Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] The Shanghai Polpation

Polpa in quel di Shanghai

78 risposte a questa discussione

#19 OZU

    Guardone Professionista

  • Membro
  • 493 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2006 - 04:21 AM

Io me ne starò buono ad aspettare notizie più "polpose" ...

Che _CUT_ vi accompagni !

:em66:

#20 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 18 June 2006 - 10:50 AM

Ahiahiahi...
Doccia fredda, anzi freddissima: oggi ho scoperto che con l'accredito stampa è possibile visionare solo i film in concorso. Che ovviamente sono una minoranza di tutto il festival, e ce ne saranno sì e no 3 asiatici. Più una sottosezione di una decina di film asiatici che però non ho ancora capito se sono compresi o meno.
Per tutti gli altri ci bisogna comprare il biglietto a parte e costano una montagna, più che a Venezia.
Sono davvero spaesato, incredulo e amareggiato: vengo fin qui per conoscere i LORO film, per scriverne e farli conoscere... e non posso farlo. Che senso ha questo festival?
Potrei consolarmi andandomene in giro a fare il turista, magari lo farò da domani, non lo so. Il fatto è che ero venuto qui per seguire un festival, non per altro, altrimenti non sarei venuto affatto.
Stasera incontrerò una delegazione di italiani (fra cui Salvatores e Sorrentino, che sono qui per presentare i loro film - Salvatores è anche membro della Giuria) e vedo se riesco a ovviare al problema. Perché qui è difficilissimo comunicare e farsi capire: ci sono delle regole ed è tutto, nessuno si preoccupa più di tanto delle esigenze altrui.
Mi chiedo come facciano gli altri giornalisti stranieri, ma adesso che ci penso ne ho visti ben pochi! Magari non sono così interessati al cinema asiatico come me e sono qui solo perché li pagano.
Stamattina comunque ho visto un film cinese molto carino.
Se riuscirò a vederne altri, ne parlerò magari nella sezione apposita.

Una polpa depressissima =___________________________________=

#21 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2006 - 11:01 AM

Ommioddio polpus nooooooo :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Non mollare! :em31:
Combatti! :P
Corrompi! :P
Infiltrati! :em16:

Insomma prega salvatores di fare qualcosa... :em88:


Eppoi, vedila così; fare del turismo non è proprio una schifezza... sei a shanghai! :em15:
Anche se ti capisco... sarebbe davvero un peccato, i filmi sono i filmi! :em66:

Messaggio modificato da Siwolae il 18 June 2006 - 11:02 AM


#22 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2006 - 11:26 AM

porca polpetta =_=
che sfiga animale che hai avuto.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#23 Kikuyo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1913 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2006 - 11:43 AM

Che peccato :em16:
coraggio però, magari risolvi.
Incrocerò le dita per te :em83:

#24 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2006 - 10:30 PM

Ahahahahahah! Polpa sfigato!!! Ahahahahah

#25 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2006 - 10:31 PM

XD
Povero... Mi spiace, però davvero, alla fin fine stica! Fa il turista! Cioè sei a Shanghai :D

#26 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 19 June 2006 - 02:06 AM

Leggo solo ora questo topic, :em73: ricordo che in un'altro si era accennato alla vs. presenza a Shangai...

Qualche novità sugli accrediti??

Godetevi la città..che invidia :D




She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady

#27 Dolcinganni

    Cameraman

  • Membro
  • 890 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 June 2006 - 04:26 AM

Beh, la situazione accrediti in effetti è un tantinello controversa: ogni volta che domandi qualcosa, i pochi che parlano inglese ti rispondono sempre una cosa diversa. In pratica, pare che l'accredito valga solo per i film in competizione, mentre per le sezioni parallele bisogna comprare i biglietti (che costano il corrispettivo di 2 euro circa).
Se pensate che il mio accredito (business) costa ben 1800 RMB (una cosa tipo 180 euro) e posso vedere solo 10 film prenotando... insomma, qui la vita costa poco, ma si rifanno sul festival che per altro è organizzato male!
Shanghai in compenso è stupenda, ed anche la gente è cordiale e sorridente. Ieri sera c'era la festa di AIP Filmitalia (dato che il 2006 è l'anno dell'Italia in Cina) al Museo d'Arte Contemporanea di Shanghai, che è un posto incredibile: una struttura ipermoderna, circondata da un giardino in stile cinese e tutto intorno i grattacieli. Di notte fa un effetto!
Al piano sotto la festa c'era un'esposizione di artisti italiani curata da Renzo Piano, che purtroppo non era visitabile. Alla cena c'era tutta la delegazione artistica italiana, tra cui Salvatores (che è in giuria), Sorrentino ("L'amico di famiglia" uscirà a Natale), Valentina Carnelutti, Valeria Solarino... poi cibo e vino a volontà!
E c'era anche una riffa ricchissima: il primo premio era addirittura una crociera in Cina-Korea-Giappone!!! E pensate, noi avevamo il biglietto 141 ed hanno estratto il 139!!!
Per il resto, io devo presentare il documentario di Wang Xiaoushuai domani sera, poi dirigere (nel senso che introduco e modero!!! :em73: ) la conferenza stampa ed infine gestire il cocktail... ma da mercoledì a sabato mi voglio godere questa splendida città!!!
:D





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi