Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Memories Of Matsuko

Traduzione di Nicolacassa

  • Non puoi rispondere a questa discussione
150 risposte a questa discussione

#28 wakaranai

    PortaCaffé

  • Membro
  • 11 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 July 2007 - 03:25 PM

Mah, avevo mandato la traduzione di questo film mesi fa' ad un moderatore, peccato che sia andata persa, ti risparmiavi il lavoro

#29 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 July 2007 - 05:09 PM

Visualizza Messaggiowakaranai, il Jul 27 2007, 03:25 PM, ha scritto:

Mah, avevo mandato la traduzione di questo film mesi fa' ad un moderatore, peccato che sia andata persa, ti risparmiavi il lavoro

L'avevamo avuto io e Yama se non erro, ma Nicola, a insapita di tutti ha fatto il lavoro per conto suo e poi l'ha voluta rendere pubblica.
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#30 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 July 2007 - 05:46 PM

se po sempre mettere 2 versioni dei subbi eh.... cosi uno se la sceglie a seconda del nick che gli sta piu simpatico lol
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#31 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 July 2007 - 08:49 PM

Visualizza MessaggioNataku, il Jul 27 2007, 06:46 PM, ha scritto:

se po sempre mettere 2 versioni dei subbi eh.... cosi uno se la sceglie a seconda del nick che gli sta piu simpatico lol

...2 versioni per i sub di Memories of Matsuko ?
...ma non saranno troppe ?
(o forse era gia' troppo una :( )

LOL

#32 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 19 August 2007 - 01:52 AM

Posso dire solo questo: orribile e patetico.
Una delle cose più brutte che mi sia capitato di vedere.
Il regista del sopravvalutato Kamikaze Girl tenta il colpaccio alla Von Trier in salsa musical (Dancer in the dark) passando per Amelie Poulain. Il risultato è un vero disastro.

#33 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2007 - 02:44 PM

Memories of Matsuko, è la sagra dell'orrido, un videoclip estenuante che sfavilla autocompiaciuto per lo schermo, fino all'atto conclusivo, quando l'occhio reclama una cataratta per non assistere più allo scempio.
Una sceneggiatura così impavida da pensare che il coraggio di girare questo guazzabuglio pirotecnico (sembra un dipinto di Pollock, è un offesa perché Pollock era un imbianchino non un pittore) sia pari solo a quello di resistervi alla messa in onda. La sfilza di personaggi che starnazza per la durata del film è abominevole quanto il temperamento della protagonista... Insomma andare avanti per raccontare qualcosa che di fatto non ha un perché d'esistere, ha ancora meno senso del film medesimo.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#34 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2007 - 04:52 PM

e' incredibile. questo film o lo si ama o lo si odia.
Io l'ho apprezzato e forse ne capisco anche il motivo. Al di la del fatto che possa piacere o meno la storia, come impatto visivo, Memories of Matsuko e' molto vicino alla vita qui in Giappone. E' caotico e chiassoso come Shinjuku, colorato e sfarzoso come Harajuku, malinconico e triste come Ueno.
Io che tutto questo lo vivo quotidianamente non l'ho vissuto coem un dramma. E' forse piu' giapponese questo film che non Suki da o un film di Iwai
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#35 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 October 2007 - 06:27 PM

Ho visto ieri sera questo film...
ma stanno sempre a canta'? Ma che è? E' peggio dei film della Walt Disney! XD

In generale il film mi è abbastanza piaciuto per contenuti e storia, però secondo me il regista ha esagerato troppo con tutti quegli effetti ghirigori, fiorellini, cuoricini, farfalline, stelline e canzoncine varie... dopo un po' ste cose diventano pesanti.
Miki comunque è bravissima e poi grande Eita, che lo bistrattano tutti perché è brutto ma è tanto bravino e simpatico! XD

E comunque è tutta oggi che vado avanti a fare la faccina X3 di Matsuko...
mi ha contagiata. X3

#36 Mohammed

    Microfonista

  • Membro
  • 162 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 October 2007 - 01:53 PM

La faccina rulez X3
W Violent Shit!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi