Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] In Cina si mangia il San Bernardo

E' la carne di cane più cara e pregiata

115 risposte a questa discussione

#10 Kikuyo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1913 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 03:58 PM

Magse, il Jun 3 2006, 03:31 PM, ha scritto:

Cioé, sia ben chiaro che capisco appieno coloro che ritengono abominevole e criminoso allevare cani per poi mangiarli.
Capisco la loro sensibilità riguardo la questione, ma è unicamente dovuto a questa visione occidentale ed eurocentrica, che si scandalizza di fronte al diverso.
Là è la normalità, soprattutto in Corea, dove le pietanze a base di carne sono uno dei piatti forti della cucina locale.
Ricordo delle pressioni fatte dagli occidentali per il bando della vendita di carne canina sia alle olimpiadi del 1988 sia ai mondiali del 2002, con naturalmente un secco no da parte delle autorità sudcoreane.

Visualizza Messaggio


Ma infatti io posso capire che mangino i cani (anche se animali come i cani o i gatti possiedono un 'intelligenza ben diversa da quella di una gallina o di una mucca),
ciò che contesto sono appunto i metodi di allevamento e di uccisione degli animali, e non possiamo certo negare che quelli di molti paesi asiatici siano vergognosi.
Anche per le pellicce vale lo stesso discorso: gli animali vengono uccisi in modi orribili, pur di non rovinare il loro pelo, e per cosa? Per permettere ad una vecchia zitella di ornarsi della loro pelle. :em66:
Che poi anche nel nostro 'civile' occidente molto spesso non si conceda agli animali da allevamento una vita dignitosa è un dato di fatto.
Ma da noi c'è chi protesta, e certi risultati li abbiamo raggiunti, questo vorrei per l'asia: che sviluppasse quest'etica.

#11 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 04:01 PM

Etica occidentale?
Tu ti lasceresti invece inculcare un'etica non occidentale?

cmq è ovvio. si deve discutere di come li uccidono, non se li uccidono.
e poi, questa storia dell'intelligenza non l'ho mai bevuta.
abbiamo mai provato a tenere un pollo in salotto? o un maiale?
:em66:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#12 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 04:03 PM

Ok, io dico che i panni sporchi si lavano in famiglia e a parlar male degli altri si rischia di non vedere le cose nostre... :em66:

Poi ovvio che il punto è la dignità degli animali, nella loro vita e nella loro morte.
Non abbiamo alcun diritto di trattarli in modo non dignitoso :em26:

#13 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 04:06 PM

Magse, il Jun 3 2006, 04:01 PM, ha scritto:

Etica occidentale?
Tu ti lasceresti invece inculcare un'etica non occidentale?

cmq è ovvio. si deve discutere di come li uccidono, non se li uccidono.
e poi, questa storia dell'intelligenza non l'ho mai bevuta.
abbiamo mai provato a tenere un pollo in salotto? o un maiale?
:em66:

Visualizza Messaggio

Ti quoto, voglio un pollo aia saltellante in salotto, vivaddio! :em26:
Eppoi, dopo una vita da nababbo, voglio vedere se è meno furbo e gagliardo di uno di quei feticci travestiti da bambole che i più hanno il coraggio di chiamare cane... :em26:

Messaggio modificato da Siwolae il 03 June 2006 - 04:06 PM


#14 Kikuyo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1913 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 04:10 PM

Magse, il Jun 3 2006, 04:01 PM, ha scritto:

Etica occidentale?
Tu ti lasceresti invece inculcare un'etica non occidentale?

cmq è ovvio. si deve discutere di come li uccidono, non se li uccidono.
e poi, questa storia dell'intelligenza non l'ho mai bevuta.
abbiamo mai provato a tenere un pollo in salotto? o un maiale?
:em66:

Visualizza Messaggio


ma io non parlo di etica occidentale, parlo di rispetto per la vita, che implica concedere agli animali di allevamento una vita dignitosa.
So bene cos'è l'etnocentrismo, e certo non pretendo che tutti condividano i miei valori, ma la violenza non è cultura. In Cina non si tutelano neanche i diritti umani, anche questa un'etica diversa? è etnocentrismo pretendere il rispetto per la vita, umana prima di tutto e poi animale?
Ovviamente non mischio le due cose, non sono uno di quei pazzoidi che paragona l'uccisione dei tacchini agli eccidi nazisti.
La questione dell'intelligenza è un parere personale, e infatti l'ho messo tra parentesi.
Tutti gli animali sono intelligenti, persino i criceti possono imparare alcune cose, ma un gatto o un cane sono molto al di sopra, se ne hai avuto uno dovresti saperlo.
Comunque c'è chi tiene i maiali in casa... :em26:
@ Siwo, se avessi un pollo in casa ti lascerebbe un sacco di bei ricordini su tutte le superfici...

Messaggio modificato da Kikuyo il 03 June 2006 - 04:14 PM


#15 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 04:14 PM

La mia gatta è scema. Infatti sto pensando di mangiarmela... :em66:


:em26:
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#16 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 04:17 PM

Uhm... sul rispetto della vita siamo d'accordo.
Ma non si può certo pretendere che per esempio gli USA (che in fin dei conti sono una derivazione e ormai l'evoluzione trainante della nostra cultura) impongano il rispetto dei diritti umani agli altri. °°
E poi penso (non so, non conosco la storia dell'evoluzione degli animali) che cani e gatti siano come sono perché nei millenni hanno imparato a convivere con gli uomini. Se si avesse fatto lo stesso con altri animali, forse si sarebbero evoluti anche essi in maniera simile... (^^")

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#17 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 04:17 PM

nickmattel, il Jun 3 2006, 04:14 PM, ha scritto:

La mia gatta è scema. Infatti sto pensando di mangiarmela...  :em66:
:em26:

Visualizza Messaggio

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :em26: :em26: :em16:


P.S.: anche cani e gatti lo fanno per mesi, ma non ci si scandalizza eppoi imparano.
Qualcuno ha provato con un pollo?
Apparte che ne produce di meno... :em16:

#18 Kikuyo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1913 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 04:17 PM

nickmattel, il Jun 3 2006, 04:14 PM, ha scritto:

La mia gatta è scema. Infatti sto pensando di mangiarmela...  :em26:
:em26:

Visualizza Messaggio


e quella dell'avatar e della firma? :em66: è molto carina





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi