Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Mondi di cinema...

"su WKW" parte seconda. (ovvero il pop)

49 risposte a questa discussione

#19 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2005 - 09:40 AM

mamma mia mono...
...ma te non capisci mai quando si fa un battuta, eh!
e basta con ste prese di posizione politiche... (che poi non ti dico quante tasse si pagano qui nel nord-est)

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#20 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2005 - 10:00 AM

ok, nessun problema, però le parole hanno un loro peso...

:P
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#21 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2005 - 11:07 AM

Mono, mi sembra evidente che non vedi l'ora di poter attaccare qualcuno al muro. Lo spirito combattivo è un ottima cosa, che apprezzo, ma rivartelo per cose più "gravi" :P
Come per esempio questa mia accusa:
Non dico che dobbiamo essere tutti dei balilla, ma un po' di sano spirito nazionale dovrebbe essere scontato in ognuno di noi. Mono, l'Italia è bella ed è fatta di tante brave persone (bravi ragazzi anche), solo che non stanno li a comandare, non per questo devi disprezzare il mondo. La frase che più mi ha colpito sinceramnete estata quando hai detto che gli unici valori che accomunano le persone, sono quelli di "avidità" e non so che altra (scusate il riferimento poco preciso ma sono pigro), NO! Ci sono un sacco di cose belle anche dentro il peggiore. W l'Italia (Nord e Sud naturalmente), e i seicessionisti li odio sia che siano siciliano che lombardi.

@mopee: in un discorso iper-utopico avresti tutte le ragioni. Ma devi sapere che in Italia il cinema è stato quel che è stato (cioè grande) propiro grazie al doppiaggio. Ricorda sempre che il cinema Italiano prima di quello asiatico ha modificato l'immagginario collettivo di questa settima arte. E molti dei nostri registi godono fortissimi crediti all'estero tutt'oggi. Purtroppo quando è arrivato il cinema qui (questo lo dico solo per quelli che non lo sapessero già) il 95% degli italiani era analfabeta. Era impensabile proporre dei sottotitoli. Dopo l'alfabetizzazione però, tutti quei soldi che giravano nel mondo del doppiaggio sarebbero spariti dalla circolazione, insieme a tutti i doppiatori, direttori di doppiaggio tecnici etc, che si sarebbero trovati col culo a terra. Quindi perché levare il pane a quei poveri doppiatori che ormai tanto si erano abituati a mangiar bene. Fu così che il ciname italiano diventò doppiaggio-dipendente nel bene e nel male (perché molti molti film sono stati migliorati dai nostri doppiatori, a dispetto di altrettanti rovinati). Per la diffusione, quindi per la sopravvivenza del cinema in italia, il doppiaggio è indispensabile.
Io dico, incazziamoci per i doppiaggi fatti male, non per i doppiaggi in assoluto! Anche perché a noi di vederli in lingua originale non lo vieta nessuno. Promuovo un comitato per la qualità del doppiagio di del cinema asiatico.
I 5 più grandi disastri del doppiaggio su cinema asiatico:
1) The Killer; A Better Tomorrow; e quasi tutta la produzione HK di Woo
2) Yo-Jimbo e moltissimi film di Akira pre-Rashomon
3)Stephen-Chow, due due affondati... poraccio!
4)Jakie Chan, soprattutto quelli a cavallo tra '70 e '80 (la banda degli svitati per intenderci)
5) La trilogia di fantasmi Cinesi

Avete qualche caso di doppiaggio infame segnatelo al mio comitato.

PS: fuori classifica ci metto tutti i cartoni animati che mi sono sorbito durante la mia infanzia. Pori bimbi...

#22 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2005 - 12:00 PM

@O
Non mi interessa crocifiggere nessuno, solo che pretendo rispetto nella misura in cui lo dò agli altri interlocutori.

Anche io odio i secessionisti, ma sono a favore degli indipendentisti! L'Italia è un'invenzione risorgimentale e la Sicilia è un'isola con le proprie radici e la propria cultura molto lontana da quella di tutto il resto della penisola. Viste le vessazioni politiche economiche e culturali con cui ci hanno umiliato da sempre io sono contrario ad un idea di appartenenza all'Italia.

Sicilia nazione rivoluzione!
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#23 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2005 - 12:07 PM

@mono

quindi te non eri contrario alle idee secessionistiche della lega nord?
e lo loro idee sul federalismo economico?

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#24 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2005 - 12:08 PM

E allora la Sardegna, il Friuli, la Val d'Aosta, l'Alto-Adige? Non credi che anche questi abbiano radici molto diverse, infatte sono tutte regioni a statuo speciale. Però è innegabile che il benessere che c'è, è dato dall'unità italiana. Con tutte le schifezze che riconosco, però è grazie a quest'unità che c'è stato un, seppur lento in alcuni settori, sviluppi. Senza l'unità ognuna di queste regioni sarebbe nulla o quasi. È evidente!

#25 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2005 - 02:20 PM

Io sono a favore dell'autodeterminazione dei popoli, contrario alla secessione e favorevole all'indipendenza. Vivo in una regione a statuto speciale ma lo statuto non ha mai funzionato veramente! Dell'unità non me ne può fregare di meno. Io sono contrario al concetto di "stato", sono un anarchico, ma credo anche nell'indipendenza della Sicilia, della Sardegna e delle altre regioni che vogliono esserlo. Per quanto riguarda la lega nord, è evidente che loro non vogliono l'indipendenza, ma se sono attaccati al resto della penisola, poi che discorsi fanno... La lega vuole la secessione, cioè un federalismo blando in cui il sud sia ancora più vessato e il nord ancora più agevolato! Questi ideali di opportunismo mi fanno venire il voltastomaco e penso che sia necessario un movimento autonomista siculo così come c'è in sardegna! Ma purtroppo qui siamo sempre stati umiliati e vilipesi e traditi e nessuno ha il coraggio di rivendicare ciò che ci appartiene: la nostra isola, la nostra lingua, le nostre tradizioni, le nostre specificità! Io non odio gli italiani, nord sud est ed ovest, riconosco soltanto di non esserlo e riconosco che il benessere di cui parla O qui è solamente un contentino, uno specchio per le allodole, poco più d'una vana promessa. Sapete che io vivo in una città di più di 1 milione di abitanti e sapete che tutti i miei amici (io ho 28 anni) sono stati COSTRETTI a partire per trovare un lavoro? E non parlo di operai o manovali, parlo di GENTA LAUREATA COL MASSIMO DEI VOTI!!! Gente che è costretta a lavorare in fabbrica in germania o a milano per campare la famiglia!!! E voi parlate di benessere? Probabilmente sarò costretto anche io ad andarmene... Pensate che sia bello?

mono
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#26 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2005 - 03:04 PM

Permettimi. :P
Ho capito quello che sostieni, ma credimi che è esposto in modo un pochino confuso...
Indipendenza-Secessione...?!?!?
Benessere-specchio per allodole-emigrazione-promessa-costrizione-vessazione...?!?!?!
:P

Hai sollevato un tema reale e delicato, ma non condivido il tuo modo di procedere nel ragionamento (ovviamente la mia è solo un'opinione ;) )


Causa-Effetto-Causa-Effetto: ma si potrebbe discuterne per giorni...

... non da me e qui ;) (è terribilmente OT!)


Annyon

Messaggio modificato da Siwolae il 09 June 2005 - 04:07 PM


#27 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2005 - 04:34 PM

ragazzi

questo è davvero un argomento da moderatori, sapete?

per piacere, chiudiamo qui il discorso :P

non mi sembra il caso di continuare con questo tema decisamente off topic

grazie per la collaborazione. :P

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi