Vai al contenuto

[NEWS] Akira Kurosawa DVD Collection

4 risposte a questa discussione

#1 Fei

World Queen of the News

• Membro
  • 2412 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 05 January 2009 - 11:48 PM

Ho fatto una ricerca e mi sembra che la cosa non sia stata già segnalata. Ho visto oggi la pubblicità in TV.

La Hobby&Work fa uscire in edicola l'opera "Akira Kurosawa DVD Collection".

La sfavillante carriera di un regista entrato a pieno diritto nella storia della cinematografia mondiale, grazie al rigore stilistico e alla straordinaria abilità narrativa. Ecco perché tutti i film di Akira Kurosawa, nessuno escluso, sono dei capolavori senza tempo!
I film di Akira Kurosawa sono una vera e propria pietra miliare nella storia del cinema e costituiscono un patrimonio per l´intera umanità. Avventura, dramma, spettacolo, tragedia ed eroismo: in cinquant´anni di premiata carriera il grande regista giapponese, eccezionale innovatore di forme e stili di rappresentazione, ha toccato i grandi temi dell´animo umano, sviluppandoli in modalità spettacolari ancora oggi di grandissimo ed emozionante impatto. "Akira Kurosawa DVD Collection" ripercorre la storia artistica di questo grande regista e dei suoi maggiori capolavori, dai film che hanno istituito la modernità del cinema di samurai come "I sette samurai" o "La sfida del samurai" (da cui Sergio Leone attinse a piene mani per il suo "Per un pugno di dollari") ai suoi capolavori drammatici come "Vivere". Una collezione da non perdere, per tutti i veri intenditori di cinema.
Quando all´inizio degli anni ´50 "Rashomon" vinse il Leone d´oro a Venezia, Kurosawa fu il primo cineasta giapponese ad acquisire grande fama anche all´estero. Una fama rimasta intatta fino alla sua scomparsa, quarant´anni più tardi. Insieme a Kenji Mizoguchi e Yasujiro Ozu, Kurosawa è stato il più grande regista del Sol Levante, e anche il più completo: la sua filmografia spazia in tutti i grandi generi del cinema nipponico, dal Jidai Geki (il film in costume, anche di samurai) al Gendai Geki (il film di ambientazione contemporanea, spesso urbana), con una inimitabile sensibilità visionaria per le grandi narrazioni epiche. Adorato dai più grandi registi di Hollywood – come Martin Scorsese e Steven Spielberg – Akira Kurosawa è una figura unica del cinema mondiale, paragonabile solo a Stanley Kubrick.
(Dal sito della Hobby&Work)

I titoli della collana:

I sette samurai

La sfida del samurai

Kagemusha - L'ombra del guerriero

La fortezza nascosta

Dersu Uzala

Rashomon

Il trono di sangue

Vivere

Anatomia di un rapimento

Cane randagio

L'angelo ubriaco

Non rimpiango la mia giovinezza

Lo spirito più elevato

Una meravigliosa domenica

I bassifondi

I cattivi dormono in pace

Barbarossa

Dodes'ka-Den

Gli uomini che camminavano sulla coda della tigre

Sanshiro Sugata

Sanshiro Sugata 2

Testimonianza di un essere vivente

Sanjuro

L'idiota

Scandalo

Per completare l´opera sono attualmente previste 25 uscite. I primi numeri usciranno con una cadenza quattordicinale ma dalla quarta uscita in poi la periodicità della collana sarà settimanale. Tutte le uscite saranno in edicola dal sabato. Per ogni uscita è attualmente previsto un prezzo di 9,99 Euro (salvo un prezzo scontato per i primi due numeri che saranno in vendita rispettivamente a 4,99 Euro e 7,99 Euro).

Ulteriori info

Immagine inserita

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)

#2 Yoshikawa

Cameraman

• Membro
  • 667 Messaggi:

Inviato 06 January 2009 - 12:16 AM

buono, anche io ho visto la pubblicità oggi...alcuni suoi film (fra cui il mitico Sanjuro) non si trovavano doppiati in italiano...

Blind Mountain Cannot Live without You

Immagine inserita

He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.

#3 Kta

Direttore della fotografia

• Moderatore
  • 1241 Messaggi:

Inviato 06 January 2009 - 12:31 AM

Penso che prenderò la sfida del samurai...per gli altri poi si vedrà.

#4 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:

Inviato 06 January 2009 - 04:15 PM

Credo sia una riproposta di quella già passata 6 mesi fa ma...

Visualizza MessaggioFei, il Jan 5 2009, 11:48 PM, ha scritto:

[SNIP]

Sanshiro Sugata

Sanshiro Sugata 2

Testimonianza di un essere vivente

Sanjuro

L'idiota

Scandalo

... se mantengono le promesse, questi (a parte l'idiota e scandalo già usciti in cofanettoper la raro video) sono inediti in italiano...

Li aspetto al varco :em63:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#5 shinji80

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 21 January 2009 - 12:06 AM

Rilancio ragazzi, la collezione l' avevo annunciata anch' io esattamente un anno fa, ma cmq è sempre una bella occasione per vedere e rivedere i film del grande Kurosawa, magari una bella occasione per farla se la si è presa la prima volta :dancesmile:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi