Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[ZOOM] The Descent


18 risposte a questa discussione

#1 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 November 2005 - 03:56 PM

Gran bel film! Il miglior horror che ho visto ultimamente di certo
La sceneggiatura avrà pure i suoi cliché e qualche ca**ata ma:
1) Fa paura
2) Goduriosa la regia in certi momenti
3) C'è qualche scena cult
4) Fa paura
5) Fa paura

Non è che non ho dormito la notte per 'sto film, sia chiaro! Però FINALMENTE mi sono spaventato come si deve e non grazie a effettacci sonori ma per le scene in sé! FINALMENTE ho tenuto il fiato sospeso e tanti altri "finalmente"...
Insomma, un film horror genuino. Vi fonderete con la poltrona quando lo vedrete, garantito!

Messaggio modificato da Lexes il 02 November 2005 - 10:46 PM


#2 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 November 2005 - 10:08 PM

Ma allora corro a cercarlo! :em65:
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#3 Hansi

    Cameraman

  • Membro
  • 565 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 November 2005 - 10:46 PM

Paura sì ma neanche troppa, mostri poco originali (un incrocio tra il dracula di coppola e gollum), prologo odioso. Di pro una regia con giochi di luce straordinari verso la metà del film, un ritmo furioso e caotico che mi ha ricordato Aliens e il finale, dai, ci sta.

#4 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 November 2005 - 11:00 PM

E' ancora in molti cinema, e merita il biglietto.

Bello, molto avventuroso, al punto che mi è sembrato strano vedere ad un certo punto inseriti anche i mostri, era già ansiogeno prima. Ma ce n'è per tutti i gusti: qualche effettaccio sonoro da far saltare dalle sedie lo han messo e fa buon brodo in un calderone così succulento.

Per un motivo o per l'altro credo possa lasciare soddisfatti tutti gli onnivori.

La storia è sempre la stessa, i soliti ragazzi in gita, ma stavolta non è sufficiente rinchiuderli in una casa per farla diventare il mattatoio (Cabin fever), quella grotta lo diventerà - certo - ma è come ci si arriva che da il gusto, e non parlo di poveretti messi in scrivania ad inventarsi morti grottesche (penso all'offensivo Final destination, e ancor peggio il 2).

Per fare un esempio è un po' come una Ducati 999 contro una R1, entrambe arrivano a 200 all'ora, ma è come ci arriva la prima che ti mette di buon umore.
Direi che Descent è una Ducati.

Messaggio modificato da lordevol il 02 November 2005 - 11:33 PM

Immagine inserita


#5 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 November 2005 - 11:08 PM

grande lorevol**

Immagine inserita
la cover**

#6 taburn2001

    Operatore luci

  • Membro
  • 354 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 November 2005 - 01:55 AM

Hansi, il Nov 2 2005, 10:46 PM, ha scritto:

prologo odioso.

Visualizza Messaggio


+ che altro assolutamente inutile! come del resto pure la storia di possibili corna :P

il resto riconosco che possa far saltare dalla sedia(a me nn ha fatto questo effetto), cmq molto sopra la media degli horror degli ultimi anni.

Immagine inserita
Immagine inserita
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine


#7 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 03 November 2005 - 03:06 PM

Concordo con Hansi e Taburn in particolare: anche io non mi sono spaventato poi molto, però il film ha il suo fascino, in primis per l'ambientazione. Personale insofferenza, invece, per le donne che sempre più, nei film americani, diventano incarnazioni di Lara Croft, letali e incazzate, in nome di un'idea ipocrita di parità sessuale.
Mi era piaciuto molto anche il primo film di questo giovane regista inglese, Neil Marshall, che si chiama Dog Soldiers e si trova in giro... :P

#8 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 November 2005 - 04:13 PM

dog soldiers è un film patetico
odioso in ogni suo aspetto... non mi spiego come sia possibile che abbia tutti 'sti ammiratori alle spalle
a votarlo direi... del tutto insufficiente, un 3

the descent invece è stupendo e a me ha fatto paura^^

#9 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 03 November 2005 - 05:29 PM

Lexes, il Nov 3 2005, 05:13 PM, ha scritto:

dog soldiers è un film patetico
odioso in ogni suo aspetto... non mi spiego come sia possibile che abbia tutti 'sti ammiratori alle spalle
a votarlo direi... del tutto insufficiente, un 3

the descent invece è stupendo e a me ha fatto paura^^

Visualizza Messaggio


Lexes è un utente patetico, non dategli retta ;)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi