Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] The Bow

Traduzione di Lordevol

66 risposte a questa discussione

#10 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 October 2005 - 11:44 PM

Grazie lordevol! :em999:
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#11 ZETMAN

    Operatore luci

  • Membro
  • 437 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 October 2005 - 06:33 AM

Grazie :em85:
Ritorno alle origini. Il vero cinema di Hong Kong.
user posted image

www.scratchmusic.it Visitatelo e non ve ne pentirete ;)

#12 anbe

    PortaCaffé

  • Membro
  • 20 Messaggi:
  • Location:Padova
  • Sesso:

Inviato 12 October 2005 - 07:11 AM

Grazie lordevol e Kar-wai per la recensione e per i sub.
Mi ero già procurato i sub di taburn ma prendo anche questi.

Grazie ancora.

#13 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 October 2005 - 05:53 PM

Gamsahamnida lordevol :D

#14 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 October 2005 - 07:18 PM

sub già presi, thanks ^^
O

#15 DonJuan

    Microfonista

  • Membro
  • 157 Messaggi:
  • Location:NYC
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 October 2005 - 08:29 PM

polpa, il Oct 11 2005, 05:38 PM, ha scritto:

Mi dispiace solo per lordevol che i sottotitoli rimarranno poco in archivio, dato che il film esce la settimana prossima! :(

Visualizza Messaggio

allora li prendo subito :em22:
a quanto ho capito non ne vale la pena di vederlo al cinema..e cmq sempre meglio una visione con Sub ;)
AsianWorld Docet



#16 [Neubauten]

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Location:Bologna|Empoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 October 2005 - 09:25 PM

DonJuan, il Oct 12 2005, 09:29 PM, ha scritto:

allora li prendo subito :em22:
a quanto ho capito non ne vale la pena di vederlo al cinema..e cmq sempre meglio una visione con Sub :(
AsianWorld Docet

Visualizza Messaggio


No, no, al cinema va visto sempre e comunque, bisogna supportare lo stesso i film!

E grazie per i subbini a chi di dovere:-)

| reality is a bore | disconnect yourself | the entire structure of reality | may be choreographed |

user posted image

23 is a prime number - il blog

|sometimes I talk to myself|sometimes I answer|

#17 corrado

    PortaCaffé

  • Membro
  • 6 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 October 2005 - 09:39 AM

io sono sicuramente fruitore di film, e temo anche cultore di kkd... però questo film mi ha decisamente deluso. ok che kkd è solito agli alti e bassi, ma questi mi son sembrati più bassi del solito. o forse me la son presa a male perchè ho visto anche questo a cannes e mi ero alzato alle cinque per arrivare in tempo (era proiettato alle otto del giorno in cui dovevo arrivare). :em22:

corrado

#18 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2005 - 11:18 AM

Il timido Lord Evol, alla visione del film, ha fatto – preoccupato dai commenti che giravano attorno a The Bow - un piacevolissimo sospiro di sollievo, per il tema principale (quell'arrangiamento da solo mi basta per promuoverlo), per l'ambiguità (al vecchio incapace di ammazzarsi torna comodo farsene credere capace, deludendo e provoceando lo spettatore, per poi tornare saggio e ammirevole alla fine, ad esempio) serrata del padre/marito/padrone, perchè nessuno dei due attori principali dice mai una parola (giochetti, sicuro, ma coraggiosi ed esemplari), perchè è impossibile non innamorarsi della ragazza (propongo di elimiare la terza foto della recensione perchè non le rende giustizia) e perchè i colori e le ambientazioni ti accompagnano per mano dentro la familiare poetica del regista, mai noiosa.

Familiare può suonare come “già visto”: Kar Wai molto intelligientemente mi ha suggerito che forse la poesia che ha fatto dei tre precedenti titoli dei capolavoro si è trasformata, ora, in mestiere. Ma che bel mestiere che sa fare Kim Ki Duk.

Finchè saranno in grado di riappacificarmi con il traffico e con il via vai di gente che parla, cammina a testa bassa ingobbita, che vuole tutto e subito affidandosi solo al portafogli, io darò sempre un ottimo ai suoi film.
Dopo averlo visto per farmi tornare di buon umore mi basta guardare la locandina.

Dopo primavera [..], ed escludendo il pneumatico che scivola sulla ghiaia di Samaria nel finale, The Bow è ciò che di meglio ho visto da quando vedo solo film sottotitolati.

110 battute, mezz'oretta di lavoro: valgono 7 giorni sul sito. E per sempre in rete.
E poi, quanti cinema ospiteranno “l'arco” per più di un week end?

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi