggiadra bellezza avrei voluto risponderle...
"IL CESSO? ...INTENDI, OLTRE A ME...NEL LOCALE? "
Ma ho trattenuto la mia goliardia...

Le rispondo, lei ringrazia...e insieme al ragazzo si dirigono verso il bagno...e dietro di loro mi vedo spuntare la ragazza di prima!
Alllora ci avevo preso! Era davvero orientale!
Era la fine del mondo...gonnellino e cappellino azzurro in testa e maglietta in tinta.
Mi è passata vicino, mi ha guardato...e io da buon "teppista romantico" mi sono perso totalmente nei suoi occhi! :em47:

...già dico perso, perchè quando mi sono mentalmente ripreso ovviamente lei non c'era più!
Ma pensa te...le due sorelle e il tipo di una delle due!
L'altra ragazza molto femminile...ma la "mia tipa", ragazzi così conciata sembrava una idol! ....anche se penso fossero CINESI e non nippo...e a Torino è molto più probabile...

Fortuna che mi sono ripreso, quando il mio più caro amico (un fratello per me, nonchè protagonista del film) nata un'irrefrenabile voglia di ringraziarmi, complice qualche litro di alchool in corpo :em87: mi fà:
"Steo, per ringraziarti di tutte le cose fatte per me...te lo prometto! ...la tipa sarà tua"
Sapete com'è...io avrei voluto rifiutarmi, ma ho preferito assecondarlo... :em21:

In pista, mentre eravamo esattamente di fronte alle cinesi (già perche tra l'altro erano in compagnia, penso fossero con amici o cque con un gruppo di liceo o compagni... e c'erano anche altre ragazze cinesi!!!!), una delle due ballava col ragazzo...mentra ad un certo punto un tipo della compagnia si avvicina "al mio tesoro" cercando di fare lo splendido e tentando di ballare prima e di abbracciarla poi...

Ragazzi...che ridere! :em16: Ancora un pò la tipa lo ribaltava!
Tanto le aveva dato fastidio il comportamento!
Eh, il riservo e la timidezza delle orientali... :em16:

Poi verso le 2 le ho viste andare via...salire sul fuoristrada del tipo (della sorella...a sto punto penso così) e svanire via nella notte...
E così HO BELLAMENTE RINUNCIATO ALLA DONNA DELLA MIA VITA! :em87:


Detto questo, a mio unico scopo e uso personale...SABATO SERA TORNERO' ovviamente AL LOCALE SPERANDO DI REINCONTRARLA!!!!

E altrettanto ovviamente chiunque si fosse riconosciuto in qualche persona del mio racconto, se quel tizio fosse un vostro amico, o conoscesse per puro intervento divino la ragazza (o entrambe in questione, anche se una è fidanzata e io sono molto corretto! ...ma a me tanto ha stregato la sorella... :em16: )
E' PREGATO DI FARMELA CONOSCERE!!!!!!
SONO RIMASTO LETTERALMENTE FOLGORATO DA QUELL'INCONTRO! :em27:
Ve ne sarò eternamente e infinitamente grato!!!!!!

Mamma che serata...



---------------- MA TORNIAMO A NOI....

Rammaricandomi per non aver almeno provato ad abbordare le tipe con il pretesto del film (ma credo che nonostante il mio 3^ Dan la tipa mi avrebbe steso lo stesso!) ...rispondendo a EMMEPI, il film dovremmo iniziare a girarlo quest'estate nei ritagli di tempo e conciliando gli impegni di tutti (una ragazza è di Aosta!) ...ma non abbiamo ancora un calendario ben preciso...anche perchè molte scene sono in volutamente notturna, e dobbiamo organizzarci!

In realtà la crew che ci lavora dietro già c'è ma chiunque sia interessato è ben accetto! (tenendo presente che come per il "fansub" questo porta via tempo alle persone e in via gratuita e purtroppo non porta riconoscimenti! ...è solo spinto dalla passione, e vi assicuro che è davvero dura...non è una cazzatina come sembra! Pensate che sono due anni che tra contatti e impegni di lavoro vari dobbiamo ancora girare! :em88: ...abbiamo rimandato fino ad ora, quando abbiamo deciso di autoprodurlcelo!)

In realtà gli attori ci sono, ma ne mancano attori...compresa questa cino o nippo parte che vorremmo avere, per questo è nata tale richiesta!
Ma sapete la riservatezza degli orientali...SIGH!

......EH, sul pornazzo, potrebbe anche essere un ipotetico seguito...sempre se qualcuno porta però le nippo-ragazze! che dite? Alla fine manca sempre la materia prima! :em16:

Comunque appena tutto sarà pronto a livello di calendario, e sperando che il mio post non cada subito nell'oblio..òcomunicherò i giorni scelti.
Se poi qualcuno fosse interessato, la mail l'ho messa e ci si sente in via privata!!!!

Messaggio modificato da whasango il 11 May 2006 - 01:10 PM

"Walking the path of Heaven...the man who will, rule everything."





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi