Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] Tokyo 2006

Viaggio nel mondo dei sogni

40 risposte a questa discussione

#1 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2006 - 08:19 PM

Tokyo finalmente un sogno che diventa realtà....quando ti rendi conto che ciò che desideravi
da tutta una vita diventa finalmente vero, sei l'uomo + felice della terra!
Dopo un viaggio abbastanza lungo (ROma-Bangkok-Taipei-TOkyo) quantificabile in 2 giorni di
viaggio, metto piede nella terra dei manga....tutto è come abbiamo sempre visto nei manga e
nei film...le persone, i palazzi, l'atmosfera e molto altro....
Dalle foto che vi allegherò lunedi (xkè le ho lasciate al lavoro) (poche purtroppo visto che ho scelto quelle migliori visto che il servizio
che me le doveva digitalizzare ha fatto un servizio a dir poco pessimo....quindi in attesa
che trovo quel macchinario che collegato al pc mi legga i negativi bisogna accontentarsi di
ciò che offre il convento...)si può vedere come tokyo sia uno di quei posti da visitare
assolutamente almeno una volta nella vita. contrariamente a quanto si dice, la città non è
affatto cara (solo spostarsi in metro può risultare un pò dispendioso...anche se per chi
conosce la lingua qualche trucchetto si può anche trovare.....)Il viaggio+ryokan+cibo+cose
da comprare (tantissime quindi occhio al peso quando si torna con l'aereo....)ha di poco
superato i 1000 euro.
Le persone sono cordialissime, pronte a farsi in 4 pur di aiutarti, anche se ahime pochissime
parlano inglese, e chi lo parla è un pò come Totti...bravo con i piedi, ma pessimo con questa
lingua, quindi abituatevi a comunicare con i gesti e a sentire spiegazioni di direzione in
giapponese (che unite ai gesti più o meno si riesce a capire...e ve lo dice chi di giapponese
sa davvero poco o nulla), le giapponesi sono qualcosa di stupendo...circa 8 su 10 sono da
sposare.....sono davvero bellissime e hanno un modo di vestire molto alla moda e che a noi
italiani fa uscire gli occhi fuori dalle orbite e ci rende moooooolto difficile distogliere
lo sguardo (uomo avvisato mezzo salvato), non mi immagino neanche le figure che posso aver
fatto quando non toglievo lo sguardo da tutte quelle che mi venivano incontro camminando per
strada, e visto che il numero di persone è veramente alto, vi assicuro che non si sapeva
assolutamente dove guardare...per le fanciulle del forum ahime i maschietti non li ho per
niente guardati, ma da quanto mi diceva la mia amica che mi ha accompagnato in questo
viaggio, pochissimi sono quelli che meritano di essere visti.
Il cibo, per niente caro, è molto differente in fatto di gusto rispetto a quello a cui
siamo abituati, ma bisognava pur provare il cibo locale, alla fine un viaggio è anche quello,
è una scoperta anche dei sapori del paese che ti ospita.
Se andate a tokyo non aspettatevi di vedere i monumenti come li concepiamo qui in italia.
La città è moderna e in continua evoluzione, ma non manca comunque l'occasione di trovare fra
i grattacieli qualche piccolo tempietto o vecchie palazzine di un paio di piani, che da a
tokyo un mix fra antico e moderno che la rende ancora più spettacolare.
Alla fine 10 giorni intensi a tokyo mi hanno dato la possibilità di vedere quasi tutta la città
anche se purtroppo non sono riuscito a seguire tutto il programma che mi ero prefissato
(sono troppe le cose da vedere, e non manca occasione di essere attirato da luci, palazzi,
negozi durante la strada che ti porta alla meta prefissata...)
In una parola, A-N-D-A-T-E-C-I!!!!!!!!
E per l'anno prossimo giro del giappone per toccare un pò di città e magari per cercare di
incontrare quelle persone che tramite internet si conoscono e che abitano nel paese dei
sogni....
chiunque avesse bisogno di info, nel mio piccolo sono pronto a rispondere, anche se il grande
sonoro, che con piacere ho incontrato a tokyo per andarci a fare un bel piatto di ramen insieme
e farsi due chiacchiere, sa di sucuro molto più di me, grande sonoro!!!!!!

ciao a tutti

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#2 Char Aznable

    PortaCaffé

  • Membro
  • 18 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2006 - 09:00 PM

che bel topic : )))))





#3 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2006 - 09:34 PM

belaaaaa......
spero metterai foto delle tipe a cui nn sapevi togliere lo sguardo.....(nn dirmi che nn le hai fatte che senno ti scomunichiamo da aw)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#4 Nogard

    Cameraman

  • Membro
  • 505 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2006 - 10:30 PM

mi hai fatto venir voglia di partire :em41: aspetto (con impazienza) le foto :em73:

#5 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 October 2006 - 12:05 AM

grandissimo davvero
eh si, tokyo merita di essere vista credo, anche se non mi ha mai attirato, volente o nolente dovro' andarci prima o poi ^^
anche se purtroppo con le giappe ho un brutto rapporto :em41:

#6 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 October 2006 - 12:36 AM

Nemmeno io sono attirato da Tokyo.
Il Giappone mi attira per ben altre cose ^^
Però se mai dovessi andarci, non mancherò il passaggio a Tokyo.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#7 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 October 2006 - 11:10 AM

mschillo, il Oct 13 2006, 08:19 PM, ha scritto:

tutto è come abbiamo sempre visto nei manga e
nei film...le persone, i palazzi, l'atmosfera e molto altro....

Fa piacere ^^

Citazione

contrariamente a quanto si dice, la città non è
affatto cara
ma infatti anch'io ho letto che il Giappone è caro, su una guida lonelyplanet, ma poi per mangiare dicevano che alla fine veniva a costare 10 euro un pasto medio-alto! boh!

Citazione

Cose  da comprare
Tantissime, hai ragione! ^^

Citazione

Le giapponesi sono qualcosa di stupendo...circa 8 su 10 sono da
sposare.....sono davvero bellissime e hanno un modo di vestire molto alla moda
Benissimo! :em41:

Citazione

Vi assicuro che non si sapeva assolutamente dove guardare
Ci credo :em73:

Citazione

In una parola, A-N-D-A-T-E-C-I!!!!!!!!
Il più presto possibile!

Volevo chiederti una cosa: l'hai trovata una città molto molto caotica?

#8 emmepi

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1436 Messaggi:
  • Location:Torino e dintorni
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 October 2006 - 11:22 AM

:em41:
come ti invidio...
e pure sonoro..beh..io ho pensato che la prima volta che andro' in giappone e a tokyo tappa fissa, se me lo consente, è un bel pranzo con sonoro!
:em73:
La dura legge di AsianWorld


(Monana @ Jul 22 2007, 11:49 PM) Visualizza Messaggio

MP, la tua firma è divinaaaaaaaa


#9 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 October 2006 - 11:50 AM

@ dan
anche se la città è mooolto grande e ci sono davvero tantissime persone, dire che sia caotica è sbagliato perchè c'è cmq un certo ordine di fondo che tende a togliere la caoticità che potremo aspettarci qui in italia.
quindi stai tranquillo che anche in mezzo ad una folla immensa d gente, il fattore caos non si è affatto sentito
lune prometto che posto le foto (anche delle tipe tranquilli!!!!sono scatti rubati, ma non potevo nn farglieli hihihihihi)

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi