Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Ranma 1/2 Live Action


19 risposte a questa discussione

#10 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2011 - 10:08 PM

Oddio, cos'è questa roba??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Visualizza Messaggio-Gouki-, il 23 November 2011 - 09:40 PM, ha scritto:

Sembra peggio di quanto mi aspettassi ma anche io resto curioso. :asd:

Ho pensato la stessa cosa; ma è ovvio che non me lo perderei mai :clap:
Il panda è abbastanza inquietante, in effetti...continuo a non vedere "Gakki" come Akane, mentre il signor Tendo con parrucca penzolante e il dottor Tofu con il suo amico scheletro rimangono i miei miti :mukka:

#11 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 November 2011 - 02:50 PM

Nonsepòguardà! :em87: :em87:
Ho letto i manga e visto anime e movie, ma farò a meno di vedere questa cosa... :em75:

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#12 manu-chi

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 November 2011 - 04:00 PM

wooooooooow mi piace mi piace!!! non sapevo che avrebbero fatto il drama di ranma 1/2!!! che mitico! ma si può già vedere?? o lo devono ancora fare?

#13 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 27 November 2011 - 05:53 PM

Visualizza Messaggiomanu-chi, il 27 November 2011 - 04:00 PM, ha scritto:

wooooooooow mi piace mi piace!!! non sapevo che avrebbero fatto il drama di ranma 1/2!!! che mitico! ma si può già vedere?? o lo devono ancora fare?

Il dorama andra' in onda dal 9 Dicembre in Giappone, quindi ci siamo quasi. :)

#14 Momoko

    Cameraman

  • Membro
  • 959 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2011 - 06:21 PM

santa polenta....!
Dover fare a meno di Ryoga/Pichan....ma se per averlo sinificava un pupazzo tipo il panda...noooooo!!!!
Comunque son curiosa.

#15 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 December 2011 - 07:11 AM

Ragazzi, lo hanno trasmesso ieri sera sulla NTV e ho potuto vederlo in diretta.
Come previsto, trattasi di una schifezza colossale.
Deludente a livelli astrali.

Ranma maschio è uno sfigato mingherlino bruttino con un codino di plastica e la sua camicia è talmente pacchiana che tra un po' sbriluccica di luce propria anche al buio. Akane insomma. L'attrice è carina ma è una gatta morta, il caratterino del personaggio se l'è perso per strada completamente. Kasumi è bruttissima e non sa recitare (per giunta non è la dolce Kasumi è un po' svampita ma una Kasumi un po' maliziosa e anche furbetta). Genma è abbastanza ok, ma il panda peluchoso non si può veramente guardare. Il padre di Akane è interpretato da un attore che già a guardarlo in faccia fa ridere, non è adatto e il personaggio doveva essere pensato diversamente.

Qui un po' di spoiler...
Spoiler

I combattimenti poi sono delle fuffe astrali, non hanno fatto nemmeno lo sforzo di prendere una controfigura che sapesse il kung fu sul serio e fare qualcosa di più sensazionale.
Effetti speciali scadenti, costumi ridicoli, cast sbagliatissimo tranne nei casi di Kuno Tatewaki, del dottor Tofu, di Ranma femmina che ci poteva stare e un po' forse anche per Nabiki. Uno speciale che dà l'impressione di essere realizzato con un budget veramente infimo il che mi fa pensare: ma se vuoi fare una trasposizione di un manga così famoso o la fai come si deve o non la fai proprio. Secondo me i cinesi abituati ai loro wuxia semi-fantastici avrebbero saputo fare di meglio, veramente.
Così è venuta una cosa da buttare via al 98%.

Non ho parole per la mia delusione... davvero.

Messaggio modificato da Zan il 10 December 2011 - 07:13 AM


#16 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 December 2011 - 11:47 AM

Da quanto scrivi, mi sa che è una schifezza ancora più colossale di quanto avevamo immaginato all'inizio...
A questo punto, non so se lo vedrò comunque; vale la pena perdere tempo per una cosa così scadente?
Da ammiratrice della principessa del manga, mi dispiace che sia stata una trasposizione di questo livello. Se fossi in lei, non concederei più i diritti d'autore delle sue opere!

Grazie Zan del tuo prezioso commento :)

#17 Îshta

    Cameraman

  • Moderatore
  • 590 Messaggi:
  • Location:Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 December 2011 - 08:03 PM

QUOTO Zan.
Anch'io l'ho visto. . .purtroppo :em27:
non credo ci siano parole per descriverlo. . . orribile, osceno, boh. . va bè!
Meglio cestinarlo e non pensarci più :glasses:

Messaggio modificato da Îshta il 15 December 2011 - 08:05 PM

❀ ••• ••• ••• ❀


Traduzioni: Mai Mai Miracle (di Sunao Katabuchi, 2009) - Happy Ero Christmas (di Lee Geon-dong, 2005) - Flower in the Pocket (di Liew Seng Tat, 2007) - Summer Vacation 1999 (di Shusuke Kaneko, 1988) - Haru's Journey (di Masahiro Kobayashi, 2010) - Otona Joshi no Anime (Special 1, 2011) - Usagi Drop (di Sabu, 2011) - Yellow Elephant (di Ryuichi Hiroki, 2013) - We Were There parte 1&2 (di Miki Takahiro, 2012) - Cherry Tomato (di Jung Young-Bae, 2007) - The Assassin (di Hou Hsiao-Hsien, 2015) - 100 Yen Love (di Masaharu Take, 2014), Fruits Of Faith (di Yoshihiro Nakamura, 2013) - Umi No Futa (di Keisuke Toyoshima, 2015), Close-Knit (di Ogigami Naoko, 2017), Run Genta Run (di Tasaka Tomotaka, 1961)
Traduzioni in Collaborazione: Love For Live (di Gu Changwei, 2011) - Typhoon Club (di Somai Shinji, 1985) - Inochi (di Tetsuo Shinohara, 2002)
Revisioni: Tenchi: The Samurai Astronomer (di Takita Yojiro, 2012)
Drama: Seirei no Moribito (2016-2017), Chang-Ok Letter (di Iwai Shunji, 2017)

FOCUS SOMAI SHINJI: Sailor Suit and Machine Gun (1981) - The Catch (1983) - Moving (1993) - The Friends (1994)








❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


rescue, rehab, release. . . and inspire


#18 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 December 2011 - 02:48 PM

Direi che, viste le opinioni plebiscitarie da voi espresse, lo salto a pie' pari senza rimorsi :em89: Anche perché per i personaggi principali per me c'è stato un miscasting clamoroso, e ho visto qualche scena d'azione qui e lì sul web.... :em15:
Meglio dimenticare :em07:
Povera Takahashi-sensei :em87:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi